Vai al contenuto


Errore verniciatura VNA1T del 58


fabiano_69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto una c...ata nel riverniciare alcuni pezzi della mia vespa (forcella e manopole). Ho dimenticato di mettere il catalizzatore!! e naturaalmente l vernice non si asciuga ed appiccica! Come posso risolvere? Tolgo la vernice col diluente?...proprio ora che era quasi fatta!! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso".

Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene.

Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa davvero mai sentita!!!

 

Ok... ok.. dopo aver sverniciato niente fretta però... una mano di fondo scaramantica e una carteggiata prima di riverniciare mi raccomando, devi cioè ripreparare la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso".

Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene.

Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto?

 

Ciao, allora i pezzi ora sono ok. Prima di iniziare il montaggio volevo chiederti tre cose. La vespa è del gennaio del 1958, telaio 11000 circa:

1) Ho cercato su internet e precedenti discussioni, ma non ho ho ancora capito se le strisce pedana sono quelle dritte e curve in fondo (io ho comprato quelle curve)

2) La vespa aveva questo contachilometri (in allegato). E' quello giusto?

3) Il numero di serie del motore è diverso da quello riportato sul libretto, devo farlo correggere immagino..

--il tutto per l'iscrizione al FMI

Grazie!

DSC04742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

1) Controlla la pedana della tua vespa. Se montava le strisce dritte, non può esserci il foro per il montaggio del puntalino dopo la curva.

2) Per il contachilometri non so essere preciso. Le prima VNA1, non avevano proprio il contachilometri, il coprimanubrio non aveva neppure il foro per ospitarlo. Non so da che telaio hanno iniziato a montarlo. Nel caso la tua non lo montasse, dovrai sostituire il coprimanubrio. Quello della foto che alleghi, pare essere di una VNB. Può darsi vada bene, ma non so essere preciso a riguardo.

3) per il motore, evidentemente è stato sostituito, ma non devi fare nulla, non devi correggere nulla.

L'importante è che sia un motore uguale e questo lo vedi dalla sigla motore. Se è la stessa sigla, va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se posso permettermi, ho restaurato anche io una VNA del '58 telaio E52xxx, le strisce pedana terminavano dritte,

oltre a pensare che sicuramente anche la tua le avesse dritte visto il basso progressivo del telaio credo che con quella

bassa numerazione non avesse nemmeno la predisposizione del contachilometri.

La conferma però la puoi avere se dai un'occhiata al perno della ruota anteriore, se al centro ha il passo elicoidale allora era predisposta.

Di certo il contachilometri per la VNA era un accessorio.

Saluti.

c

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...