Vai al contenuto


Curiosità sulla crocera


PK-S-102
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una domanda sulla procera di della mia vespa pk50s.

La crocera e come questa:crocera-drt-vespa.jpg

Siccome non mi tiene + nè la seconda nè la terza la voglio sostituire, però ho notato che ha 4 denti invece dei 2 che ha la special.

la mia domanda è: visto che ci sono solo 2 sferette che tengono gli inesti, si può girare la crocera sui 2 denti che magari hanno ancora gli inesti buoni?

o bisogna cambiarla tutta?

Grazie a tutti e scusate per questa comanda cretina.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti saltano le marce, non è perchè le sferette lavorano male, ma perchè quei 4 denti che sporgono al contrario sono rovinati, non sono più belli quadrati, e quindi gli ingranaggi delle marce sotto sforzo scappano alla crociera,

non sò se mi sono spiegato, ma funziona così,

buon lavoro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti saltano le marce, non è perchè le sferette lavorano male, ma perchè quei 4 denti che sporgono al contrario sono rovinati, non sono più belli quadrati, e quindi gli ingranaggi delle marce sotto sforzo scappano alla crociera,

non sò se mi sono spiegato, ma funziona così,

buon lavoro

ciao

Grazie mille, finalmente un anima pià che mi ha illuminato su questa storia:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:.

Penso che cambierò la crociera e ne prenderò una nuova allora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo,

a prima vista le crociere sembrano buone, ma se le guardi bene sono consumate, poco ma quel poco basta a farti sballare le marce,

cambiala e (per un bel pò di km) non avrai più problemi,

altre soluzioni non sono consigliate (tipo: riporto con saldature, oppure con limature delle parti consumate, lascia perdere), per evitare altri smontaggi e rimontaggi del motore, quindi con tempo e denaro buttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah !

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah !

Posso dirti con certezzza che se le marce scivolano e non entrano bene, la crocera è da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla mia vespa credo che la crociera sia da camibare, però devo prima regolare un pò il cambio per avere la certezza. Posso solo dirvi che la mia vespa è a cambio automatico, solo a dirlo mi viene da ridere !! un paio di volte mi è capitato che dopo aver messo la seconda, arrivato ad un certo numero di giri, automaticamente la vespa cambiava marce, prima la tterza e poi dopo un pò la quarta !! è stano vedere il cambio che si muove da solo !! hihi ! sarà la crociera ?? bah !

 

Non è che hai lo Special camuffato da Vespafrull?? :risata::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...