Vai al contenuto


Cos'è la vespa PX 125 MY?


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Vedo che molti riferendosi ai PX degli ultimi anni li chiamano PX 125 MY,ma per cosa sta MY?E' una versione differente?Perchè sul sito della Vespa il 125 attualmente in vendita è chiamato semplicemente PX 125,qualcuno sa spiegarmi la cosa??

Modificato da Zagor82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Precisamente "Model Year 2001", che com'è noto è durato fino a fine 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al modello PX Time 2000 compreso si chiamano M18, prima M09 (le prime freno a disco non cat), MY nel 2001 con le migliorie estetiche che si conoscono, PX fino a fine produzione.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la curiosità, ma le sigle My o M09/M18 voi le avete scritte sul libretto?:mah:

Perché sul mio (che è comunque un my) alla voce del nome del veicolo è indicato soltanto Px150E Kat...e my non compare da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la curiosità, ma le sigle My o M09/M18 voi le avete scritte sul libretto?:mah:

Perché sul mio (che è comunque un my) alla voce del nome del veicolo è indicato soltanto Px150E Kat...e my non compare da nessuna parte...

 

Ma quindi sai che è una MY in base a cosa?

P.S. Non sto dubitando che sia una MY sto solo cercando di capire:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Tranqui!

Beh lo so in base all'anno di produzione/immatricolazione (produzione 2001/immatricolazione 2003); al fatto che ho i particolari estetici dei my (frecce bianche, tachimetro col nuovo disegno e il logo vespa; faro anteriore alogeno; faro posteriore col disegno morbido; freno a disco anteriore; padella catalitica euro 1...).

Però mi è proprio venuto il dubbio se magari qualcun altro il dato se lo trova riportato sul libretto di circolazione (che so, ad es. dove c'è scritto Marca e tipo veicolo: Piaggio Vespa Px125/150 My), perché sul mio c'è solo scritto Vespa px150E kat (che sta per catalitica).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

MY non è scritto da nessuna parte... è diventata una denominazione di uso comune per distinguere le PX prodotte dal 2001 al 2007... Per le più recenti (dal 2011 in poi) si usa MY 2011....

Link al commento
Condividi su altri siti

MY non è scritto da nessuna parte... è diventata una denominazione di uso comune per distinguere le PX prodotte dal 2001 al 2007... Per le più recenti (dal 2011 in poi) si usa MY 2011....

MY = Model Year :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su SIP nei ricambi trovo spesso scritto MY, P150X, PX150, '11

 

Appunto, MY sta per Model Year: '11 sta per modello 2011: significa che quel dato particolare può essere montato sulle versioni della PX indicate con quelle sigle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io provengo dal mondo harley davidson e anche lì si usa la dicitura MY per indicare l'anno di produzione solo che l'anno va specificato. La mia moto può essere un MY2012 come un MY1990... dire solo MY non significa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai ragione, infatti è così anche in ambito automobilistico.

Ma, chissà perchè, per il PX s'è "incancrenita" tale definizione per la generazione dal 2001 al 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
MODERATOR
In merito ai modelli MY, quando si sfoglia un catalogo ricambi non si trova mai scritto.......che dato bisogna prendere in considerazione?

Esempio io stò sfogliano il catalogo CIF: http://www.cif.it/pdf/catalogo_vespa.pdf?1386334088

Grazie

 

Dipende da cosa cerchi e che vespa hai.

 

Vol.

 

PS, fai un salto in piazzetta e presentati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...