Vai al contenuto



Carburazione 130 polini con dell'Orto 22


redcooper
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:mah:

 

è la prima volta che lo sento dire da qualcuno

il che mi fa pensare che si pensi poco allo sfiato caria hiave 14 vicino l'attacco dell'ammortizzatore posteriore.

sono piccolezze/trucchi che fanno la differenza nella formazione di una persona

da qui il mio complimento (era tale) nei tuoi confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che lo sento dire da qualcuno

il che mi fa pensare che si pensi poco allo sfiato caria hiave 14 vicino l'attacco dell'ammortizzatore posteriore.

sono piccolezze/trucchi che fanno la differenza nella formazione di una persona

da qui il mio complimento (era tale) nei tuoi confronti

 

Per un attimo ho dubitato, ma di me, nel senso che può succedere che si scrive qualcosa con la massima certezza salvo poi accorgersi di aver scritto una fesseria.

 

Ti ringrazio del chiarimento e dei complimenti ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho annusato l'olio e non sa di benzina, fatto la prova del tappo dell'olio e sembra ok, inoltre dopo un bel pò di tirate, il fumo è calato e non schizza più olio, forse come dice Sartana era un pò ingolfata e l'olio non miscela non lo gradisce molto... comunque ora vedo che la candela è nera, farò meglio a spostare lo spillo più in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho annusato l'olio e non sa di benzina, fatto la prova del tappo dell'olio e sembra ok, inoltre dopo un bel pò di tirate, il fumo è calato e non schizza più olio, forse come dice Sartana era un pò ingolfata e l'olio non miscela non lo gradisce molto... comunque ora vedo che la candela è nera, farò meglio a spostare lo spillo più in basso?

 

Sta finendo l'olio nel blocco:mrgreen:

 

Scherzi a parte, usala, falla sgrassare e comunque tieni sempre d'occhio il livello di olio nel cambio.

 

Lo spillo conico influenza la carburazione da 1/4 e 3/4 (circa) dell'apertura del gas, se la candela è nera dopo una tirata allora diminuisci qualche punto il getto max.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta finendo l'olio nel blocco:mrgreen:

 

Scherzi a parte, usala, falla sgrassare e comunque tieni sempre d'occhio il livello di olio nel cambio.

 

Lo spillo conico influenza la carburazione da 1/4 e 3/4 (circa) dell'apertura del gas, se la candela è nera dopo una tirata allora diminuisci qualche punto il getto max.

 

:ciao:

 

No no, l'olio cambio c'è c'è...

 

Una cosa che prima non ho scritto, ma che mi sta facendo preoccupare è questa: Dopo la tirata è capitato di sentire al minimo dei colpi metallici provenire dal cilindro, come battesse in testa, che poi scomparivano dando gas, la cosa non era continua, ma certo non bella, che sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, l'olio cambio c'è c'è...

 

Una cosa che prima non ho scritto, ma che mi sta facendo preoccupare è questa: Dopo la tirata è capitato di sentire al minimo dei colpi metallici provenire dal cilindro, come battesse in testa, che poi scomparivano dando gas, la cosa non era continua, ma certo non bella, che sarà?

 

Illuminatemi vi prego!!

 

Spiegati meglio per i runori che senti. Comunque il fatto che fuma troppo e che faccia rumori strani non credo sia collegato ma entrambi i problemi hanno sicuramente un perchè.

 

Fai un riepilogo di eventuali modifiche che hai fatto (se hai rettificato la testa ad esempio) e altro che potrebbe aiutarci a capire dove cercare l'origine del problema.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.

Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.

Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.

 

Controlla il serraggio del volano, poi credo che devi tirare il cilindro e controllare, magari hai un po di gioco nella gabbia a rulli del pistone, comunque evita di fare prove in moto, controlla prima che sia tutto ok.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.

Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.

 

o si troppo anticipato di accensione

o il gt ha il pistone lasco

o hai le fasce consumate

o hai le sedi fasce lasche

o hai un cuscinetto di banco che spallina

o hai lo spinotto lento in accoppiamento

o hai il piede di biella lasco rispetto allo spinotto

questo solo per la termica

 

poi c'è da analizzare la trasmissione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

o si troppo anticipato di accensione

o il gt ha il pistone lasco

o hai le fasce consumate

o hai le sedi fasce lasche

o hai un cuscinetto di banco che spallina

o hai lo spinotto lento in accoppiamento

o hai il piede di biella lasco rispetto allo spinotto

questo solo per la termica

 

poi c'è da analizzare la trasmissione.........

 

- anticipo 17° misurati con goniometro e tester

- il gruppo termico andava alla grande l'ultima volta che l'ho usato, prima di aprire

- ne il pistone ne la biella sembravano avere gioco

 

la trasmissione potrebbe influire dato che le prove sono effettuate in folle su banco?

Link al commento
Condividi su altri siti

- anticipo 17° misurati con goniometro e tester

- il gruppo termico andava alla grande l'ultima volta che l'ho usato, prima di aprire

- ne il pistone ne la biella sembravano avere gioco

 

la trasmissione potrebbe influire dato che le prove sono effettuate in folle su banco?

 

accoppiamento pignone e secondario della campana

parastrappi

accoppiamento esterno tra dischi e nicchie portadischi

 

hai l'olio nel motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

accoppiamento pignone e secondario della campana

parastrappi

accoppiamento esterno tra dischi e nicchie portadischi

 

hai l'olio nel motore?

 

Certo l'olio c'è, ma escluderei le ultime cose citate, in quanto il rumore proviene proprio da sotto la cuffia. Allora che dite smonto la termica e vedo che mi dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo l'olio c'è, ma escluderei le ultime cose citate, in quanto il rumore proviene proprio da sotto la cuffia. Allora che dite smonto la termica e vedo che mi dice?

 

fai un file e postalo su youtube così lo sentiamo....

io odio smontare quando non è necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, prova e riprova, il rumore non si è più ripresentato. Ho rifatto la miscela con olio migliore, ma il fumo persiste.

Dato che c'ero, il video l'ho fatto lo stesso, datemi pure pareri su come vi sembra che giri il motorello... http://img718.imageshack.us/img718/460/25042010021.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente prima prova su strada, ragazzi come tira! Il raccordo dei travasi, l'albero anticipato, e la campana 27/69 l'hanno migliorato non di poco questo motore rispetto a come me lo ricordavo prima. Chiaramente ancora non l'ho tirato,ma dalla prima alla quarta sale che è un piacere,e non fuma neanche più. Frizione 3 dischi con molla rinforzata che lavora alla grande.

Che soddisfazione ragazzi far rinascere questa vespa che era mia da quando avevo 14 anni,ora è un gioiellino! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con la messa a punto del motore, al più presto sarò contento di mostrarvela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente prima prova su strada, ragazzi come tira! Il raccordo dei travasi, l'albero anticipato, e la campana 27/69 l'hanno migliorato non di poco questo motore rispetto a come me lo ricordavo prima. Chiaramente ancora non l'ho tirato,ma dalla prima alla quarta sale che è un piacere,e non fuma neanche più. Frizione 3 dischi con molla rinforzata che lavora alla grande.

Che soddisfazione ragazzi far rinascere questa vespa che era mia da quando avevo 14 anni,ora è un gioiellino! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con la messa a punto del motore, al più presto sarò contento di mostrarvela.

 

 

mi sembra grasso in basso

in alto non saprei, a banco non lo puoi testare

 

levagli il minimo

 

un motore racing il minimo non lo deve tenere

 

il motore fuma perchè si deve svuotare e perchè avrai tenuto la miscela un pò più grassa del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra grasso in basso

in alto non saprei, a banco non lo puoi testare

 

levagli il minimo

 

un motore racing il minimo non lo deve tenere

 

il motore fuma perchè si deve svuotare e perchè avrai tenuto la miscela un pò più grassa del solito

 

Il fumo infatti non lo fa più, ma spiegami meglio, cosa dovrei fare per smagrire il minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente prima prova su strada, ragazzi come tira! Il raccordo dei travasi, l'albero anticipato, e la campana 27/69 l'hanno migliorato non di poco questo motore rispetto a come me lo ricordavo prima. Chiaramente ancora non l'ho tirato,ma dalla prima alla quarta sale che è un piacere,e non fuma neanche più. Frizione 3 dischi con molla rinforzata che lavora alla grande.

Che soddisfazione ragazzi far rinascere questa vespa che era mia da quando avevo 14 anni,ora è un gioiellino! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con la messa a punto del motore, al più presto sarò contento di mostrarvela.

 

Bene bene, sono contento!

 

 

Visto che quando lo provi su strada passano tutti i timori?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra grasso in basso

in alto non saprei, a banco non lo puoi testare

 

levagli il minimo

 

un motore racing il minimo non lo deve tenere

il motore fuma perchè si deve svuotare e perchè avrai tenuto la miscela un pò più grassa del solito

 

Cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...