Vai al contenuto


ve la ripresento in una nuova veste: PX 200 ELESTART


anonimus
 Share

Recommended Posts

non sapevo se inserire il 3d in "le nostre vespe" o in "restauro large...", poi visto le poche foto scattate durante tutto il restauro ho optato per questo, ma se i moderatori ritengono opportuno spostare facciano pure:Ave_2:...

 

questo è il post del primo approccio, appena ritirata..

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/11482-e-200-fu-finalmente.html

 

 

da allora la vespa non andava bene, problemi all'impianto elettrico, poi supporto amm post che si stava sfondando... insomma c'erano tutte le premesse per programmare il restauro....

 

detto fatto, mi metto d'accordo con Highlander e vado a casa sua per iniziare lo smontaggio, abitando vicini, sono andato in vespa e proprio davanti al suo cancello di casa la vespa, ferma a folle, inizia da sola a salire veriginosamente di giri finchè non si spegne.... :orrore::orrore:

DSCF3697.JPG

DSCF3704.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo se inserire il 3d in "le nostre vespe" o in "restauro large...", poi visto le poche foto scattate durante tutto il restauro ho optato per questo, ma se i moderatori ritengono opportuno spostare facciano pure:Ave_2:...

 

questo è il post del primo approccio, appena ritirata..

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/11482-e-200-fu-finalmente.html

 

 

da allora la vespa non andava bene, problemi all'impianto elettrico, poi supporto amm post che si stava sfondando... insomma c'erano tutte le premesse per programmare il restauro....

 

detto fatto, mi metto d'accordo con Highlander e vado a casa sua per iniziare lo smontaggio, abitando vicini, sono andato in vespa e proprio davanti al suo cancello di casa la vespa, ferma a folle, inizia da sola a salire veriginosamente di giri finchè non si spegne.... :orrore::orrore:

 

bell'acquisto..chiaro che il motore era già da revisionare, ora che ti è partito il paraolio probabilmente lo farai con maggiore incazzatura..

 

è una bella vespa, sistematela a dovere, l'estate si avvicina, ci farai tantissimi km! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

da luglio siamo arrivati grossomodo a novembre ed è ora di iniziare il montaggio, nel frattempo il motore è andato in buone mani per una corposa cura ricostituente, quindi sostituzione paraoli, cuscinetti, frizione, crocera, parastrappi...:ok:

 

e si ricomincia a lavorare....

Immagine%20006.jpg

Immagine%20007.jpg

Immagine%20008.jpg

Immagine%20009.jpg

Immagine%20010.jpg

Immagine%20011.jpg

Immagine%20024b.JPG

Immagine%20071b.JPG

Immagine 011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e così tra un weed end impegnato io, un weed end incasinato di highlander i lavori sono andati avanti fino alla scorsa settimana quando magicamente è tornato in strada questo bel vespone....

 

 

un ringraziamento particolare va appunto al ns Highlander:applauso:, senza il quale il restauro, probabilmente, non avrebbe avuto luogo; ed a Leopoldo:applauso: che si è ben prodigato per la parte motoristica....

 

queste foto sono quelle prima della rifinitura finale, manca infatti la scritta sullo scudo anteriore e gli specchietti, oltre alla lucidatura definitiva...

Immagine 281.jpg

Immagine 282.jpg

Immagine 283.jpg

Immagine 284.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e così tra un weed end impegnato io, un weed end incasinato di highlander i lavori sono andati avanti fino alla scorsa settimana quando magicamente è tornato in strada questo bel vespone....

 

 

un ringraziamento particolare va appunto al ns Highlander:applauso:, senza il quale il restauro, probabilmente, non avrebbe avuto luogo; ed a Leopoldo:applauso: che si è ben prodigato per la parte motoristica....

 

queste foto sono quelle prima della rifinitura finale, manca infatti la scritta sullo scudo anteriore e gli specchietti, oltre alla lucidatura definitiva...

Complimenti, molto bella!il colore è un bianco 724 per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

toh! quel garage lo conosco... sa di vespa da tutte le parti :mrgreen::mrgreen:

 

 

infatti ogni volta per ricercare un pezzo dovevamo controllare ogni scatola e/o scaffale...:mrgreen::mrgreen:

 

 

la sella per il momento è questa, la sua è in cattive condizioni, penso di sostituirla a breve con quella del nuovo px visto che ha il rialzo per il passaggero...:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti per la vespa, 200 elestart proprio come la mia. :ok:

 

ciao, come hai fatto per l'impianto elettrico io sto impazzendo sulla mia px 125 arcobaleno elestart!

 

Stesso mio problema, se ti può interessare guardando su ebay ho trovato l'impianto, ho salvato il link per sicurezza, inserzione scaduta ma c'è il numero per contattare l'utente.

Io ho risolto accordandomi con Negro a Novegro a Novembre, a Febbraio gli ho portato il mio impianto completo come campione, così lui li mette in produzione in serie per le sue vendite e a me lo regala...Così era l'accordo, io ora sto attendendo, speriamo bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la vespa, 200 elestart proprio come la mia. :ok:

 

 

 

Stesso mio problema, se ti può interessare guardando su ebay ho trovato l'impianto, ho salvato il link per sicurezza, inserzione scaduta ma c'è il numero per contattare l'utente.

Io ho risolto accordandomi con negro a novegro a novembre, a febbraio gli ho portato il mio impianto completo come campione, così lui li mette in produzione in serie per le sue vendite e a me lo regala...così era l'accordo, io ora sto attendendo, speriamo bene. ;-)

 

io invece ho comprato un impianto usato della px my e sembra simile solo che sto aspettando di andare a ritirare il telaio dal carrozziere ... Sono sicuro che avro' tanti problemi .

Un tipo su ebay me lo vendeva completa a 125 euro nuovo da far costruire su richiesta se ti puo' interessare posso darti il link

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riutilizzato il suo originale perchè ci sembrava buono, per ora come ho scritto in un altro post, ho solo da chiarire dove vanno due fili vicino alla batteria...e che probabilmente hanno a che fare col motorino di avviamento che non funziona!!

 

che io sappia con il px my ci sono dei connettori diversi....

 

a lucavs1 grazie per i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa , ho visto che avete aggiornato anche l'avantreno con nuovo impianto frenante ,hai aggiunto il solo kit , piu' o meno quanto costa completo di pompa? ho trovato una forca completa di una lml 1a serie f.d e credo sia perfettamente compatibile su px

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai comprate nuove???

noi abbiamo riutilizzato le sue originali dopo averle lucidate per bene, cmq con un pò di vasellina sulle strisce e infili la gomma dall'alto verso il basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...