Vai al contenuto


Recuperiamo spazio, cassetta port attrezzi ruota di scorta


Shardana
 Share

Recommended Posts

Avevo promesso che a giorni mi sarei costruito un cassetta porta attrezzi in qualche post precedente, ci ho impiegato 3 giorni e ci tengo a precisare che non sono ne un fabbro ne un saldatore.

A me garba un sacco e ci sta proprio bene, inoltre si smonta con 4 bulloni da 10mm posti posteriormente, il tutto in maniera tale da poter accedere alla ruota di scorta in tutta semplicità, ma è incastrato pure sulla parte anteriore e occorre avere la chiave per aprire lo sportellino miei cari ladruncoli :orrore:;-);-);-). Voi cosa ne pensate?

P.S. lo so che la saldature delle cerniere sono venute male, ho sbagliato nel regolare la tensione, eh vabbè paziena, tutto fa esperienza.

WP_001047.jpg

WP_001048.jpg

WP_001049.jpg

WP_001050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,bello, l'anno scorso ho fatto questo,e si smonta facilmente,naturalmemte adesso l'ho migliorato,colorandolo col tricolore e scriita vespa e mettendo un bordino nero all'estremita,sia dietro che davanti li ho fatti a "filo" della gomma recuperando tanto spazio,inoltre ho fatto uno sportellino nel sotto sella

20140726_201558.jpg

20140726_201554.jpg

20140726_201617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lucyus, bel lavoro, mi hai fatto venire voglia di costruirmi anch'io la serratura de sottosella a chiave... (domanda, esistono in commercio serrature con la stessa chiave?)

Ciao,bello, l'anno scorso ho fatto questo,e si smonta facilmente,naturalmemte adesso l'ho migliorato,colorandolo col tricolore e scriita vespa e mettendo un bordino nero all'estremita,sia dietro che davanti li ho fatti a "filo" della gomma recuperando tanto spazio,inoltre ho fatto uno sportellino nel sotto sella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...scusa, ma hai tappato il foro di aspirazione sottosella?

 

scusa, lascia stare, ho visto ora che e' un 50.....

 

ciao!

Anche il 50 ha bisogno di aspirare aria, visto che il carburatore si trova appunto sotto la cassettina porta attrezzi.

Se fate attenzione, la cassettina è fatta in modo da non chiudere ermeticamente il pozzetto nel quale viene inserita, pertanto se lucyus82 ha tappato ermeticamente il pozzetto con quello sportellino, farebbe bene a rivedere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ne sei certo?

Guarda bene la vaschetta e vedrai che è fatta in modo da consentire il passaggio dell'aria.

I fori sul fondo del telaio, sono per la fuga di eventuali trafilaggi di benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ë quello che avrei voluto realizzare per evitare di mettere il cassetto dietro lo scudo della special. la mia idea era quella foderarlo con un copriruota di scorta in pelle opportunamente modificato per far aprire il cassettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bell'idea Ezio, serve proprio un po di spazio extra sulla vespa, altrochè. A mio fratello (anche lui possessore di una special "1° serie") è piaciuto, e visto che è un tipo certosino a cui piacciono le cose fatte bene l'ho sfidato a realizzare di meglio, visto anche che lavora nel metalmeccanico e mi ha promesso che prima o poi se lo sarebbe realizzato in alluminio. Adesso sono proprio curioso di vedere cosa ne tira fuori :lol:. Quando lo realizzerà vi posterò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...