Vai al contenuto


Mi è cascata la vespa


francescojd
 Share

Recommended Posts

Colpa mia...non me lo chiedete nemmeno....vabbè lasciamo perdere.

Voglio solo precisare che è cascata da fermo sul lato destro e all'apparenza nn vi sono danni....tranne il manubrio.....se metto il manubrio dritto la ruota punta leggermente verso destra(allego foto) come lo sistemo?

 

altra cosa...l'acceleratore ha un po di gioco che prima non aveva(allego foto)....se accelero esce leggermente verso sinistra quando lascio ritorna nella posizione normale anche se a volte devo spostarlo io verso destra con la mano....non è la manopala ad avere questo gioco ma il ""tubo su cui è montata......

 

aiutooooooooooooooooooooooooo

 

update: la prima foto puo sembrare un po anomala ma si vede il faro puntare dritto e la ruota verso destra......

22072010066.jpg

22072010063.jpg

22072010064.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che mi è successa una cosa simile anche a me? Sono caduto e si era storto il manubrio,se tenevo dritto il manubio la ruota e il parafango puntavano verso destra,non era molto piacevole.Io comunque ho risolto in un modo poco ortodosso,io seduto sulla vespa e mio zio (ex camionista=120kg di muscoli) ha messo tra le gambe il parafango e facendo forza sul manubrio con piccoli colpi è tornato tutto in asse. Non mi ha più dato problema,non so se può essere utile anche nel tuo caso.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sono chiedo consiglio anche per la ruggine che ho sulla pedana.....al momento non ho in preventivo di fare un lavoro completo quindi mi chiedevo come posso per il momento fermare la ruggine???consigli su come fare per non far peggiorare la situazione?non vorrei che diventasse sempre piu.....

 

nella foto in cui si vede la padana di lato si puo notare che c'è un 1/2 cm di spazio tra la pedana superiore e quella superiore è normale?come posso rimediare?

 

 

grazie a tutti in anticipo

 

ho messo varie foto della pedana per farvi capire un po le condizioni in cui si trova

22072010067.jpg

22072010068.jpg

22072010069.jpg

22072010070.jpg

22072010071.jpg

22072010072.jpg

22072010073.jpg

22072010074.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spazio di cui parli della pedana non capisco dove sia??

 

riguardo ilmanubrio storto:

 

ho usi il sistema di Special Dave, o, meglio, prendi una chiave da 13 a tubo, molli la vite che tiene il manubrio sotto la forcella radrizzi e poi stringi, la vite sta dentro quel buchetto che si vede sotto il coprimanubrio, potrebbe essere semicoperto da fili, spostali

 

invece il tubo dell'accelleratore devi smontarlo per provare a sistemarlo

 

togli i coprimanubrio e poi togli il tubo dell'accelleratore, quando vedri com'è fissato ti accorgerai che è facile toglierlo

 

dopo averlo tolto, vicino la manopola noterai un anello che gira intorno al tubo, si è sicuramente stortato nella caduta, lo risistemi con delle pinze, non lo forzare troppo che qualke volta si rompe

 

dopo averlo rimesso dritto quasi tutto il problema del gioco sarà risolto

 

buon lavoro

 

p.s. sposto in officina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che mi è successa una cosa simile anche a me? Sono caduto e si era storto il manubrio,se tenevo dritto il manubio la ruota e il parafango puntavano verso destra,non era molto piacevole.Io comunque ho risolto in un modo poco ortodosso,io seduto sulla vespa e mio zio (ex camionista=120kg di muscoli) ha messo tra le gambe il parafango e facendo forza sul manubrio con piccoli colpi è tornato tutto in asse. Non mi ha più dato problema,non so se può essere utile anche nel tuo caso.

:ciao:

esiste anche la chiave da 14 per svitare il manubrio, renderlo libero e regolarselo in santa pace e poi chiuderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste anche la chiave da 14 per svitare il manubrio, renderlo libero e regolarselo in santa pace e poi chiuderlo!

Se leggi ho scritto che il metodo è poco ortodosso ma veloce,visto che per farlo ci ho messo 1 minuto a dire tanto. Poi al massimo prendi la chiave da 13 e sviti il manubrio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche tu a controllare il cerchio che ti dico, se non è piegato il gioco è pochissimo

 

 

ma a me la vespa non è mai caduta. è sempre stata cosi uscita di fabbrica. Ho visto vari MY con la manopola cosi...infondo si tratta di 2-3 mm :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....non sono 2-3mm ma qualcosa in piu.........:rabbia:

 

ok prima ferox e poi passo con un pennellino....ma il pennellinoi mi serve per "spalmare" meglio il ferox oppure lo devo utilizzare con il colore della vespa?

 

update: ho visto che ci sono vari tipi di ferox: il mangiaruggine e il convertiruggine. mi sembrano simili io quale uso?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok prima ferox e poi passo con un pennellino....ma il pennellinoi mi serve per "spalmare" meglio il ferox oppure lo devo utilizzare con il colore della vespa?

 

 

te ne serve uno per dare il ferox, tra l'altro lo troverai in dotazione con il flacone, e poi con un altro pennellino ritocchi le parti dove hai dato il ferox.

 

Io ho sempre utilizzato il convertiruggine. Riguardo il mangiaruggine è un prodotto nuovo che non ho mai utilizzato. Per saperne di piu' ho inserito questa discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/30511-il-mangiaruggine-arexons.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco dell'acceleratore ce l'ha anche la mia px My. Mi pare normale, ne ho viste molte con quel gioco.

:ciao:

 

Quoto il buon Niki, e aggiungo che neanche a me è mai caduta la Vespa. Eppure ha quel gioco lì... ...Pensavo fosse normale! :azz::azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

te ne serve uno per dare il ferox, tra l'altro lo troverai in dotazione con il flacone, e poi con un altro pennellino ritocchi le parti dove hai dato il ferox.

 

Io ho sempre utilizzato il convertiruggine. Riguardo il mangiaruggine è un prodotto nuovo che non ho mai utilizzato. Per saperne di piu' ho inserito questa discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/30511-il-mangiaruggine-arexons.html

 

:lol:

ma per i ritocchi di vernice ci sono i kit di vernice come per le auto o devo comprare l intero barattolo? e se non ritocco?

 

ho notato che viaggiando intorno ai 30 km/h se stacco le mani dal manubrio ci sono un po di vibrazioni.....umh......colpa della caduta o cos'altro????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per i ritocchi di vernice ci sono i kit di vernice come per le auto o devo comprare l intero barattolo? e se non ritocco?

 

la vernice te la fai fare in un colorificio. basta che gli dai il codice del colore.

se non ritocchi ti rimarranno le parti dove hai passato il ferox di colore nero. A te la scelta.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vernice te la fai fare in un colorificio. basta che gli dai il codice del colore.

se non ritocchi ti rimarranno le parti dove hai passato il ferox di colore nero. A te la scelta.:roll:

 

eh no ci vuole ritocco....:mah:

ho provato a cercare i codici colore nel forum ma nn ho avuto esito positivo....mi date qualche link......:lol:

 

e anche qualche dritta sulle vibrazioni del manubrio :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare i codici colore nel forum ma nn ho avuto esito positivo....mi date qualche link....

 

se non scrivi il modello di vespa e l'anno in cui è stata prodotta come facciamo ad aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...