Vai al contenuto


Motore VNL 2M


USApx150
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ciao a tutti.

La mia vespa è un PX 150 (81)...mi sn accorto che invece di montare il motere VNL 3M, monta il motore VNL 2M.

Sapte darmi delle informazioni sulla cilindrata del motore?

 

 

Se e' un 150, anche il VNL3M sarebbe stato sbagliato, il 150 monta il VLX1M. Comunque il VNL2M e' il motore della GT e GTR se non ricordo male, e' un 125, potrebbe anche avere 2 travasi, ma non dovrebbe comunque andare bene sulle vespe con frecce. Dovrebbe avere ancora il cono piccolo quindi non e' possibile montare il volano del PX a 12V. L'albero non e' compatibilòe con quello del PX.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

Visto che hai parlato di vespa con frecce, ho da porti un'altra domanda.

Nella mia vespa nn funzionano le frecce posteriori, e l'illuminazione del faro anteriore è scarsa. In conclusione il problema potrebbe divenire tutto dal motore sbagliato o nn centra nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok grazie.

Visto che hai parlato di vespa con frecce, ho da porti un'altra domanda.

Nella mia vespa nn funzionano le frecce posteriori, e l'illuminazione del faro anteriore è scarsa. In conclusione il problema potrebbe divenire tutto dal motore sbagliato o nn centra nulla?

 

Potrebbe, devi mettere delle foto del motore, del volano e della bobina esterna dell'accensione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Motore VNL2M

 

 

 

Bobina

 

 

 

Volano.

 

Vanno bene le foto?

 

Ottimo, anzi, no. Quel motore non e' il suo, infatti i tuoi problemi elettrici dipendono proprio da quel motore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i motori VNL3M e VLX1M (p125x e p150x) che servirebbe a te, ha un gruppo accensione (statore e volano) che eroga 12V mentre il VNL2M a 6V

 

:ciao:

 

Non e' proprio cosi, e meglio, il tuo problema e' che il tuo statore esce a 6V, mentre per le vespe con frecce hai bisogno di uno statore che esce a 12V.

Poi i VNL3M(montati sia sul TS che sui primi PX 125) esitono di 3 tipi, il primo ha il volano compatibile con i VNL2M e a 6V. Il secondo ha il volano con cono grosso e statore a 6V montato sia sul TS che sui primi PX senza frecce. Il trezo e uguale a quello a 6V cono grosso ma con statore a 12V.

Anche per VLX1M ne esistono di due tipi, entrambi con il con del volano grosso, uno con statore a 6V montato sul PX 150 senza frecce ed un secondo tipo con volano e statore a 12V montato sulle vespe con frecce. Se hai le frecce devi trovare un motore VNX1M con il volano con scritto ducati elettronica.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusatemi ma nn sn molto esperto.

Se sostituisco le lampasine da 12V cn lampadine da 6V, queste funziono???

E' una cosa assurda? nn si può fare?

 

 

Si, funzionano, ma le frecce continuano a non funzionare. Per non parlare dell'eventuale problema in sede di revisione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' proprio cosi, e meglio, il tuo problema e' che il tuo statore esce a 6V, mentre per le vespe con frecce hai bisogno di uno statore che esce a 12V.

Poi i VNL3M(montati sia sul TS che sui primi PX 125) esitono di 3 tipi, il primo ha il volano compatibile con i VNL2M e a 6V. Il secondo ha il volano con cono grosso e statore a 6V montato sia sul TS che sui primi PX senza frecce. Il trezo e uguale a quello a 6V cono grosso ma con statore a 12V.

Anche per VLX1M ne esistono di due tipi, entrambi con il con del volano grosso, uno con statore a 6V montato sul PX 150 senza frecce ed un secondo tipo con volano e statore a 12V montato sulle vespe con frecce. Se hai le frecce devi trovare un motore VNX1M con il volano con scritto ducati elettronica.

 

Ciao,

 

Vol.

 

 

 

Hai ragione Vol, il mio intervento è stato poco preciso.

Ho dato per scontato che si parlasse di VNL3M a 12V trattandosi di un PX con frecce, senza specificare che esiste con la stessa sigla, come appunto spieghi tu, una serie di motori montati su TS e PX senzafrecce a 6V.

Chiedo scusa se il mio intervento ha in qualche modo creato confusione, anzichè aiutare l'amico USApx150. :Ave_2:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...