Vai al contenuto


elaborare una 50 special


Guest mauro10
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi sto preparando per restaurare ed elaborare una 50 special 4 ma parte la marmitta che ho gia ordinato e devo solo piu andarla a ritirare ...che sara ona siluro cromata della 90 ss non so decidermi sull elaborazione da adottare.. non voglio fare una cosa che stravolga tropppo quindi voglio avere un motore che dall esterno non riveli nulla avevo pensato a un 90 pinasco rapporti e un carburatore da 19 qualcuno ha dei suggerimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
un consiglio?85 pinasco,24/72 di qualsiasi marca,polini a banana o siluro o proma,19 raccordi i travasi,anticipi l'albero e voli
parliamone......

 

be ho segnato i 90 col gps in tasca

Oh yes, parliamone di piú allora.

L'85 pinasco non é conosciuto per essere il piú performante dei cilindri e il 24/72 sono un pizzico generosi a mio avviso, dubito che un 85 li tiri confortevolmente. Ovviamente hai fatto qualcosa di piú advanced e ti vuoi tenere il segreto per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh yes, parliamone di piú allora.

L'85 pinasco non é conosciuto per essere il piú performante dei cilindri e il 24/72 sono un pizzico generosi a mio avviso, dubito che un 85 li tiri confortevolmente. Ovviamente hai fatto qualcosa di piú advanced e ti vuoi tenere il segreto per te...

il mio segreto?ottimo meccanico,ottime lavorazioni testa abbassata per avere squish a 0,9 e niente altro,a e uso v power addittivata

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto sempre dell idea che i 22 63 siano i migliori per la configurazione che voglio fare io.la mia configurazione sara 100 pinasco in alluminio albero anticipato carburatore 19 marmitta tipo 90ss cromata .carter lavorati e 22 63 cosi secondo me dovrei superare i 100:nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio segreto?ottimo meccanico,ottime lavorazioni testa abbassata per avere squish a 0,9 e niente altro,a e uso v power addittivata

 

Chi ti da il via al conto alla rovescia???

Sei pronto per detonare! :mrgreen: :mrgreen:

Neanche nel Go kart ho quello squish, arrivo a 1.... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete troppo complicati per me .....io ho sempre montato tutto cosi com era al massimo raccordavo...e le mie vespe sono sempre andate benissimo anzi piu che benissimo i miei 90 pinasco hanno sempre volato 95 100 in due persone sopra ovvio non misurati con il satellitare,(a quei tempi nn c era) ma con vari contachilometri ,quanto pou influire uno squish modificato???scusate non e una critica ...mi sembra solo un po esagerato..ciao a tutti mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete troppo complicati per me .....io ho sempre montato tutto cosi com era al massimo raccordavo...e le mie vespe sono sempre andate benissimo anzi piu che benissimo i miei 90 pinasco hanno sempre volato 95 100 in due persone sopra ovvio non misurati con il satellitare,(a quei tempi nn c era) ma con vari contachilometri ,quanto pou influire uno squish modificato???scusate non e una critica ...mi sembra solo un po esagerato..ciao a tutti mauro

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

io invece non quoto affatto, distinguo due tipi di elaborazioni

- la prima, quella che dice mauro, prendi e monta, al limite raccorda e taglia secondo la regola del 13-54-23

- la seconda che prende in considerazione tutto il motore, la sua configurazione e la tecnica di montaggio

 

sono 2 cose differenti

 

per arrivare al.....2° livello devi avere la ghisa sotto le unghie anche il sabato sera.....che qualche volta salti con gli amici per provare una minima modifica che ti da quel minuscolo miglioramento.

non basta internet.......sono solo giorni di garage, prove, soldi buttati nel cesso e tempo...tanto tempo

 

@mauro: non te la prendere, non ce l'ho con te ma il tuo 90 pinasco, montato come dici, non poteva fare quella velocità

 

quanto puo' influire un'altezza di squish modificata?

quanto il diametro di banda?

quanto la cupola?

quanto la bombatura del pistone?

perchè dr fa pistoni a cielo piatto?

perchè polini a cielo bombato?

perchè una certa tolleranza al cilndro?

perchè il cielo e lo scarico lucidi e i condotti freddi sabbiati?

perchè rifilare il paraolio lato pignone?

perchè aprire piu' o meno le puntine?

perchè dare più o meno anticipo di accensione?

 

molte piccole cose fanno una piccola rivoluzione in un motore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...