Vai al contenuto


Motore 200 lamellare con carburatore SI 24.........sarà per FedeBO.


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente ricevuto il materiale necessario per procedere alla modifica ad una coppia di carter che dovranno ospitare un pacco lamelle derivato dal brutto anatroccolo LML......Progetto.Cilindro Polini Alluminio corsa 60Albero Mazucchelli corsa 60 a spalle pieneCarburatore SI 24Primaria malossi 24-63 ddquarta 36-37 dentiMarmitta.....si vedrà.Accensione Piaggio con ritardatore.Obiettivo, motore da turismo veloce senza strafare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pistone grippato. Come intendi procedere con l'albero spalle piene per far arrivare bene la miscela al cilindro? Scaverai lungo il terzo travaso fino al pacco lamellare o gli farai prendere la miscela sempre da sotto il pistone come accade normalmente nei motori px.

Link al commento
Condividi su altri siti

provocazione: SOLO SI24??

 

Beh con un pacco lamellare piccolo tipo lml montare un phbh 28/30 non ha senso

 

Come marmitta io ne farei una calcolata apposta per questo motore, se non sbaglio il signor del Marri costruisce espansioni anche su disegno del cliente; le semi-espansioni (tipo simonini e giannelli) tolgono un po' di coppia per dare un po' di allungo, tra le espansioni pure forse potrebbe andare bene solo la JL left hand, quella che monta con la ruota di scorta, oppure bisogna andare su una padella modificata (:Lol_5:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

seguo anche io con molto interesse, in piu avrei da dire 2 cose:

 

1-sono usciti anche i lamellari di 2%, non so come siano fatti ne come vadano, è colo per dire che ci sono...

 

duepercento.com

 

duepercento.com

 

 

2-dici di montare il polini in alluminio corsa 60, perchè è uscito? è in vendita?

 

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anvedi l' Inge!!

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

2-dici di montare il polini in alluminio corsa 60, perchè è uscito? è in vendita?

 

grazie, ciao

 

Il polini per 200 in aluminio e' da un po che c'e'.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini per 200 in aluminio e' da un po che c'e'.

 

Ciao.

 

so ok ma io intendevo

 

Ho finalmente ricevuto il materiale necessario per procedere alla modifica ad una coppia di carter che dovranno ospitare un pacco lamelle derivato dal brutto anatroccolo LML......Progetto.Cilindro Polini Alluminio corsa 60Albero Mazucchelli corsa 60 a spalle pieneCarburatore SI 24Primaria malossi 24-63 ddquarta 36-37 dentiMarmitta.....si vedrà.Accensione Piaggio con ritardatore.Obiettivo, motore da turismo veloce senza strafare.....

 

poichè a catalogo è gia un po che c'è anche la versione specifica in corsa60, ma ancora non è in vendita e credo neanche in produzione, volevo sapere se magari era uscita, o qualcuno dell'ambiente aveva avuto qualche anticipazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

seguo anche io con molto interesse, in piu avrei da dire 2 cose:

 

1-sono usciti anche i lamellari di 2%, non so come siano fatti ne come vadano, è colo per dire che ci sono...

 

duepercento.com

 

duepercento.com

 

 

2-dici di montare il polini in alluminio corsa 60, perchè è uscito? è in vendita?

 

grazie, ciao

 

Sto valutando .....

O polini corsa 60 o pinasco sempre corsa 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anvedi l' Inge!!

 

Smirsiév!!

 

E' che lui si diverte un sacco, lo testa e poi mi vuole convincere che i lamellari vanno bene :mrgreen:

Grande Felix! Ma un bel Pinasco al posto del polini no?

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato,praticamente ho in testa la stessa ricetta con cilindrata più piccola,rapporti di conseguenza,e il lamellare..beh quello mi ha sempre fatto gola,intanto uno bel ho,ancora da testare,vediamo se mi viene voglia anche per il Px.

 

esteticamente il lamellare piccolo con il SI,è come un valvola,o qualcosa si vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vedrei meglio il pinasco, quarta originale e marmitta da coppia su base padella..naturalmente montato con criterio

 

il pinasco è come un 200 originale con un po più di spinta :mah:

decisamente meglio il polinone, più flessibile nell'uso, e se fatto con i dovuti accorgimenti (basta frugare nelle discussioni del forum) affidabile ;-)4^corta

ma sono opinioni personali...e per quanto tali discutibili

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi vuoi che vada a vedere un lamierino sotto alla scatola del carburatore?:mrgreen:

se mi fanno tirare giù la pancia se trovo qualcuno che ci capisce ... trovano un bimbetto da 28 :doh: :doh: :doh:

;-)

 

ammetto la mia totale ignoranza in merito..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono curioso invece sull'utilizzo dello "spalle piene", se il pacco è posizionato come quello LML,

difficilmente riuscirai a far passare benzina.

o hai in mente di usare un lenticolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il pinasco è come un 200 originale con un po più di spinta :mah:

decisamente meglio il polinone, più flessibile nell'uso, e se fatto con i dovuti accorgimenti (basta frugare nelle discussioni del forum) affidabile ;-)4^corta

ma sono opinioni personali...e per quanto tali discutibili

 

Ti dirò, mi devo ricredere sul pinascone in C60.

Altro che simile all'originale: Se curato non è per niente male, spinge e viaggia bene!

 

Intanto seguo con interesse le evoluzioni di Felice con queste lamelle

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, con farai con lo spalle piene a far passare la miscela? Col pacco lml?

 

Io il mio l'ho modificando alzando lo stopper e mettendo la lamella polini in carbonio rimuovendo il traversino e facendolo monolanella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...