Vai al contenuto


è un affare ma non posso rifare i documenti!


linuzzo79
 Share

Recommended Posts

salve a tutti questa volta sn indeciso se prendere un mezzo, che è in discrete condizioni,però ha un prezzo molto accessibile!il problema è che il proprietario ha spostato i documenti su un mezzo gemello e questo vorrebbe venderlo come pezzi di ricambio!io avrei intenzione di prenderla e di tenerla in casa senza farla circolare ma non sò se il gioco ne vale la candela!un consiglio grazie vedo se riesco e postare qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti questa volta sn indeciso se prendere un mezzo, che è in discrete condizioni,però ha un prezzo molto accessibile!il problema è che il proprietario ha spostato i documenti su un mezzo gemello e questo vorrebbe venderlo come pezzi di ricambio!io avrei intenzione di prenderla e di tenerla in casa senza farla circolare ma non sò se il gioco ne vale la candela!un consiglio grazie vedo se riesco e postare qualche foto

Già il proprietario è un genio: "spostare" i documenti...

E tu invece, vorresti comprarti un soprammobile...

 

Per quanto economico, sarebbe sempre caro come soprammobile, indipendentemente dal modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto!

è un peccato farla marcire così

con uno scudo nuovo e una pedana nuova tornerebbe a vivere ma quel cavolo di libretto ....come devo fare???

comunque vabbè il soprammobile è bello direi ha ancora lo stemma rettangolare quindi dovrebbe essere anke datata se potete aiutarmi per scoprire il modello e soprattutto anche sapere dove lo trovo il numero di telaio?

grazie sempre a tutti x la collaborazione!

1.jpg

2.jpg

3.jpg

1060833_586061984807946_399041556_n.jpg

1608751_586061924807952_1528263836_n.jpg

1616257_586061931474618_1805477884_n.jpg

1620174_586061928141285_250813536_n.jpg

1059777_586061938141284_640518921_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco le foto!

è un peccato farla marcire così

con uno scudo nuovo e una pedana nuova tornerebbe a vivere ma quel cavolo di libretto ....come devo fare???

comunque vabbè il soprammobile è bello direi ha ancora lo stemma rettangolare quindi dovrebbe essere anke datata se potete aiutarmi per scoprire il modello e soprattutto anche sapere dove lo trovo il numero di telaio?

grazie sempre a tutti x la collaborazione!

 

Scusa ma non e' legalmente possibile spostare i documenti, comprarla e tenerla in casa anche senza farla circolare sarebbe rischioso, se per caso qualcuno la vede e fanno un controllo qualcuno si prende una denuncia per contraffazione. Quella vespa non potrà mai più rivivere.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto!

è un peccato farla marcire così

con uno scudo nuovo e una pedana nuova tornerebbe a vivere ma quel cavolo di libretto ....come devo fare???

comunque vabbè il soprammobile è bello direi ha ancora lo stemma rettangolare quindi dovrebbe essere anke datata se potete aiutarmi per scoprire il modello e soprattutto anche sapere dove lo trovo il numero di telaio?

grazie sempre a tutti x la collaborazione!

Peccato farla marcire? Ma guarda che è già marcia!...

comunque il n telaio rimane sotto la chiappa sinistra. E la vespa è una VNB 4 o 5 credo, un 125 primi anni 60.

Non è proprio uno tra i modelli più ricercati.

 

Poi qui di lavori da fare ce ne sono parecchi, è un restauro impegnativo.

È solo da usare per ricambi, anche se non so quali: forse il motore, il manubrio, sterzo e contakm, se non sono messi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco le foto!

è un peccato farla marcire così

con uno scudo nuovo e una pedana nuova tornerebbe a vivere ma quel cavolo di libretto ....come devo fare???

comunque vabbè il soprammobile è bello direi ha ancora lo stemma rettangolare quindi dovrebbe essere anke datata se potete aiutarmi per scoprire il modello e soprattutto anche sapere dove lo trovo il numero di telaio?

grazie sempre a tutti x la collaborazione!

Come ti hanno gia detto, quella vespa è gia marcia, non è un cosa che sta avvenendo ora.

Inoltre il proprietario ha gia commesso un illecito con i suoi documenti. Se tu la prendessi per riportarla in vita, ne commetteresti sicuramente un altro e su queste pagine nessuno potrà mai consigliarti in tal senso.

Lascio la discussione aperta solo per permettere ad altri di darti dei buoni consigli.

Per il tuo bene, sarebbe meglio che tu ti scordassi di quella vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Restaurarla e tenerla in casa senza poter circolare su strada è come avere una bella donna ma non poterci andare a letto...

Boccio pienamente la tua decisione :noncisiamo:

 

Quindi tu faresti di tutto per rimetterla in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A prescindere dalle condizioni della vespa, ecco cosa rischieresti nel cercare di regolarizzarla: denuncia penale per falso in atto pubblico e quant'altro, non solo, ma altrettanto e anche di più lo rischierebbe chi te l'ha venduta, ancora peggio se risultasse essere il proprietario di una vespa clone.

 

Se il proprietario fosse minimamente consapevole di quello che rischia, non cercherebbe mai di venderla ed, anzi, avrebbe già distrutto per lo meno il telaio, infatti, il solo possederlo configura un reato!

 

Vedi di non fare sciocchezze!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita io non ho ancora fatto nulla!ho chiesto proprio per questo!sò che è un illecito il fatto di aver fatto il clone!vi ringrazio per avermi messo in guardia dai pericoli!avevo preso in considerazione il fatto che fosse di lecita provenienza ma non immaginavo che si trattasse di un clone!quindi questo cambia totalmente le cose!speravo di poter intraprendere la via della provenienza sconosciuta per rimetterla in vita!il prezzo non è eccessivo, circa 500,non ditemi che trovando dei documenti, nessuno la metterebbe in vita?!per rispondere a chi dice del sopramobile,ovvio bhe dovendone fare un pezzo da museo il telaio potrei anche tagliarlo e quindi di conseguenza nessuno potrebbe risalire a niente!comunque vedere questi mezzi e sapere che devono finire in discarica mi spiace davvero molto,per quello anche come sopramobile lo prenderei!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Su Vr non si approvano procedure di clonazione, documenti "a scopo collezionistico", rifacimento di targhe d'epoca, taglia&cuci di numeri di telaio e procedure illegali in genere. Per questo ti invito a non caldeggiare più questo tipo di operazioni.

 

Grazie per la comprensione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non caldeggio un bel niente ho solo chiesto e mi avete informato che si rischia,per questo rinuncerò all'acquisto visto che nn è possibile far nulla!grazie era solo amore x la vespa il mio non di certo un esortazione alla non legalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Su Vr non si approvano procedure di clonazione, documenti "a scopo collezionistico", rifacimento di targhe d'epoca, taglia&cuci di numeri di telaio e procedure illegali in genere. Per questo ti invito a non caldeggiare più questo tipo di operazioni.

 

Grazie per la comprensione :ciao:

 

Infatti proprio per questo che chiudo la discussione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...