Vai al contenuto



Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?


InsettoScoppiettante94
 Share

Vi piace la Piaggio Cosa?  

96 voti

  1. 1. Vi piace la Piaggio Cosa?

    • Sì, mi piace la Piaggio Cosa
      42
    • No, non mi piace la Piaggio Cosa
      54


Recommended Posts

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche qui, quo, qua la pensano come te! Ieri leggendo un vecchio TOPOLINO 1772 (12 NOVEMBRE 1989) guardate che cosa spunta!!! :applauso:

Ma che bella Cosa 1!!!

Scopriamo che Qui Quo e Qua hanno 16 anni e guidano la Cosa 125! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti della COSA suggerisco un bellissimo forum Tailandese..... peraltro traducibile:Lol_5: :Lol_5:Cosa Club

 

- magari esiste un COSA World Club

poi si fonda il COSA CLUB d'ITALIA

si istituisce un Registro Storico COSA

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

per informazioni http://www.cosaresources.com :risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, per me è una simil-vespa bruttina ,ma intrigante.

 

E' stato in quel periodo il declino delle Vespe, a detta del mio postino che ha sempre avuto Vespe ,,,,,ma con la Cosa (ne ha cambiate 2).............solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah chi ce l'ha ne parla tanto bene...sinceramente non mi piace tanto, ha quella linea tipicamente fine anni '80, primi '90, io penso anche sia come linea, la progenitrice del quartz, ma sopratutto lo Zip.

 

Detto questo, sarà anche meno bellina, ma è comunque una Vespa!!! con importanti novità tecniche...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato SI. Dire che non mi piace equivalrebbe a dire una "menzogna". Certo è che preferisco di gran lunga le "classiche" ed in modo particolare le small :-)

Ad ogni modo, se mi regalano una bella COSA, sicuramente non la rifiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhhhhh il PK Automatico! Tanta roba ragazzi.

Sono riuscito a risolvere tutti i problemi che aveva e devo dire che è stata dura.

Comunque ora va.

Devo dire che è pure divertente.

Volevo andarci al raduno di Sarzana ma non ho fatto in tempo ad assicurarlo.

Con questo solo viaggetti vicini non si sa mai.

Domenica vado a Rosignano ci incontriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho scoperto solo adesso questa discussione ed il sondaggio è già chiuso. Avrei votato si.

Non mi piace il fatto che abbia alcune parti in plastica, il parafanghi ed il coprimanubrio. Però a differenza delle altre vespe ha il contagiri, una buona frenata, quando funziona; tenuta di strada migliore con i cerchi da 10x2,50 invece di 10x2,10 ed un sottosella per poter riporre casco ed il catenone per legarla al palo.

Nella Cosa 2 i maniglioni nella parte posteriore della sella tornano molto comodi quando si trasportano bagagli ingombranti per attaccare le corde elastiche (ad esempio lo scatolo con il forno a microonde, o il trasportino con il gatto che ha viaggiato con me).

Riguardo l'estetica, per la parte posteriore preferisco le forme della Cosa a quelle del PX. Per la parte anteriore, uno scudo più sottile forse sarebbe stato più carino, ma di contro c'è la comodità dell'aver più spazio per installare un sistema d'allarme.

 

Ecco la mia: 030920101391.jpg

 

Quella sulla sella è un'ulteriore rivestimento che ho fatto con una cerata, per salvaguardare la sella, dal sole e dai gatti che vogliono affilarsi le unghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io voto virtualmente si! Penso davvero che il problema della Cosa sia stato il nome. Cosa sembra un dispregiativo, quindi la fa sembrare già una figlia indesiderata di mamma Piaggio.

Devo dire che mi è sempre piaciuta, sin da quando da bambino la vedevo in mano ai "grandi" e mi sembrava molto più futuristica del PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al nome Cosa e l'essere o non essere Vespa, per tipologia di motore, cambio manuale, gran parte della carrozzeria in metallo, ruota di scorta ecc, com'è già stato detto è pià vespa la Cosa che le nuove vespe di plastica con cambio automatico.

Due note a tal proposito:

1) nel catalogo ricambi originale per Cosa 2 (non ho controllato in quello per Cosa 1) c'è la placchetta con scritto Vespa sostitutiva a quella con scritto Piaggio per lo scudo anteriore, subito sopra al parafanghi.

2) alcuni modelli per l'estero uscivano originali con questa placchetta Vespa al posto di quella Piaggio.

 

Ciò mi fa credere che "Cosa" sia solo il nome del modello, come PX, PK, ecc, e non che indichi che non si tratti di una vespa.

 

Ecco la pagina del catalogo ricambi a cui faccio riferimento, oggetto 258151:

piaggiovespa.png

 

Edit: ecco, giusto come esempio, in questa pagina delle immagini di un modello estero con placchetta "Vespa" frontale.

http://www.chaneysworld.co.uk/vespacosaandsidecar.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

1) nel catalogo ricambi originale per Cosa 2 (non ho controllato in quello per Cosa 1) c'è la placchetta con scritto Vespa sostitutiva a quella con scritto Piaggio per lo scudo anteriore, subito sopra al parafanghi.

2) alcuni modelli per l'estero uscivano originali con questa placchetta Vespa al posto di quella Piaggio.

 

 

Semplicemente perchè all'estero il marchio "Piaggio" non era molto noto, a differenza di "Vespa". Se vai in Grecia, ad esempio, sul serbatoio del Sì ci trovi scritto "Vespa" bello grosso e sotto "Piaggio" in grigio, con caratteri più piccoli. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque sia, si chiamava "Vespa Cosa". Non so se dall'inizio, ma alla fine sicuramente sì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale d'officina la parola Vespa non viene mai citata, si parla sempre di "Cosa" cmq nel corso degli anni ci saranno stati degli "incroci" tra le versioni, magari non per il mercato italiano, per esempio quella di gianni1968 è un Cosa 1 e ha la scritta Vespa (si vede nelle foto che ha pubblicato) e lo stop alto , cito dal suo thread:

 

la vespa è immatricolata in Svizzera, e tutte le Cose 1 che vedo qua sono tutte faro sopra e targa sotto :mah:

 

Tanti saluti :ciao:

Gianni

 

Dallo stesso thread:

 

Le Cosa 1 per i mercati tedesco e svizzero avevano il fanale post. sopra la targa, e non sotto come i modelli per l'Italia.

 

Facendo una googlata in cruccolandia ho trovato ad esempio questa:

 

GEBRAUCHTMOTORRÄDER - Honda,Suzuki,Yamaha,Kawasaki,Aprillia,Piaggio,Gilera,Vespa,KTM

 

1453.h8.jpg

 

1453.h13.jpg

 

Quindi direi che, di sicuro per la Svizzera e la Germania è una Vespa, per noi no...

 

Bye, Luca

 

P.S. Avete notato i maniglioni nella sella? Da noi solo le Cosa 2 le hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non dare ragione a Signorhood... :mavieni:

 

Cosa avranno pensato... se la chiamiamo Cosa all' estero non la vendiamo per via del nome, meglio lasciargli il nome vespa. In Italia cambiamogli il nome con uno nuovo ed innovativo che altrimenti non ne vendiamo..... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente possedendone una, il mio voto è scontato. SI mi piace!!!!!!!!! Però devo essere sincero, dovendo uscire una sera con mia moglie e percorrere la litoranea del posto in cui ci vivo (non so se lo conoscete, Polignano a Mare, dove ultimamente Checco Zalone vi ha girato il suo film) sceglierei il mio PX150-'01. Questo non vuol dire che la COSA non mi piace, è un mezzo molto interessante: vano porta casco-contagiri-sella ampia-impianto frenante integrale-motorizzazioni leggermente più potenti di quelli dei PX- classico motore a 4 M della Piaggio e poi la linea non è cattiva come molti la definiscono!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...