Vai al contenuto


Col Vespino a Capo Nord


Eionedvx
 Share

Recommended Posts

Eh già.

E' da un po' di tempo che penso a questa avventura e, ora, potrebbe realizzarsi.

 

Mi ritrovo a scrivere qui, dopo tanto tempo, per chiedere consigli (si, ho già visto gli altri topic8)) e chiedere se qualche altro matto vuole unirsi.

 

Per chi vuole più dettagli:

- Percorso ancora da definire

- Giugno o Luglio o Agosto 2017, via un mese intero (col 50, anzi, 102, mica è facile tenere una buona media, sopratutto in salita...:-()

- Budget minimo: penso di essere in grado di rimanere sui 1500€, salvo gravi eventualità

- Si dorme in tenda!:banana:

- Mi metterò presto a cercare sponsor, se riesco a fare 1200€ (prendetemi per pazzo, ma l'ho già fatto, con successo:mrgreen:8)) io parto:rulez:

- Proprio per gli sponsor, e per garantire copertura mediatica, pensavo di aprire un blog dal quale aggiornare la situazione giorno per giorno e di fare video da caricare su youtube!

 

Da sabato, mi metterò a studiare meglio i possibili tragitti e le località da visitare.

Ho preferito chiedere se c'è qualcuno interessato proprio per regolarmi sulla strada e sulla data!

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può arrivare a capo nord col vespino. 2 ragazzi di segromigno ci sono arrivati

Infatti proprio loro mi hanno fatto rinascere questa idea!

Sarei proprio curioso di chiedergli se avevano due 50 originali (:shock:) o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50 originale è una creatura mitologica.. non credo che esista in natura! xD

 

Beh dai, con il gt 50 originale (pure la marmitta) mi sono fatto 300km in un giorno. Di cui 150km montagna.

 

Mi ricordo bene la discesa ai 70, roba da sbiellare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora .... piccole considerazioni ( io a Capo Nord ci sono arrivato con una PX 200 .. ) : con un 50 non entri in autostrada in nessuno Stato , e ti garantisco che la Germania e' moooooooooolto lunga da attraversare su statali .... Non avresti problemi invece in Scandinavia , li le autostrade non ci sono ....;-)

 

io ho speso , nel 2012 , poco piu' di 800 Euro , tutto compreso , dormendo per strada (solo due notti in campeggio) e mangiando roba dei supermercati per strada ... le spese furono per benzina , vignette Austriaca ( in Svizzera non la pago , per principio :-) ), traghetti , ponte Danimarca/Svezia , ingresso a Capo Nord , cibo , vari souvenir a Rovaniemi e Nordkapp ... quindi se stai attento e ti adatti puoi spendere molto meno ...

 

ti lascio il mio cell in privato , se ti va sentiamoci , volentieri ..

 

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

in Norvegia , ma con il 50 non puoi uscire fuori dall Italia , ci sono le autostrade , sennò se nn mi sbaglio , prova a cercare se c'è uno sbocco sulla costa dell Italia , sennò metti lo specialino su un treno , e fin dove puoi arrivare... sempre se non incontri problemi coi controlli ...

 

sto su google map , devi fare il percorso con 1 nazione alla volta con la funzione "A Piedi" la strada c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

in Norvegia , ma con il 50 non puoi uscire fuori dall Italia , ci sono le autostrade , sennò se nn mi sbaglio , prova a cercare se c'è uno sbocco sulla costa dell Italia , sennò metti lo specialino su un treno , e fin dove puoi arrivare... sempre se non incontri problemi coi controlli ...

 

sto su google map , devi fare il percorso con 1 nazione alla volta con la funzione "A Piedi" la strada c'è

Scusa, perché non posso uscire dall'Italia col 50?

Che io sappia, la mia patente, sia A1 che AM, è riconosciuta in tutta europa, Norvegia compresa.

Non vedo limitazioni legate alla cilindrata del mezzo, inoltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perché non posso uscire dall'Italia col 50?

Che io sappia, la mia patente, sia A1 che AM, è riconosciuta in tutta europa, Norvegia compresa.

Non vedo limitazioni legate alla cilindrata del mezzo, inoltre...

Credo si riferisse al fatto che tutti gli sbocchi verso l'estero sono esclusivamente tratti di autostrade .

Questa cosa non so se sia vera , ma credo che intendesse in quel senso li

Link al commento
Condividi su altri siti

devi vedere se qualcuno l ha già fatto in passato.

su google map devi mettere l opzione "a Piedi" e devi controllare il percorso con la zoom , perchè ho visto che si esce fuori italia a piedi, però devi controllare bene il tragitto , italia slovenia mi è uscito .

la cosa potrebbe essere fattibile , spero per te che i problemi non sono solo i confini (:mrgreen: montagne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contattare direttamente chi l'ha fatto con cilindrate che non consentono autostrada (50/125) e chiedi i loro percorsi .

Cercali su facebook ,i loro blog (chi fa un viaggio del genere solitamente lo racconta) , su Internet insomma ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contattare direttamente chi l'ha fatto con cilindrate che non consentono autostrada (50/125) e chiedi i loro percorsi .

Cercali su facebook ,i loro blog (chi fa un viaggio del genere solitamente lo racconta) , su Internet insomma ..

Già provveduto!

 

Comunque esistono molti, e dico proprio molti, passi alpini che permettono di uscire dall'Italia senza passare per autostrade!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per la vespa portati la ruota di scorta , e metti il padellino sito plus . cosi eviti le rogne :mrgreen: anche i fili di acciaio tipo accelleratore cambio ecc che si spezzano sempre ,e gli attrezzi .

non t scurdà nient

 

segui il consiglio di Razors , cerca su internet :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di gente che ha già fatto un'impresa del genere ce ne dev'essere diversa, uno lo conosco personalmente: Mirko Bonetti (in arte, su altri lidi, "Celestina67"), lui, da Pavia, è andato prima a Gibilterra e poi, da lì, a Capo Nord e quindi è tornato a Pavia, e con parecchie disavventure, su una vespa 50 (poco "50") modificata anche nei leveraggi, perché Mirko, al posto della mano sinistra ha una protesi rigida, quindi si è inventato e realizzato un accrocco: una leva con pomello a sinistra ed un'ulteriore maniglia per la frizione a destra, che gli consentono di cambiare le marce. :ok: Un grande!

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Di gente che ha già fatto un'impresa del genere ce ne dev'essere diversa, uno lo conosco personalmente: Mirko Bonetti (in arte, su altri lidi, "Celestina67"), lui, da Pavia, è andato prima a Gibilterra e poi, da lì, a Capo Nord e quindi è tornato a Pavia, e con parecchie disavventure, su una vespa 50 (poco "50") modificata anche nei leveraggi, perché Mirko, al posto della mano sinistra ha una protesi rigida, quindi si è inventato e realizzato un accrocco: una leva con pomello a sinistra ed un'ulteriore maniglia per la frizione a destra, che gli consentono di cambiare le marce. :ok: Un grande!

 

Ciao, Gino

 

Una sola parola

 

MECOJONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Una sola parola

 

MECOJONI!

Già. :ok:

 

Direi la dimostrazione del detto: "volere è potere!". :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...