Vai al contenuto


freno posteriore con il pedale lato sinistro


johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, questo annuncio mi ha incuriosito...:mah:

qualcuno sa dirmi se appartiene a qualche serie particolare o mercato estero oppure una modifica "fai da te" o chissà che altro???

grazie!

 

:ciao:

 

Vespa 150 sprint veloce con rarità Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

modifica fai da te, sicuramente il proprietario aveva problemi alla gamba destra e usava la sinistra per frenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dice bene zichichi.

A me è capitato di vedere un GS VS5, modificato a quel modo ed una vespa a bacchetta.

Entrambi i proprietari avevano problemi fisici.

Tra l'altro, certe modifiche, andavano bene (si fa per dire) anni fa.

Oggi, quasi certamente, bisognerebbe ripristinare lo stato originale, a meno chè non ci sia un'effettiva necessità del nuovo proprietario e la modifica andrebbe verificata e collaudata in Motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle delucidazioni!!

purtroppo era quello che temevo.

dalle foto (per quel che vale) mi sembra un buon conservato e nella mia testa sta nascendo l'idea di vederla e nel caso provare aprire una trattativa (anche se non siamo già in fase "melacompro?")

Ora rimane il dubbio su quanto costerebbe un ripristino. ad occhio non mi sembra una cosa molto impegnativa.

nel caso decida di chiamare mi sposterò di sezione.

:ciao:

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ora rimane il dubbio su quanto costerebbe un ripristino. ad occhio non mi sembra una cosa molto impegnativa.

Dalle foto, sembrerebbe che il "perno" originale, su cui si monta il pedale del freno, sia ancora al suo posto, quindi basterebbe eliminare il pedale a sinistra con tutto l'accrocchio per montarlo e chiudere il foro in cui hanno fatto passare il cavo del freno a sinistra. Ovviamente, occorre vedere dal vivo, ma pare che sia tutto ok riguardo al ripristino del pedale del freno nell'esatta posizione.

La sella non è la sua ma di un PX e poi occorre cambiare il fanalino posteriore perchè rotto.

Insomma, hai qualche freccia al tuo arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un'altra discussione qui nel forum avevamo visto un'et3 con il pedale a sinistra, era un conservato e si parlava di una modifica su richiesta fatta direttamente in piaggio... :boh:

 

 

non mi sembra questo il caso, visto che c'è ancora il buco sul lato opposto, ma sarebbe possibile il discorso della modifica fatta in fabbrica?

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

LA modifica era ordinabile alla piaggio , il padre di un'amico che aveva la gamba destra offesa la ordino' cosi' e la vespa è ad oggi circolante!quindi si puo'iscrivere anche fmi/asi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
LA modifica era ordinabile alla piaggio , il padre di un'amico che aveva la gamba destra offesa la ordino' cosi' e la vespa è ad oggi circolante!quindi si puo'iscrivere anche fmi/asi!

si può iscrivere fmi o asi se hai un documento che attesta la consegna da parte di piaggio della vespa con il freno a sinistra. Un po' come la storia delle 98 amaranto

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

si può iscrivere fmi o asi se hai un documento che attesta la consegna da parte di piaggio della vespa con il freno a sinistra. Un po' come la storia delle 98 amaranto

 

e non è sicuramente questo il caso...

però curiosa questa cosa degli ordini alla piaggio

grazie a tutti per le info:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

LA modifica era ordinabile alla piaggio , il padre di un'amico che aveva la gamba destra offesa la ordino' cosi' e la vespa è ad oggi circolante!quindi si puo'iscrivere anche fmi/asi!

 

che stranezza, adesso ti sputano se gli faiuna richiesta simile, o pagheresti uno stonfo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
LA modifica era ordinabile alla piaggio , il padre di un'amico che aveva la gamba destra offesa la ordino' cosi' e la vespa è ad oggi circolante!quindi si puo'iscrivere anche fmi/asi!

 

quoto, mio padre negli anni 80-90 aveva una vba con il pedale del freno a sinistra, il primo proprietario l'aveva ordinata così in piaggio visto che in guerra si era ferito seriamente e aveva una gamba di legno, però sulla vespa dell'annuncio è ancora presente il perno sulla destra, mentre in una foto fatta a mio padre sulla sua vba (se la trovo la metto) si vede che il perno sulla destra non c'è, perciò mi viene da pensare che la sv sia stata modificata dopo l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo è una prima serie ha lo stesso colore della mia, che è del 1970 le ha sostituito le scritte che nella prima serie sono in corsivo in alluminio e sostituite con quelle della seconda serie in plastica infatti mi sembra di vedere sul fanale posteriore il foro dove andava la scritta in obbliqua "Sprint Veloce" tranne la modifica la trovo divina e poi io amo questo colore..... :risata1: Però il prezzo mi sembra troppo alto per una vespa senza documenti io nelle stesse condizioni (la mia è demolita) anche se riverniciata di rosso l'ho pagata 600,00 euro! Ho avuto forse :ciapet:???????? o è lievitata la valutazione cosi tanto?????

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

di certo è una prima serie ha lo stesso colore della mia, che è del 1970 le ha sostituito le scritte che nella prima serie sono in corsivo in alluminio e sostituite con quelle della seconda serie in plastica infatti mi sembra di vedere sul fanale posteriore il foro dove andava la scritta in obbliqua "Sprint Veloce" tranne la modifica la trovo divina e poi io amo questo colore..... :risata1: Però il prezzo mi sembra troppo alto per una vespa senza documenti io nelle stesse condizioni (la mia è demolita) anche se riverniciata di rosso l'ho pagata 600,00 euro! Ho avuto forse :ciapet:???????? o è lievitata la valutazione cosi tanto?????

 

certo che sembra proprio un bel conservato, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tenevo d'occhio anch'io, sembra ben conservata, o meglio, il bordoscudo non è suo, poi le scritte, chissà motore e resto com'è, poi quel pedale messo lì, credo che i soldi da metterci vicino per portarla in strada siano parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...