Vai al contenuto


quando revisionare dopo la reimmatricolazione


meci
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, nel novembre 2011 ho reimmatricolato una fb vn1t del 54.

ora mi sorge un dubbio, dopo aver reimmatricolato, la revisione va fatta dopo 4 anni (quindi come un nuovo veicolo) o dopo 2 anni?

grazie e buona vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere ogni 2 anni... inoltre sui veicoli prima del '60 devi andare per forza alla motorizzazione per la revisione... ma attendiamo conferma dai più esperti perchè non son certissimo (e inoltre le regole in merito cambiano alla velocità della luce)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti, nel novembre 2011 ho reimmatricolato una fb vn1t del 54.

ora mi sorge un dubbio, dopo aver reimmatricolato, la revisione va fatta dopo 4 anni (quindi come un nuovo veicolo) o dopo 2 anni?

grazie e buona vespa a tutti.

Anch'io credevo che la prima revisione dopo la reimmatricolazione si dovesse fare dopo 2 anni, invece il periodo corretto è di 4 anni.

Per il resto ha ragione carloee, per i veicoli ante '60 reimmatricolati come storici, o che hanno l'iscrizione al registro storico che risulta sul libretto, la revisione va fatta presso la motorizzazione, a meno che i vari club di veicoli storici della provincia non si mettono d'accordo con la motorizzazione per individuare un'officina autorizzata dove convogliare le revisioni per questi veicoli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che la prima revisione sia dopo 4 anni! per il resto sono abbastanza sicuro, che il perito del CPA che mi fece la revisione, mi disse che in futuro per le revisioni avrei potuto andare in qualsiasi officina.

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi fa piacere che la prima revisione sia dopo 4 anni! per il resto sono abbastanza sicuro, che il perito del CPA che mi fece la revisione, mi disse che in futuro per le revisioni avrei potuto andare in qualsiasi officina.

 

ciao e grazie

Forse non si era letta bene la circolare, che puoi trovare qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, ottima notizia la revisione dopo 4 anni dalla reimmatricolazione: hai per caso qualche riferimento a riguardo? Perchè a me in motorizzazione hanno detto che la revisione è dopo 4 anni dalla PRIMA immatricolazione: nel caso di reimmatricolazione loro considerano comunque 2 anni come scadenza per la revisione successiva. Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, ottima notizia la revisione dopo 4 anni dalla reimmatricolazione: hai per caso qualche riferimento a riguardo? Perchè a me in motorizzazione hanno detto che la revisione è dopo 4 anni dalla PRIMA immatricolazione: nel caso di reimmatricolazione loro considerano comunque 2 anni come scadenza per la revisione successiva. Grazie :ciao:

Anche io sapevo così :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cercherò di essere più chiaro: per la prima revisione dopo la reimmatricolazione di un veicolo (naturalmente qui si parla solo di reimmatricolazioni con collaudo in motorizzazione!), si deve tener conto di quando è stato immatricolato per la prima volta il veicolo in Italia, quindi, se si ha una data certa (perchè si conosce la targa), la prima revisione dopo la reimmatricolazione avverrà dopo 2 anni, se invece si tratta di un veicolo reimmatricolato ex novo, perchè di origine sconosciuta, la revisione avverrà dopo 4 anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, sei stato chiarissimo come sempre :ciao:

Piccolo OT: riguardo la mia VM1 reimmatricolata, nell'estratto cronologico per targa mi dava come data di prima immatricolazione 10/1960: questo dato lo riportai pari pari come data di prima immatricolazione nel modello TT2119 in fase di reimmatricolazione. Risultato, a libretto risulta 1960 come data di prima immatricolazione: quindi posso fare la revisione in un qualsiasi centro revisione senza passare per la motorizzazione :sbonk: . Che :ciapet:

Modificato da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino, sei stato chiarissimo come sempre :ciao:

Piccolo OT: riguardo la mia VM1 reimmatricolata, nell'estratto cronologico per targa mi dava come data di prima immatricolazione 10/1960: questo dato lo riportai pari pari come data di prima immatricolazione nel modello TT2119 in fase di reimmatricolazione. Risultato, a libretto risulta 1960 come data di prima immatricolazione: quindi posso fare la revisione in un qualsiasi centro revisione senza passare per la motorizzazione :sbonk: . Che :ciapet:

Sicuro che si riferisse alla prima immatricolazione e non alla prima iscrizione al PRA? ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sicuro, nel cronologico che è una stampa da microfilm c'è proprio scritto che la carta di circolazione è stata rilasciata nell'ottobre del 60. In Motorizzazione non mi hanno fatto domande ed io non mi sono sognato minimamente di andarmi a complicare la vita. In realtà, visto che la vespa è di famiglia, lo so il motivo della discrepanza: il libretto era stato rifatto perchè quello originale del 53 si era rovinato ed era diventato illegibile causa forte acquazzone estivo che aveva allagato la pancia laterale.

Il nuovo libretto è stato rilasciato nell'ottobre del 60 e contemporaneamente è stata fatta anche l'iscrizione al PRA che dal cronologico risulta sempre nell'ottobre del 60.

Ma della data originaria di immatricolazione non ce n'è traccia nel cronologico, compare solo ottobre del 60, per cui... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Più che sicuro, nel cronologico che è una stampa da microfilm c'è proprio scritto che la carta di circolazione è stata rilasciata nell'ottobre del 60. In Motorizzazione non mi hanno fatto domande ed io non mi sono sognato minimamente di andarmi a complicare la vita. In realtà, visto che la vespa è di famiglia, lo so il motivo della discrepanza: il libretto era stato rifatto perchè quello originale del 53 si era rovinato ed era diventato illegibile causa forte acquazzone estivo che aveva allagato la pancia laterale.

Il nuovo libretto è stato rilasciato nell'ottobre del 60 e contemporaneamente è stata fatta anche l'iscrizione al PRA che dal cronologico risulta sempre nell'ottobre del 60.

Ma della data originaria di immatricolazione non ce n'è traccia nel cronologico, compare solo ottobre del 60, per cui... ;-)

Non tutti gli sbagli del PRA vengono per nuocere! Hehehe! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...