Vai al contenuto



qual'è stato il primo motorino che avete guidato???


Afry19
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io preso il patentino ho guidato un peugeot geo simile a quello in foto...il mio è bianco...non era un mostro di bellezza ma mi ha portato ovunque senza mai darmi problemi...poi per i 18 anni mio padre mi ha regalato il suo px...e adesso se ne sta in un angolo a prendere polvere:mrgreen:.......ah c'è anche la T5 con cui ho fatto scuola guida e l'esame per la patente a...era una belva quella vespa:lol::lol:

25279.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a 14 anni il mio primo motorino fu proprio una Vespa 50 N dell' 89 poi :

- Aprilia Scarabeo 50 2t

- Aprilia Scarabeo 100 2t

- Piaggio Liberty 125

- Honda SH 150

poi sono tornato al mio primo amore:

- Vespa 50 Special del' 70 che uso attualmente insieme all' SH 150 ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il primissimo era il ciao che rubavo a mia cugina.. rosso ! bello ! ma il mio primo motorino era un "vivi" (credo di ricordare che stesse per victoria viberti) che era un tre marce, uno spettacolo, chissà che fine ha fatto ? averlo adesso lo restaurerei volentieri, color azzurrino carta da zucchero..

come questo: Vi-Vi - Wikipedia

 

dopodiche fantic caballero 50 regolarità casa

800px-Vi-Vi_50_Turismo_1957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intorno ai nove anni, quindi estate 1986, il Piaggio Boxer 2 di mio padre. Purtroppo questo motorino ora giace in campagna semi arruginito sotto un'albero. :-(

 

essendo piaggio... sarebbe tuo preciso dovere smontarlo pezzo a pezzo e farne un bel restaurato..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: povero garelli :crazy::Lol_5:... avevo 14 anni:sbonk:

 

Stesso modello, del 74... lo usato dal 93 in poi dopo che era stato fermo per 8 anni... due martellate sul pistone per sbloccarlo e via...

 

poi l' ho elaborato sia nel motore che nel telaio...ho montato su un motore a marce (cambio a manopola come la vespa!:mrgreen:) e 65c, 19 e marmittone....

forcelloni allungati dell' oxford, posteriore rialzato con ammortizzatori marzocchi e sellone...tutto rigorosamente trovato in ferrazza (ferrivechi)...

Un bolide... ad ogni ripartenza mi si impennava....

 

che ricordi...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo piaggio... sarebbe tuo preciso dovere smontarlo pezzo a pezzo e farne un bel restaurato..:mrgreen:

 

o perlomeno toglierlo da li e metterlo al riparo :mrgreen:

 

 

Ok!!! Mi sembra giusto!!! :mavieni: Intanto lo tolgo da sotto l'albero e lo porto in garage, poi per quanto riguarda il restauro, almeno per il momento, non è nei miei programmi. Un giorno chissà!!!!!!!!!!!! Giustamente a livello affettivo un pò ci sono affezionato, è stato comunque il motorino che accompagnava me, mio fratello e mio padre nelle belle giornate di sole in campagna. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vespa 125 VNB2 di mio padre, avevo appena compiuto 11 anni: chiavi inserite e lasciata sul marciapiede "incustodita", è stato un attimo, l'ho messa in moto, sono salito, ho schiacciato la frizione (avevo "studiato" il tutto decine, centinaia di volte! :mrgreen: ), ho messo la prima e . . . . . mi sono schiacciato il mignolo tra leva e manopola, la vespa è schizzata in avanti ed io ho stretto ancora più forte, vedendo la vespa piombare dal marciapiede sulla strada, paura, un dolore fortissimo, e nel contempo acceleravo ancora di più.

 

Mi ha bloccato mio zio che ero già con mezza vespa sulla strada ed una macchina che arrivava da destra. :orrore: Non ha detto nulla a mio padre e non mi ha fatto nessuna ramanzina. Dopo qualche settimana ci ho riprovato, ma facendo attenzione a non schiacciarmi nessun dito! :roll:;-) Comunque, il primo giro vero, su strada, l'ho fatto che avevo 13 anni, ma già guidavo l'auto ed accompagnavo le "donne" in campagna per la vendemmia con la Fiat 1100 di un'altro zio. :mrgreen:

 

Ma tenete presente che sono nato in mezzo alle auto, ai camion ed ai carri attrezzi e, a 5 anni, avevo il mio go-kart da 35cc., con cui ho anche fatto qualche gara (eravamo in 3 in tutta la provincia di Lecce!). Taaaanto tempo fa! :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima moto che ho guidato a 8 anni è stata ovviamente una vespa 50 3 marce comprata usata e riverniciata da noi color bordò, mio fratello l'aveva pagata la bellezza di 27.000 lire con marmitta nuova ,ruota nuova e sella nuova compresi nel prezzo(valore circa 27.000lire) un affare ,ma se vedevate come era conciata!:-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah...

 

a 4/5 anni guidavo il mercedes 190 del babbo sulle sue ginocchia...

 

a 10 guidavo da solo con lui a fianco l'altro mercedes che venne dopo...

 

mentre nel '94 con la clio nuova e lui a fianco, in mezzo alla neve...gli abbiamo fuso la guarnizione della testa..:azz:

 

a 21 guidavo in cantiere lo schiacciasassi da 210 q.li (con cui mi sono piantato ...:azz:), il bobkat, il dumper che era mio personale per il cantiere, provai anche ma non era per me l'escavatore.

 

Mi venne anche affidato un manitou, un grosso muletto da cantiere, lo usavo per montare gli appoggi delle travi del viadotto.:mrgreen:

 

 

http://www.centralplanthire.co.uk/3-ton-dumper_1.jpg

 

http://www.workmach.it/public/upped/manitou/manitou_mrt_privilege_1850_2150_2450_3050/manitou_sollevatori_telescopici_rotativi_mrt_3050_al_lavoro_10_600.jpg

 

http://pictures.tractorfan.nl/groot/m/manitou/74167-maniscopic-manitou.jpg

 

PERI Italia, Progetti - Casseforme, Impalcature, Ingegneria - Viadotto ferroviario Crocetta S.Agata, San Giovanni in Persiceto

 

il ponte è proprio quello del mio cantiere, lungo circa 2.2 km, a San Giovanni.:mrgreen::mrgreen:

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ricordo l'età (erano più di 10 e meno di 16) ma il primo mezzo a motore che ho guidato è stato il peugeot 103 appena regalato al figlio dei vicini di mia zia, dove stavo passando le vacanze estive. Se il neo-proprietario non avesse insistito a voler stare seduto dietro di me credo che avrei fatto più dei 10 metri totali che è durata quell'avventura, e comunque mi sarei fatto male solo io e non entrambi...

 

Il secondo è stato il mio Ciao di n-esima mano senza variatore e con le ruote talmente lisce e vecchie che sono andato per terra alla prima curva (dopo aver percorso più di 10 metri, ma sicuramente meno di 100).

 

Una volta fatto pratica col Ciao, in un pomeriggio assolato d'estate un amico decise di prestarmi la sua Special col cilindro maggiorato per non rallentare il gruppo mentre andavamo al fiume a rinfrescarci, e così ho fatto la mia prima esperienza con un mezzo a due ruote dotato di cambio e frizione, infrociandomi miseramente su una macchina parcheggiata a bordo strada nemmeno 4 metri più avanti del punto di partenza.

 

Sì: bei ricordi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo motorino che guidai, avevo 12 anni, fu il Benelli Gentleman

primo tipo quello con il serbatoio a forma di palla sotto il sellino

e con i parafanghi d'acciaio inox, poi a 14 anni presi in eredità

da mio fratello la Lambretta J 50 bianca con il parafango e le

chiappe arancioni che alternavo al Gentleman di cui sopra e che

elaborai entrambi in garage raggiungendo velocità deprimenti...

A 16 anni (ma già la guidavo per impratichirmi da un'anno) il gran

salto di qualità: ET3 Blue Jeans usata (pagata da mio padre 600.000 lire)

riverniciata dal precedente proprietario (che era un tossico) Giallo Citroen

che finii di tamarizzare con tutti gli orpelli (borchie ruota, cupolino Gordon

portapacchi post con schienale, sella Yankee, fascioni parascocche Fox,

leve freno e frizione Seriacopi, nasello PX, paraurti nel parafango, cornice

con retina nei fanali, stop supplementari, spoiler Vespoiler sotto pedana

convogliatore di aria Proma) e, naturalmente, il Kit Polini 130, marma

Proma, carbu da 24, albero Mzzucchelli anticipato e rapporti allungati

a denti dritti......erano i favolosi anni '80.....1982 per l'esattezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mi primo motorino e' stato il kreidler 50 regalato da uno zio!

poi e' stato rubato a mio papa'..... degli st.... poi alla fine lo hanno rovesciato sotto sopra , anno aperto il serbatoio e gli han dato fuoco...:censore::censore:

 

maledetti

:frustate:

 

che bella che era!!! e come filava:ok:

(foto presa da internet!)

kreidler.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è stato il vostro primo motorino che avete guidato???

 

il mio è stato un peripoli giulietta, motore minarelli, monomarcia, conservatissimo...

 

affiancato poi da un ciao sc del '79 e un altro ciao px del '90,

 

successivamente affiancati dal frullo del fratello e poi dalla special...

 

 

Il primo era un mini chopper monomarcia (11anni) nn ricordo la marca

poi altri 11 dueruote (cross e vespe) ora guido un PX dell 81..

tra il primo e l ultimo però sono passati 36anni!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è stato un Piaggio Sfera davvero orrendo che aveva un mio compagno di scuola...credo a 14 o 15 anni...mi sono seduto e ho dato gas senza sapere quanto dosarlo...si è alzato di botto e non ho capito più niente!! :mrgreen: per fortuna c'era lui seduto dietro e ha preso i freni!!

Poi sono passato a una moto da cross 50 (ma solo nel libretto!) di un altro mio compagno di liceo che aveva la fissa per i motori ed è stato proprio lui ad avermi insegnato a portare un qualcosa che avesse le marce (prima guidavo solo la bici a marce). Ce ne sono stati altri che non ricordo, per poi passare a una Aprilia Classic 50 che mi faceva guidare di nascosto un mio amico il sabato sera quando uscivamo in giro (avevo sì e no 16 anni e nessuna patente), cambiato poi per una Marauder 250 sempre di nascosto, ma già avevamo 18 anni ed eravamo patentati (io B però). Poi a quell'età ho preso direttamente la macchina perchè per i miei era troppo pericoloso, fin quando un mio amico, universitario fuori sede a Catania, dovette ritornare al suo paesino e non sapeva come portarsi dietro la Vespa che aveva comprato 7 anni prima mentre faceva l'università...prima me la lasciò in garage con chiavi, libretto e assicurazione al seguito, dicendomi che sarebbe tornato a prenderla più avanti in qualche modo, ma dopo circa 2 anni non potevo più vederla lì a fare la ruggine così l'ho chiamato e gli ho detto "Ti ricordi quella volta che ti prestai 20 euro e non me li hai più tornati? Va bene se per saldare il debito mi tengo la vespa?" :mrgreen: da un'annetto circa, alla veneranda (per avere un cinquantino) età di 25 anni ho finalmente avuto la mia prima Vespa PK50XL che non smette mai di farmi divertire!! :risata1:

 

...ma...interessava a qualcuno tutto ciò?? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta è stato un garelli mosquito 49cc... mio!

poi ho portato per un periodo sh 125.. e vabbè ora spesso guido i motorini dei miei amici quando usciamo!

alla fine dell'anno spero di avere la 50 special o px 125 :D dipende dalla pagella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato a 12 anni in giardino con un Cimatti che era in casa ed era già molto anziano e faceva la ruggine.

a 14 anni ogni tanto mio padre mi dava il ciao per andare scuola (che era a 10 minuti di strada a piedi).

a 16 anni ho avuto la mia prima moto (cioè tutta mia e di cui non dovevo chiedere permesso a nessuno) che ancora oggi ha un posto riservato nel mio cuore: Aprilia 50 tuareg con cui mi divertivo a salire intere scalinate... quella moto non conosceva ostacoli si nessun tipo... NON DOVEVO VENDERLA!!!

a 18 anni la prima vespa 125 arcobaleno ed a 21 la px150e che ho ancora e che non intendo vendere (quella dell'avatar).

cimatti_kaiman_trial_6M_50.JPG

Ciao_50.jpg

981499315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...ma...interessava a qualcuno tutto ciò?? :Lol_5:

 

a me interessa sapere quali sono stati i primi motorini guidati...

 

ce nè una varietà infinita...

 

dalle cross alle vespa

 

dai monomarcia tipo ciao agli sputer

 

le moto di cilindrata bella grossa...

 

insomma un bel misto...

Link al commento
Condividi su altri siti

....con un Cimatti che era in casa ed era già molto anziano e faceva la ruggine.

:mavieni: :mavieni: Io anche ho avuto il cimatti kaiman :mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

aprilia 50 tuareg con cui mi divertivo a salire intere scalinate... quella moto non conosceva ostacoli si nessun tipo... NON DOVEVO VENDERLA!!!

 

Io ce l'ho ancora, ma la mia è un etx, stesso telaio, stesso motore ma con meno carena. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...