Vai al contenuto


Ciao a tutti!!! Sono un neo vespista e vi presento il mio gioiellino!


Skorpjone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Federico e scrivo dalla provincia di Novara....dal giorno di Natale, giorno in cui la mia ragazza ha realizzato un altro dei miei tanti sogni regalandomi il 50 Special che vedete qui sotto, sono a tutti gli effetti un Vespista anche io!!!! Vi allego qualche foto del mezzo che, anche se sono un totale inesperto, mi sembra di poter dire non sia messo male...si accende al primo colpo, considerando che sono diversi anni che sta fermo, anche la carrozzeria è messa abbastanza bene....inutile dire che la mia intenzione è riportarlo in condizioni perfette o quasi, magari smontandolo tutto e sostituendo le parti non originali del 50 Special con quelle originali....a prima vista sicuramente direi il manubrio e la sella, poi chiederò ed assillerò voi esperti su come procedere con i lavori di restauro!!! Ma ora basta con le chiacchiere ecco qualche foto del mio mezzo.....ultima cosa, il ragazzo da cui viene mi ha detto che il motore non è 50 ma 125, in effetti appena si ingrana la prima e si dà un pò di gas si sente che la potenza è superiore a quello che dovrebbe essere....

 

p1010471n.th.jpg

 

p1010479d.th.jpg

 

p1010477s.th.jpg

 

p1010484jl.th.jpg

 

p1010483fa.th.jpg

 

p1010482s.th.jpg

 

p1010481z.th.jpg

 

p1010480h.th.jpg

 

p1010478.th.jpg

 

p1010476r.th.jpg

 

p1010475i.th.jpg

 

p1010474c.th.jpg

 

p1010473d.th.jpg

 

p1010472nv.th.jpg

Modificato da Skorpjone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FEDERICO e complimenti bel regalo ti ha fatto la ragazza anche se sembra un vero mixage di co

ponenti ma se vuoi ti aiuteremo a tornare originale

Si è vero, ripeto la sella e il manubrio son da cambiare, altro per ora il mio occhio inesperto non vede! Ma conto di perfezionare la vista su queste cose, anche grazie a voi! il manubrio è forse di una 125 Primavera? o di un modello 50 più vecchio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, ripeto la sella e il manubrio son da cambiare, altro per ora il mio occhio inesperto non vede! Ma conto di perfezionare la vista su queste cose, anche grazie a voi! il manubrio è forse di una 125 Primavera? o di un modello 50 più vecchio?

 

É primavera ET3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps non é cilindro primavera ma un buon 90..

 

Grazie del benvenuto!!! Mi chiedevo...come fai a dire che è un 90? da cosa lo capisci? Qualche dettaglio nelle foto, oppure più semplicemente gli specialini modificati lo erano tutti a 90 di cc? Comunque, è dalla sera di Santo Stefano che non faccio altro che stare su questo forum e guardare i vostri splendidi restauri!!!! Mitici!!!! Spero di riuscire a fare almeno un decimo del lavoro che avete fatto tutti voi con le vostre vespe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto!!! Mi chiedevo...come fai a dire che è un 90? da cosa lo capisci? Qualche dettaglio nelle foto, oppure più semplicemente gli specialini modificati lo erano tutti a 90 di cc? Comunque, è dalla sera di Santo Stefano che non faccio altro che stare su questo forum e guardare i vostri splendidi restauri!!!! Mitici!!!! Spero di riuscire a fare almeno un decimo del lavoro che avete fatto tutti voi con le vostre vespe!

 

La sesta foto mostra il motore nonche la cuffia corsa corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...