Vai al contenuto


La speranza per l'anno nuovo


Skleros
 Share

Recommended Posts

Una speranza per il 2014...

...è che non debbano esserci più esseri umani costretti a cucirsi la bocca per far emergere all'opinione pubblica le condizioni disumane di detenzione...

...che non ci siano più contribuenti spinti al suicidio da cartelle esattoriali che aggravano fatalmente il loro carico di disperazione...

...che non ci siano più lavoratori costretti ad arrampicarsi a repentaglio della loro vita per far valere il diritto alla remunerazione e al lavoro...

...che non ci siano più padri separati ridotti in povertà da una legislazione anacronistica e totalmente sbilanciata...

...che non ci siano più donne vittime di morbosità maschili anche se il loro "stalker" era già stato segnalato...

...che si arresti la fuga di generazioni lontane da un Paese piegato su sé stesso ma che è, in ogni caso, la loro casa...

...che la "politica" riprenda il valore civile che dovrebbe ricoprire e che grazie ad una profonda svolta non venga più considerata una parola negativa...

...che il lavoro, i salari/pensioni e i diritti non vengano più considerati come una voce da tagliare sull'altare dei conti ma che vengano considerati strumenti imprescindibili per favorire la ripresa del Paese...

...che gli Italiani, Popolo potenzialmente dotato di straordinarie capacità, non si dividano ulteriormente per questioni "imposte" dai media ma che attraverso una profonda analisi capiscano che solo attraverso l'unità si possono raggiungere obiettivi favorevoli a tutta la collettività...

Queste sono alcune delle mie speranze per il 2014 oltre a quella importantissima che tutti voi possiate raggiungere i vostri traguardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io ma è pura utopia.

A me basterebbe che ognuno si facesse i ca33i propri, ci fosse meno invidia e più solidarietà verso il prossimo; saremmo già a buon punto

Credo sia più facile che i marziani atterrano nel mio giardino.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me basterebbe che si riprendesse la comunicazione vera, profonda e totale tra genitori e figli, e quindi la trasmissione dell'educazione, del rispetto e dei valori.

Perchè se i primi, spesso, continueranno a farsi i ca33i propri, alla lunga poi non lamentiamoci se tutto va allo sfacelo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe che si riprendesse la comunicazione vera, profonda e totale tra genitori e figli, e quindi la trasmissione dell'educazione, del rispetto e dei valori.

Perchè se i primi, spesso, continueranno a farsi i ca33i propri, alla lunga poi non lamentiamoci se tutto va allo sfacelo... :roll:

Parole sante!

In un' altra discussione qui su V.R. ho scritto che ho mandato a fan.... famiglia e parenti, proprio per questo motivo, non mi va di farmi i ca33i miei e lasciare che i miei figli crescano con gli ideali di m....a che il sistema attuale ci propone, vorrei insegnare loro i sani principi morali della vita, quelli che ci insegnavano i nostri vecchi, innanzitutto il rispetto per se stessi e quindi per il prossimo, e che il denaro non è la fonte della vita.

Dicono che ho una mentalità da vecchio, che il mondo è cambiato! Per poi accusarmi di comportarmi come un bambino.

Poco sopra ho scritto che ognuno si faccia i ca33i propri, intendendo di evitare le cattiverie, quali: pettegolezzi, malignità, giudizi, critiche. Al contrario dedicarsi il più possibile per aiutare il prossimo.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dicono che ho una mentalità da vecchio, che il mondo è cambiato! Per poi accusarmi di comportarmi come un bambino.

 

Hai presente la fiaba della volpe e dell'uva? ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente la fiaba della volpe e dell'uva? ;-)

 

:ciao:

Potrebbe essere, io credo che siamo entrati nel vortice che ci propone l' attuale sistema, dove il valore maggiore è il denaro, il quale ha schiacciato tutti i buoni propositi, rendendoci agri, avari ed insensibili. Se ne sei fuori, sei vetusto o idiota.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ne sono orgogliosamente fuori, e anche la salute -ma non solo- ne guadagna! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe che si riprendesse la comunicazione vera, profonda e totale tra genitori e figli, e quindi la trasmissione dell'educazione, del rispetto e dei valori.

Perchè se i primi, spesso, continueranno a farsi i ca33i propri, alla lunga poi non lamentiamoci se tutto va allo sfacelo... :roll:

 

 

Se una pianta cresce dritta i buoni frutti verranno da se... bisognerà solo saper aspettare che la giovane pianta cresca e i vecchi tronchi storti cadano sotto il loro stesso peso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma le piante giovani, per crescere diritte, hanno bisogno di un bastone diritto e robusto! ;-)

 

Ho un'amica insegnante di scuola elementare, che mi racconta di episodi che fanno cadere le braccia... :roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei mandare in vacca anche questa discussione, però si parla di essere fuori, di piante, si potrebbe fraintendere.:-)

Sentire raccontare dagli insegnanti ciò che accade tra gli alunni e le minacce che ricevono, è sconvolgente, è diventato pericoloso anche fare l' educatore.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci ha fatto sprofondare in questa situazione é stata la TECNOLOGIA eravamo schietti e sinceri prima di lei ,imparavamo le cose pian piano a tempo dovuto rimpiango I vecchi giochi senza malizia le scorribande in bici con Amici le partite a Pallone tra I viali per poi a tarda sera rincasare sfiniti .

Ora I bimbi da sei anni in su tutti al compiuter a rincoglionirsi giorno per giorno sempre piu, sono diventati tutti epilettici non comunicano piu ....maledetta tecnologia..viva gli anni 80...e con questo tutti I problemi che ci sono oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci ha fatto sprofondare in questa situazione é stata la TECNOLOGIA eravamo schietti e sinceri prima di lei ,imparavamo le cose pian piano a tempo dovuto rimpiango I vecchi giochi senza malizia le scorribande in bici con Amici le partite a Pallone tra I viali per poi a tarda sera rincasare sfiniti .

Ora I bimbi da sei anni in su tutti al compiuter a rincoglionirsi giorno per giorno sempre piu, sono diventati tutti epilettici non comunicano piu ....maledetta tecnologia..viva gli anni 80...e con questo tutti I problemi che ci sono oggi..

Infatti noi cinquantenni, sostenitori integralisti dei vecchi metodi analogici o manuali, aborriamo i computer. Neanche sappiamo come sono fatti, io non ne userei uno manco se mi frustassero :mrgreen:

Considero la tua opinione, uno dei vari motivi della situazione in cui versiamo.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I figli sono lo specchio di quello che riusciamo a passare loro.

 

Non è la tecnologia a creare questi divari tra i ragazzi, ma l'utilizzo errato delle risorse stesse.

La colpa è soprattutto dei genitori che si "levano" i figli dai piedi parcheggiandoli davanti a PC, TV e videogiochi, così da rimanere più liberi di fare tutto .... l'inutile che c'è da fare. :nono:

Ci lamentiamo che i ragazzi non si parlano tra loro e poi siamo i primi a non seguirli, a non parlarci, e ne vedo tantissimi così!!! :roll:

La tecnologia se usata bene è utile, se adoperata alla caxxo è come tutte le altre cose: deleteria!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo techno gigi

D'accordo con te.... fai conto che io vivo senza TV e la mia foglia grande guarda al max qualche minuto (non tutti i giorni) di cartoni degli anni 70 (la talpetta cecoslovacca per esempio) !

A Chi mi dice, e sono tanti, ma la privi delle TV?!? Ma in che secolo vivi?!? Rispondo che in realtà sono io che mi privo di parecchi momenti di pace....

Oltre tutto non penso che tutto quello che passa lo schermo sia una mxxxa, ma penso che ci sia sempre qualcosa di meglio da fare.... tutto qui.

Ciao

E speriamo migliori un po la nostra società, ma non sono ottimista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una speranza per il 2014...

...è che non debbano esserci più esseri umani costretti a cucirsi la bocca per far emergere all'opinione pubblica le condizioni disumane di detenzione...

...che non ci siano più contribuenti spinti al suicidio da cartelle esattoriali che aggravano fatalmente il loro carico di disperazione...

...che non ci siano più lavoratori costretti ad arrampicarsi a repentaglio della loro vita per far valere il diritto alla remunerazione e al lavoro...

...che non ci siano più padri separati ridotti in povertà da una legislazione anacronistica e totalmente sbilanciata...

...che non ci siano più donne vittime di morbosità maschili anche se il loro "stalker" era già stato segnalato...

...che si arresti la fuga di generazioni lontane da un Paese piegato su sé stesso ma che è, in ogni caso, la loro casa...

...che la "politica" riprenda il valore civile che dovrebbe ricoprire e che grazie ad una profonda svolta non venga più considerata una parola negativa...

...che il lavoro, i salari/pensioni e i diritti non vengano più considerati come una voce da tagliare sull'altare dei conti ma che vengano considerati strumenti imprescindibili per favorire la ripresa del Paese...

...che gli Italiani, Popolo potenzialmente dotato di straordinarie capacità, non si dividano ulteriormente per questioni "imposte" dai media ma che attraverso una profonda analisi capiscano che solo attraverso l'unità si possono raggiungere obiettivi favorevoli a tutta la collettività...

Queste sono alcune delle mie speranze per il 2014 oltre a quella importantissima che tutti voi possiate raggiungere i vostri traguardi!

 

 

Ciao....

 

Ottime speranze che condivido anche io.

Una delle mie speranze del 2014 è quella di potermi riprendere la mia dignità professionale.

Sono 8 anni che che svolgo un lavoro che non mi compete e non mi piace, ma lo faccio solo per la famiglia.

 

Buon 2014

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao....

 

Ottime speranze che condivido anche io.

Una delle mie speranze del 2014 è quella di potermi riprendere la mia dignità professionale.

Sono 8 anni che che svolgo un lavoro che non mi compete e non mi piace, ma lo faccio solo per la famiglia.

 

Buon 2014

 

Saluti

 

Ti quoto al 100%, il lavoro oramai è diventato una M in tutti i sensi.

Mi sono messo in proprio per fare qualcosa che mi appagasse e fino a qualche tempo fa era così.

Adesso mi scontro quotidianamente con realtà che boccheggiano e lavorare in questo modo e davvero deprimente.

Ma nonostante questo, la mia più grande amarezza è non riuscire a vedere un futuro decente per i miei figli, per questa generazione che non è nemmeno abituata a rimboccarsi le maniche e purtroppo lo dovrà fare per sopravvivere.

 

Non mi dilungo altrimenti infrangerei in un solo post tutte le regole del forum, ma una cosa la dico: dire "speriamo" oggi non basta davvero più, bisogna agire. :nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...