Vai al contenuto


Vespa GT 125 1968


Zama82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho deciso di impossessarmi e mettere mano alla Vespa GT 125 1968 di mio papà, che sta prendendo la polvere da vari anni nel garage.

 

A breve me la faro' portare in Svizzera (dove attualmente risiedo), con l'obiettivo di ristrutturarla e - ad alcuni parrà una bestemmia - esporla orgogliosamente nel salotto.

 

Ho recuperato varie informazioni utili sul post di Parasomnias del maggio '08 riguardo i colori e il logo.

 

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio originali avreste mica dei consigli su dove trovarli? Mi interesserebbe particolarmente la possibilità di farmi mandare a casa i pezzi ordinati.

 

 

Grazie e a presto

 

Pietro aka Zama82

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

complimenti per la vespa...

 

io i pezzi in genere li ordino da sip, sono veloci e precisi... ricambisti in svizzera ce ne sono ma sono molto cari..

 

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

 

ma... non ti conviene restaurare la vespa in italia? i prezzi, in generale, sono molto più ragionevoli!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zama,

intanto benvenuto. Io ho restaurato una GT come la tua e devo dirti che di ricambi originali trovi ben poco.

Ci sono delle repliche più o meno ben fatte che rispecchiano l'originale ma sono comunque repliche.

Detti ricambi li puoi trovare dai ricambisti online. ce ne sono molti sia Italiani che inglesi o tedeschi. Cerca con un motore di ricerca e te ne verrenno fuori tanti.

Auguri per il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto :ciao:

di ricambisti ne trovi a tonnellate sul web

sip - scooter center e tanti altri.

okkio che alcuni non sono affidabili.

prima di comprare fai una ricerca sul forum per vedere se salta fuori il nome del ricambista e vedi se i commenti sono positivi o negativi.

ad esempio ho sentito parlar male di alcuni venditori molto presenti su e-bay come Lavespadue o altri.

ciao

buon restauro :ciao:

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

complimenti per la vespa...

 

io i pezzi in genere li ordino da sip, sono veloci e precisi... ricambisti in svizzera ce ne sono ma sono molto cari..

 

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

 

ma... non ti conviene restaurare la vespa in italia? i prezzi, in generale, sono molto più ragionevoli!!

 

:ciao:

 

Il restauro volevo farlo io, almeno in parte. Io sono di Genova, ma vivendo in Svizzera mi verrebbe un po' scomodo fare l'andata-ritorno i we :)

 

Grazie per a tutti per le indicazioni e i link, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...