Vai al contenuto



Kit polini 210 arrivato, ma piccolo problema !!


vordarecchie
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi mi è arrivato il kit termico 210 polini in alluminio + testa pinasco con candela centrale, e nel dubbio ho comprato una cuffia nuova, da adattare al foro centrale.

Tutto bene fino a che tiro fuori il pistone dal cilindro e scopro un paio di graffietti..

Posto un paio di foto, non si vede benissimo, domani ne metto di meglio.

Secondo voi con una grattatina di carta finissima risolvo ?? O mi tocca rispedire tutto in dietro ??

Ciao e grazie a tutti

2012-07-26 14.31.31.jpg

2012-07-26 14.32.25.jpg

2012-07-26 14.33.58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Sono quelli i graffietti? Mi sa che lo devi buttare. Anzi se me lo mandi, ci penso io a smaltirlo :Lol_5:.

 

Seriamente, secondo me da quello che si vede in foto non e' assolutamente un problema.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaa quindi non e un caso. la mia configurazione e tranquilla, scarico della jfproject - 210 polini con testa pinasco, e forse 28, che dite li tira i rapporti 23/64 con 4° da 36??

il kit lo monterò dopo il raduno del 5 ad A.P, cosi evito di fare un rodaggio da schifo!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao soci

ho finalmente montato il kit (P&P), ho dovuto limare sotto la prima aletta, avendo l'accensione elettrica toccavano i denti del volano sull'alluminio.

per adesso il carburo è il 24-24 con il suo getto 116,

l'altro ieri ero di fretta, quindi rimontato tutto e provato sotto casa, giricchia bene.

ieri ho rimediato i getti 118,125,128.

entro fine settimana provo i getti nuovi e vi faccio sapere.

ciaooooo

Modificato da vordarecchie
Link al commento
Condividi su altri siti

si prvo direttamente il 125 e il 128 se non bastano salgo!

ho montato la testa pinasco senza guarnizione, andrà bene??

ciaoo

Scusa ma tu monti le cose così oppure verifichi le misure, squisch compressione ecc.ù

Perche se cio' non fai corri seri rischi di danneggiare tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu monti le cose così oppure verifichi le misure, squisch compressione ecc.ù

Perche se cio' non fai corri seri rischi di danneggiare tutto ;-)

 

Hai ragione, sono alle prime armi.

Ho letto in giro di soci che hanno montato la mia stessa configurazione testa cilindro senza guarnizione, e mi sono fidato.

dici di montare la guarnizione e prendere le misure dal foro della candela??

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonti la testa,filo di stagno da saldatura,lo attacchi al cielodel pistone con nastro,occhio che deve arrivare proprio al bordo,dove c'è la banda di squish della testata,rimonti la testata,serri tutto e dai una zampata,rismonti il tutto,vedi se lo stagno è stato compresso e misuri col calibro:quello è il tuo squish...Fidarsi dell'esperienza altrui è bene,però ogni coppia di carter è un mondo a sè,può capitare di montare lo stesso identico cilindro su due coppie di carter e ottenere valori di squish anche parecchio diversi fra di loro...Dai un'occhiata,ci vuole poco;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, anch'io ho un 210 polini in alu p&p e sono molto soddisfatto, un'altra storia rispetto al pinascone (altro che le solite dicerie che p&p si deve montare per forza quest'ultimo!), però è p&p solo nel senso che non ho aperto il motore per fare le varie raccordature, slimazzature ecc., ma per il resto ho fatto varie altre modifiche. Il mio polinone aveva, anzi ha, il difetto di avere il raccordo di scarico troppo stretto, sicché le marmitte puoi sfilarle anche se la fascetta è stretta a battuta! :orrore: difetto non da poco ma che ho risolto facilmente aggiungendo altri intagli al raccordo della marmitta ed usando una fascetta "di quelle serie" tipo quelle che montano le marmitte pinasco, malossi ecc. (non polini o padelle).

Ce l'ho nella mia cosa 200 così configurata:

- 210 polinone in alu non raccordato con testa vrh a candela centrale (ho preso quella per corsa 60 ed ho dovuto farla abbassare di meno di 1.5mm, ora non ricordo quanto, per ottenere uno squish di 1.8mm con la guarnizione polini).

- albero e valvola originali (compresi gli scalini del condotto di aspirazione dal carburatore alla valvola); ricordo che la cosa 200 ha fasi di aspirazione un po' più allegre.

- carburatore originale 24 con filtro del T5, filtro sottosella eliminato (lasciando la feritoia aperta), getto max 125, il 128 veniva grasso ma va detto che la mia cosa nonostante l'eliminazione del filtro sottosella e l'adottamento della carburazione px200 ha sempre voluto un getto max un po' più piccolo di una corrispondente configurazione motore px200, penso perchè comunque non riesce ad aspirare tutta l'aria che può aspirare un px fra sottosella e tunnel, quindi non prendere il mio getto max 125 come riferimento, parti da più in alto.

- Marmitta polidella plus (su base sito plus) con "cono" cilindrico, sarebbe quella per motori originali ma io la tengo perchè amo la coppia piuttosto che gli alti giri.

- Frizione 7 molle bella rinforzata con pignone da 23 (rapporto 23/68, corrispondente ad un 22/65); cambio originale (quindi quarta da 36).

 

Quando ho tirato per la prima volta questo motore dopo il rodaggio sono rimasto di stucco provenendo dal pinascone: quest'ultimo mi tirava a stento il pignone da 23 e mi faceva 110km/h effettivi con una resa in salita che non mi soddisfaceva per nulla (mi soddisfaceva col 22 ma sempre 110 faceva), col polinone supero tranquillamente i 110 arrivando persino a sfiorare i 120 se le condizioni sono favorevoli (soprattutto mi riferisco al vento che non deve romper ei marroni) e la coppia è molto migliorata per cui anche in salita si arrampica bene, in pratica mi tira lo z23 come il pinascone faceva con lo z22. Niente male per un p&p! Chissà che non farebbe i 120 pieni senza grosse difficoltà con una marmitta un tantino più votata ai giri visto che la mia è soprattutto da coppia, ma è giusto un pensiero, preferisco il motore così, devo viaggiarci anche in salita per cui è perfetto com'è ed anzi non mi dispiace avere una sorta di limitatore dei giri (che poi in quarta sono mica basso di giri già ora...sto attorno ai 7000).

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto i suoi primi 70 km. La carburazione non è perfetta,è passata da 116 a 120. Tenendo il 24 con mix originale.

Il motore rispetto l'originale e nettamente superiore. Ancora non gli ho tirato il collo. Aspetto settimana prossima. Preferisco caricarci un paio di cento km prima di tirla per bene.

Vi saluto che vado in ferie.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto i suoi primi 70 km. La carburazione non è perfetta,è passata da 116 a 120. Tenendo il 24 con mix originale.

Il motore rispetto l'originale e nettamente superiore. Ancora non gli ho tirato il collo. Aspetto settimana prossima. Preferisco caricarci un paio di cento km prima di tirla per bene.

Vi saluto che vado in ferie.

Ciaooooo

 

e meno male che non gli hai tirato il collo, con un 116 o anche un 120 di getto max rischi seriamente di danneggiare cilindro e pistone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...