Vai al contenuto


Colore per la mia vespa PX?


Enri89g
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, :ciao: sono nuovo del forum, ho visto che siete super informati e volevo avere delle delucidazioni, visto che sto restaurando un PX125E Arcobaleno del 1984!

Le info che sto cercando sono i colori disponibili per la mia vespa!

Sareste così gentili da aiutarmi?! :lol:

Scusate, magari l'avete già trattato questo argomento, me è da giorni che provo a trovare info, ma o sono colori di un altro anno, o di un px125e classico!

Non riesco a capire i colori su cui posso scegliere!Devo usare quelli previsti per quell'anno o quelli previsti per quel modello?!:mah:

Ne ho trovata una bellissima, di un colore particolare, posto la foto...mi interessava farla di un colore che si intonasse con i caschi che ho (giallo della momo:lol:). Grazie mille dell'aiuto!! ;-)

3682059816_27a1875da3_b.jpg

3682059584_d34b74f758_b.jpg

3681245545_f3b0900b18_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ben venuto su VR..i colori differiscono in base all'anno e al modello..se vuoi rispettare l'originarietà fai riferimento ai colori del tuo modello del 1984 che trovi sulla home del sito sezione "schede tecniche" Per il discorso caschi vedi tu se scegliere un colore per la vespa in funzione dei caschi che prima o poi cambierai oppure se fregartene dei caschi e rispettare l'originarietà del mezzo..a te la scelta..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.... che rottura, i colori sono tre: bianco, azzurro o rosso...mi sa che opterò per il rosso!ma c'è qualcuno che ha una PX 125 con questo tipo di ROSSO 5000M?dovrebbe essere il rosso federale se non sbaglio!

Cosa mi consigliate di fare??!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato consigliato, per rispettare l'originalità del mezzo scegli tra i colori disponibili nel database del forum. Per quanto concerne il giallo che ti piace tanto, posso dirti che rientra nei colori della gamma "vespa", (non ti saprei dire su quale modello venne impiegato), in ogni caso non fa parte dei colori disponibili per la p125e.

giallo (4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoe benvenuto in famiglia!personalmente fra quellidisponibili opterei per il rosso se proprio vuoimantenere l'oroginalità o se DEVI farlo perchè devi reimmatricolare la tua vespa. Altrimenti falla delcolore che più ti piace, che sia un giallo piaggio, tipo giallo karakiri citato da fabris o positano o cromo o che sia come vuoi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede!grazie a tutti per la cordialità, magari fosse così su tutti i forum! :mrgreen:

Comunque non, so, la vespa devo solo restaurarla, ma è già mia, in regola, voi cosa mi consigliate?!quel giallo mi piace tanto, però mi dispiace che non sia originale caspita! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ne vuoi fare, se intendi restaurare, devi usare il colore previsto per il modello e per l'anno di produzione, che si evince dal numero di telaio e non dalla data d'immatricolazione. Se poi vuoi riverniciare puoi usare un colore di fantasia, basta recarsi da un carrozziere e consultare le centinaia di colori disponibili sulle mazzatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

an ragazzi non ho le idee molto chiare neanche sul bollo...cioè io non lo pago se è iscritta ad all' FMI vero? però non posso iscriverla se la faccio gialla vero?!quindi lo pagherei...cavoli ormai avevo optato per il giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore con il bollo non centra nulla, non lo paghi comunque in quanto la vespa ha piu' di vent' anni, che la fai rossa gialla o blu. Per quanto riguarda l'iscrizione FMI: puoi iscriverla solo se il mezzo rispetta le caratteristiche dell'epoca, e quindi anche il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fabris78, non mi sembra proprio così però...in rete ho trovato questo:

 

Gli Autoveicoli e motoveicoli tra i venti e i ventinove anni possono essere esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche, ma è necessario che:

 

A) il modello del motoveicolo sia compreso nelle liste FMI (Federazione motociclistica italiana FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale) o sia fornito di attestato di storicità FMI o ASI (Automotoclub Storico Italiano www.asifed.it);

B) l’autoveicolo disponga di attestato di storicità ASI (per il rilascio degli attestati, maggiori informazioni possono essere acquisite presso l’ASI (tel. 011/8399537 – sede di Torino).

Si ricorda che, in caso di utilizzazione su pubblica strada, sia i veicoli ultratrentennali che quelli ultraventennali sono assoggettati alla tassa di circolazione forfettaria annua, nella misura di 11,36 euro per i motoveicoli e 28,40 euro per gli autoveicoli. Tale tassa può essere pagata in qualunque momento dell’anno, purchè prima della messa in circolazione del mezzo su strada.

---------------------------------------------------------------------------------------------

questo significa che devo per forza farla col colore originale? e poi se voglio fare in modo di non pagare il bollo devo spendere una cifra solo per iscriverla all'FMI e all'ASI!!

 

Aitatemi!! :Ave_2: qualcuno che magari ne sa tanto su queste cose!!

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...