Vai al contenuto



Dr 177 max speed 80km/h


Ducati87
 Share

Recommended Posts

25 km con un litro non mi sembra sorprendente...poi tutto è relativo..io avendolo avuto l'ho tolto perchè non mi dava nulla in più dell'originale...poi magari tu puoi aver avuto un'esperienza migliore ma avendo sentito tante persone che l'hanno avuto il discorso è sempre che il dr dà soddisfazioni nella misura in cui ci si accontenta.

Giusto per dire, un mio amico con una lml 125 originale mi lasciava parecchio indietro..alla domanda cosa fare per migliorare senza dubbio il ritardo aiuta e molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora sono andato in un centro piaggio vicino casa mia e gli ho spiegato la situazione. Si è messo a lavoro e mi ha fatto i due buchi sul filtro dell'aria entrambi grandi, quindi penso 5mm, poi mi ha cambiato il getto max e me ne ha fatto uno lui apposito di una grandezza che non ho ben capito quale fosse ma a parole sue mi ha fatto tra un 105 e un 107. Mi ha regolato il rapporto aria/benzina con la vitarella dietro al carburatore e magicamente la vespa sembra rinata! Un accelerazione pulita e graduale, tirando le marce non sento balbettii o soffocamenti, insomma va una favola! Domani le controllo la candela cosi vedo cosa mi dice.:lol::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, controlla subito la candela.

 

Ma ci voleva tanto a comprare un getto giusto e fare le esatte verifiche??

 

Così come sei, non riuscirai mai a capire se dovrai ingrassare o smagrire, non avendo idea da che riferimento partire.

 

E' chiaro che smagrendo la vespa diventa più briosa e brillante, ma la grippata sarà sempre in agguato.

 

Odio questi meccanici praticoni!!! :rabbia::rabbia:

 

Eppure avevi avuto già dei buoni consigli dagli amici del forum. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente ha apportato le modifiche che io gli ho richiesto di fare e che avrei fatto anche io. Il getto max non l'ho trovato nei negozi era da ordinare e non sapevo quando arrivasse, allora mi sono rivolto al meccanico. Domani mi farò un giro e vedrò cosa mi dire la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè sembra nocciola :mrgreen:

dovrebbe andare bene..

 

Appunto. Per un DR va più che bene. La mia è più chiara ancora, e anche usando la Vespa in condizioni estreme non mi ha mai tradito. :ok:

 

Cmq non venitemi a dire che il DR va quanto un 150 (entrambi P&P)..... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Per un DR va più che bene. La mia è più chiara ancora, e anche usando la Vespa in condizioni estreme non mi ha mai tradito. :ok:

 

Cmq non venitemi a dire che il DR va quanto un 150 (entrambi P&P)..... :nono:

Ma infatti trovo molto piu coppia ai bassi e i medi rispetto ad un 150 e in salita vado molto meglio.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti trovo molto piu coppia ai bassi e i medi rispetto ad un 150 e in salita vado molto meglio.:ok:

 

Non parlavo certo di te! :ok:

Il fatto è che molti neanche gli danno il tempo di slegarsi, e neanche apprezzano quei giri in più che lo contraddistinguono ad un 150 (oltre la coppia naturalmente) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
io ho avuto il tuo stesso problema: dr177 sbattuto sopra un motore originale senza nessuna modifica. risultati deludenti e per di più consumi non proprio minimi. Ho tamponato molto questa defezione ritardando l'anticipo. Il dr ha una buona coppia perciò non ne risentirai ai bassi, ma ti regalerà qualche km in allungo.. questo, lasciando tutto come si trova è il meglio che puoi fare senza nessuna spesa.

ps io poi sono passato ad un pinasco in alluminio usato, anche lui plug and play...un'altro mondo!!! vespa grintosa, affidabile, parsimoniosa nei consumi, sempre pronta se c'è da sorpassare e con 104 km/h di punta (oltre non mi sono spinto e non mi interessa spingermi) ma sopratutto 80 kmh di crocera con un filo di acceleratore...vibrazioni ridotte moltissimo..insomma...si vale tutti i 20 euro in più del dr che ho speso. Inutile dire che il dr se preparato a dovere rende meglio di un altro gruppo più spinto: per chi vuole un gt da sbattere sul motore senza problemi e con grande soddisfazione il dr si rivelerà una delusione, meglio spendere qualcosa in più e puntare sul pinasco alluminio.

 

ciao a tutti. sn nuovo del sito. scusa anch'io vorrei passare a pinasco in alluminio ma per arrivare alle prestazioni che dici hai cambiato pure il pignone? e che getti hai montato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

25 km con un litro non mi sembra sorprendente...poi tutto è relativo..io avendolo avuto l'ho tolto perchè non mi dava nulla in più dell'originale...poi magari tu puoi aver avuto un'esperienza migliore ma avendo sentito tante persone che l'hanno avuto il discorso è sempre che il dr dà soddisfazioni nella misura in cui ci si accontenta.

Giusto per dire, un mio amico con una lml 125 originale mi lasciava parecchio indietro..alla domanda cosa fare per migliorare senza dubbio il ritardo aiuta e molto

 

So che sul DR, anche P&P, va "abbassata" la testa (alcuni montano persino la testa polini). E allora le cose cambiano un po'

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sul DR, anche P&P, va "abbassata" la testa (alcuni montano persino la testa polini). E allora le cose cambiano un po'

:ciao:

 

E che spesso non risulta ancora sufficiente..... :crazy::crazy::crazy::crazy:

e che comunque devi conteggiare separatamente considerando una 40 ina di euro in piu':nono::nono::nono:

a meno che non la trovi usata :ok::ok::ok:

Che c"""""lo

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sul DR, anche P&P, va "abbassata" la testa (alcuni montano persino la testa polini). E allora le cose cambiano un po'

:ciao:

 

E che spesso non è suffiente....:crazy::crazy::crazy:

E che devi comprare a parte ....perchè la sua non è compressa:rabbia::rabbia::rabbia:

Meditate gente .......meditate:risata1::risata::risata1:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho montato parecchi DR, ovviamente con banco e tutto il resto del motore nuovo, e quasi mai smanettando l'albero: non so come certa gente venga a dire che non va niente, che ha prestazioni come l'originale......di certo non è un fulmine ma come qualità/prezzo va veramente divinamente, ha coppia, consuma niente, dura un'eternità.....come velocità massime segnate tira senza problemi i 100-110 con pignoni da 21 denti...

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma niente, dura un'eternità.....come velocità massime segnate tira senza problemi i 100-110 con pignoni da 21 denti...

d'accordo quasi su tutto tranne che sui consumi.

Il mio consuma come un camion :mrgreen: Esagero, ma con il pieno (6,3l) ci faro 100km urbani (urbani seri non da cittadina di 20 000 abitanti.)

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo quasi su tutto tranne che sui consumi.

Il mio consuma come un camion :mrgreen: Esagero, ma con il pieno (6,3l) ci faro 100km urbani (urbani seri non da cittadina di 20 000 abitanti.)

Ciao

 

ci credi che un paio di anni fa ho fatto un motore con DR177 e primaria da 21 a un mio amico, su un px senza frecce, beh si è fatto milano-asti con 5 euro di miscela, anche tutti gli altri che ho fatto fanno sui 30 al litro

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credi che un paio di anni fa ho fatto un motore con DR177 e primaria da 21 a un mio amico, su un px senza frecce, beh si è fatto milano-asti con 5 euro di miscela, anche tutti gli altri che ho fatto fanno sui 30 al litro

Certo che ci credo.

Io sono convinto che il mio consumi troppo.

Devo dire che mi é venuta voglia di sperimentare Dopo che avevo chiuso il motore, quindi non ho raccordato niente, con tutti i gradini del caso ad incasinare il flusso della miscela, inoltre devo ammettere che la guida a Marsiglia non é proprio "rilassata " é piuttosto da stiro le marce tra i semafori per cercare di beccare il prossimo verde agli 80.....:Lol_5: (Considera che si tratta della 3 città piú ingorgata d'Europa!)

Quindi queste cose riunite piú il peso spropositato della cosa e le sue fasi di ammissione un pelino piú lunghe che nel px penso siano la causa dei consumi...

Quando avevo l'espansione pm tuning non facevo nemmeno gli 80km (ma stavo sempre oltre i 7000rpm :Lol_5:)

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...