Vai al contenuto


collettore polini 28 mm


andre84
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, Polini-Motori Articolo 215.0434 COLLETTORE ASP. VESPA 125 ET3 PER CARB.D.28 PWK credo sia un nuovo prodotto sfornato dalla polini o sbaglio? Tempo fa ero sempre alla ricerca di un collettore da 28 artigianale...

sapete se monta su phbh? E' specifico per PWK a quanto pare... lh0 trovato anche in altri venditori di ricambi online, e in tutti è inserito come nuovo prodotto.. Qualcuno sa qualche info in più?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, Polini-Motori Articolo 215.0434 COLLETTORE ASP. VESPA 125 ET3 PER CARB.D.28 PWK credo sia un nuovo prodotto sfornato dalla polini o sbaglio? Tempo fa ero sempre alla ricerca di un collettore da 28 artigianale...

sapete se monta su phbh? E' specifico per PWK a quanto pare... lh0 trovato anche in altri venditori di ricambi online, e in tutti è inserito come nuovo prodotto.. Qualcuno sa qualche info in più?:ciao:

 

di montare credo che monti col gommotto.

non vorrei scambiarlo con un altro collettore ma se ricordo bene presenta dei problemi di fuidodinamica poiche all' uscita c è una gobbetta.

Non so se è lui, dovrebbe comunque essere un valido prodotto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di montare credo che monti col gommotto.

non vorrei scambiarlo con un altro collettore ma se ricordo bene presenta dei problemi di fuidodinamica poiche all' uscita c è una gobbetta.

Non so se è lui, dovrebbe comunque essere un valido prodotto :ciao:

bene bene... dovrebbe esser simile al collettore da 24.

per la gobbetta no problem, il dremel farà il suo lavoro;-)

importante è che stia bene all'interno del telaio special e che monti su un classico phbh...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene... dovrebbe esser simile al collettore da 24.

per la gobbetta no problem, il dremel farà il suo lavoro;-)

importante è che stia bene all'interno del telaio special e che monti su un classico phbh...

 

se non riporti fori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore monta anche i phbh, l'interno è da 30mm quindi puoi montare anche un 30, quello che diche tommy è giusto, ha una gobbetta all'inbocco al carter, questo perchè hanno la stessa fusioione sia per i carter 2 e 3 fori. Se togli solo la gobbetta non dovresti uscire, ne ho gia visti un paio, ti metto anche una foto.

 

Collettore%2520Polini%252028-2.jpg

 

La cosa che non mi piace di questo collettore è la curva che fa prima del carter, che vedi in questa foto

 

Collettore%2520Polini%252028-4.jpg

 

La parte esterna è bella raggiata, mentre la parte interna è spigolosa, ma tutto sommato è un buon collettore.

 

Per quanto riguarda il montaggio, con motore special e telaio special monta, nel mio caso però ho dovuto allargare un pò il foro nel telaio, perchè entrava ma toccava leggermente.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tommy, ma un grazie enorme a mattia per i dettagli e soprattutto per le foto!:applauso: Perfetto, bene così! Mi scocciava montare un carburatore grosso sul collettore da 24... penso di acquistarlo, anche se potevan fare il 2 fori con imbocco differente dal 3 fori e invece han tenuto la medesima conformazione..ma no problem leverò col dremel e se dovessi bucare riporto materiale no problem... vedendolo si ha una curvatura brusca, ma in fin dei conti non trovando un collettore artigianale mi posso accontentare.

Grazie Mattia per la spiegazione dettagliata e per la grande disponibilità:ok::applauso:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...