Vai al contenuto


La vespa di papà! mi aiutate a trovarla?


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Era da tempo che volevo la vespa come quella di mio padre, lui me ne parlava con molto affetto e ora che non c'e' più, :-( volevo realizzare il suo (e il mio sogno): quella di riavere una vespa come la sua di nuovo in garage. In famiglia però nessun parente sapeva che modello fosse, solo mia madre ricorda che fosse una 125. Oggi finalmente guardando dei vecchissimi album di famiglia ho trovato questa foto...

é l'unica che ho e vorrei sapere da voi di che modello si tratta in modo da poter cominciare una ricerca.

Vi ringrazio del vostro prezioso contributo

IMG_0923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è una 150, e mi sembra di capire da vari particolari ( colore metallizzato,fregio sul parafango e anche la sagoma delllo sportello di ispezione del carburatore) possa essere una VB1T del 57/58.

:ciao:

:ciao: hai l'occhio clinico!!!!!! :quote::quote::quote: FULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente è una 150, e mi sembra di capire da vari particolari ( colore metallizzato,fregio sul parafango e anche la sagoma delllo sportello di ispezione del carburatore) possa essere una VB1T del 57/58.

:ciao:

 

ma il nasello ovale è un effetto ottico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il nasello ovale è un effetto ottico?

 

Accessorio cromato dell'epoca ;-), sotto s'intravede il clacson.

 

Potresti fare una ricerca nominale alla motorizzazione dei veicoli immatricolati a nome di tuo padre, informati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da tempo che volevo la vespa come quella di mio padre, lui me ne parlava con molto affetto e ora che non c'e' più, :-( volevo realizzare il suo (e il mio sogno): quella di riavere una vespa come la sua di nuovo in garage. In famiglia però nessun parente sapeva che modello fosse, solo mia madre ricorda che fosse una 125. Oggi finalmente guardando dei vecchissimi album di famiglia ho trovato questa foto...

é l'unica che ho e vorrei sapere da voi di che modello si tratta in modo da poter cominciare una ricerca.

Vi ringrazio del vostro prezioso contributo

 

Ti capisco, non sai quanto ti capisco...

 

in Vespa con "Lorenzo205": In viaggio nel tempo.

 

:ok: Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Accessorio cromato dell'epoca ;-), sotto s'intravede il clacson.

 

Potresti fare una ricerca nominale alla motorizzazione dei veicoli immatricolati a nome di tuo padre, informati.

:ciao:

 

domani steso parlo con quelli dell'agenzia :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, non sai quanto ti capisco...

 

in Vespa con "Lorenzo205": In viaggio nel tempo.

 

:ok: Lorenzo

Io invece tramite un mio zio ho saputo che la vespa fu demolita :azz:, quindi ritrovare la stessa vespa è impossibile... mi accontenterei di trovarne una simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Molto probabilmente è una 150, e mi sembra di capire da vari particolari ( colore metallizzato,fregio sul parafango e anche la sagoma delllo sportello di ispezione del carburatore) possa essere una VB1T del 57/58.

:ciao:

Sì, lo credo anch'io.

 

Per quel che riguarda la visura storica nominativa da fare al PRA, eccoti le informazioni: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

 

Vai al PRA con un certificato di morte ed uno stato di famiglia da cui risulta che sei il figlio e chiedi la visura nominativa storica a nome di tuo padre, poi, se appare la targa di una vespa tra i veicoli a lui intestati, fai una visura semplice. Non è certo che la cosa dia risultati, soprattutto se tuo padre non ne era più l'intestatario prima della fine degli anni '70, ma puoi sempre provarci.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
domani steso parlo con quelli dell'agenzia :Ave_2:

Lascia stare l'agenzia e vai tu al PRA, altrimenti ti costa un botto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...