Vai al contenuto



avvocato aiuto|||


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Dopo aver letto mezzo post...ho capito che è la cosa è successa mooolto vicino a dove abito e mi sono un po' allarmato.

 

Una cosa, a mio avviso, non è stata sottolineata: il tuo amico è in cassa integrazione, qualcuno potrebbe essersi infastidito per questa ipotetica attività lavorativa IN NERO? Chissà, magari proprio il suo datore di lavoro?? (Non sono una novità le aziende che assoldano anche agenzie investigative per "pizzicare" qualche dipendente da tagliare...)

 

E come la mettiamo con l'erogazione della cassa integrazione guadagni se dovessero accertare l'attività di autoriparatore in barba al fisco? Perderebbe anche quello che ha percepito finora....:azz::azz::azz::azz:

 

 

Tutto può essere, speriamo solo che vada tutto bene all'amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Massè....e poi c'era la marmotta che impachettava la cioccolata... :roll:

 

Guarda...sei libero di credere a quello che vuoi!

Eppure succede più spesso di quello che uno pensa.

Il ricorso alla Stradale non è poi così impossibile, specie se la Municipale non vuole esporsi...

 

Spero comunque per lui che la questione si risolva nel modo più semplice.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se vinci la causa mica li metti tu i soldi per le spese processuali. E poi se ci sono i margini per una contestazione io preferirei mille volte provarci.

Penso proprio che le spese processuali le paghi ugualmente anche se vinci la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha paura di ritorsioni?

 

No, intendo dire che, specie nei piccoli paesi, può succedere che ci siano legami personali-sociali-politici e che si preferisca l'intervento di una forza magari più neutra ed estranea rispetto ai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il garage è proprietà privata, chiudi la serranda, inviti i gentili vigili a tornare il un mandato di un magistrato, saluti con educazione e vai a berti una birra.

 

Effettivamente non si è capito se avessero un mandato, e questa sarebbe una buona arma da usare per la contestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il garage è proprietà privata, chiudi la serranda, inviti i gentili vigili a tornare il un mandato di un magistrato, saluti con educazione e vai a berti una birra.

 

Quotissimo...per me ci sono gli estremi per un'abuso di potere.....tre poliziotti entrano in CASA MIA..e con quale mandato???? E con quale autorità affermano di trovarsi davanti ad un'officina???? Se la Polizia ha qualche dubbio, indaga, porta delle prove dal magistrato...il quale valuta e poi da un REGOLARE mandato, per effetivo riscontro delle prove.....e poi ecc. ecc......

 

Poi se vogliamo mettere la parola di tre agenti contro di uno..........allora il discorso cambia.....comunque un consiglio che mi ha dato un'amico avvocato diciamo di peso.......riportare tutto anche le cose insignificanti sul verbale......e tenere acceso il telefono per registrare il tutto......

 

Penso che per i fatti riportati...per i tre agenti un bravo avvocato possa fargli passare un po di guai.............

 

Però la parola di tre agenti contro di uno...........sarà???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo...per me ci sono gli estremi per un'abuso di potere.....tre poliziotti entrano in CASA MIA..e con quale mandato???? E con quale autorità affermano di trovarsi davanti ad un'officina???? Se la Polizia ha qualche dubbio, indaga, porta delle prove dal magistrato...il quale valuta e poi da un REGOLARE mandato, per effetivo riscontro delle prove.....e poi ecc. ecc......

 

Poi se vogliamo mettere la parola di tre agenti contro di uno..........allora il discorso cambia.....comunque un consiglio che mi ha dato un'amico avvocato diciamo di peso.......riportare tutto anche le cose insignificanti sul verbale......e tenere acceso il telefono per registrare il tutto......

 

Penso che per i fatti riportati...per i tre agenti un bravo avvocato possa fargli passare un po di guai.............

 

Però la parola di tre agenti contro di uno...........sarà???

 

 

da come so io... NON avevano nessun mandato ,sono entrati uno da una parte e uno dall'altra dicendo :questa è un'officina!!!! e il mio amico che continuava dicendo NON è un'officina!

 

anche secondo me è stato un abuso di potere alla grande e comunque lui ha un testimone , stava parlando del piu' e del meno con un suo amico proprio davanti alla serranda aperte....come volete chiamarlo vedete voi ,proviamo a metterci nei suoi panni ...e nella sua situazione......c'è veramente da diventare cattivi:boxing:...........................ripeto che, a parte la cattiveria delle persone mandatarie , è stata una cosa veramente ingiusta e io mi ci metterei con le mani e con i piedi per fargliela pagare a tutti ,.....-........:boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

da come so io... NON avevano nessun mandato ,sono entrati uno da una parte e uno dall'altra dicendo :questa è un'officina!!!! e il mio amico che continuava dicendo NON è un'officina!

 

anche secondo me è stato un abuso di potere alla grande e comunque lui ha un testimone , stava parlando del piu' e del meno con un suo amico proprio davanti alla serranda aperte....come volete chiamarlo vedete voi ,proviamo a metterci nei suoi panni ...e nella sua situazione......c'è veramente da diventare cattivi:boxing:...........................ripeto che, a parte la cattiveria delle persone mandatarie , è stata una cosa veramente ingiusta e io mi ci metterei con le mani e con i piedi per fargliela pagare a tutti ,.....-........:boxing::boxing::boxing:

 

In italia il mandato non serve:noncisiamo:

E' solo frutto di film americani.

La polizia ti entra in casa come quando vuole...serve solo un decreto di perquisizione oppura la perquisizione può essere fatta da libera iniziativa se ci sono presunte attività illecite

Link al commento
Condividi su altri siti

In italia il mandato non serve:noncisiamo:

E' solo frutto di film americani.

La polizia ti entra in casa come quando vuole...serve solo un decreto di perquisizione oppura la perquisizione può essere fatta da libera iniziativa se ci sono presunte attività illecite

 

ma ...forse non siamo in dittatura.....o no ....? in un luogo MIO privato per entrare devono avere dei motivi fondati e non presunzioni ....le presunzioni secondo me le devono pagare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so luigi...però è vero...pensa solo che se ti trovano ubriaco ti mettono la macchina all'asta.

Anche quella è mia però la mettono all'asta....

Ne stavo parlando con la mia compagna...è assurdo che non esista niente di tuo...

Sulla storia del mandato purtroppo è vero...documentati sul web oppure in questura...mi spiace ma è così.

Io lavoro in zona doganale...tempi addietro ci furono dei furti.....e sono piombati in casa dei dipendenti verso mattino presto e perquisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ...forse non siamo in dittatura.....o no ....? QUOTE]

 

 

dittatura? ragazzi, nel caso specifico ci sono state delle assurdità, ma parlare di dittatura mi sembra eccessivo!

Io sarei nella stessa situazione, ho un garage attrezzato lidl ( spacciatore ufficiale), in pratica svolgo lavori per le MIE vespette, ma in teoria potrei farlo come lavoro visto il luogo e l'attrezzatura!

Se le cose sono in regola, il tuo amico ne uscirà sicuramente pulito, anche se con delle rogne da sbrigare....cosa che gli auguro ovviamente!

Il problema non sono tanto i 3 polizziotti, ne il NON-mandato che cè solo nei film americani, ma solo la "stronzaggine" che TUTTI NOI abbiamo che se abbiamo amici nelle forze dell'ordine e ci serve una mano a rompere le palle al prossimo!

L'importante è non rompere le palle al prossimo con la nostra passione, IO STESSO sbagliando, credo di aver rotto abbastanza al mio condominio, che per il momento non si è lamentato!

Speriamo la cosa si risolva, sia per lui che nei possibili futuri casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi pare che ultimamente la parola dittatura venga abusata e usata senza conoscerne neppur il minimo significato :roll:

 

 

...e lo dico con cognizione di causa

 

 

quindi evitiamo di non sparare m...te please.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi pare che ultimamente la parola dittatura venga abusata e usata senza conoscerne neppur il minimo significato :roll:

 

 

...e lo dico con cognizione di causa

 

 

quindi evitiamo di non sparare m...te please.

 

:ciao:

 

 

hai scritto quello che pensavo....

solo che rileggendo il mio post prima...tu hai scritto in italiano!

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo lettera per lettera quello che ha detto legionarius, se le FdO ritengono che ci siano gli estremi di presunti illeciti, possono agire senza alcun mandato, mi spiace per l'amico di Luigino. Trattasi di soffiata comunque, non vi sono dubbi su questo a mio parere. Aggiungo che nel momento in cui venisse accertato che i mezzi sono i suoi e che gli attrezzi che usa per eseguire la manutenzione sugli stessi, non sono professionali, ne uscirà sicuramente pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

la perquisizione può essere fatta da libera iniziativa se ci sono presunte attività illecite

 

Si però in caso contrario la devi giustificare...........e se poi sbagli io ti tolgo a te e a chi ti ha mandato pure le mutande..........

Link al commento
Condividi su altri siti

per entrare in un negozio così come in una officina non serve nessun mandato, è un locale aperto pubblico.

 

Nel caso dell'amico, se quel locale magari ha pure come destinazione d'uso attività commerciali o artigianali ed è alla strada e la serranda è spalancata le forze dell'ordine prima entrano e poi è chi sta dentro deve delle spiegazioni.

 

Sono andati troppo decisi lì e credo che prima di andare abbiano fatto delle verifiche preventive.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ai benpensanti che giustificano l'operato delle forze dell'ordine, nel caso specifico,non augurerei (non sono cosi' cattivo) a nessuno di trovarsi in quella situazione ,secondo me di abuso.Dov'è la proprieta' privata? va bene io commetto reati ,si sospetta ,vengono a casa mia e fanno il loro dovere OK devo stare zitto, ma se sono pulito e fanno un'americanata ...qualcuno ne dovra' rispondere ,quel poveretto in lacrime mi ha detto che dopo cio' che gli è successo la sua vita è cambiata e non in meglio.... a me fa rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ai benpensanti che giustificano l'operato delle forze dell'ordine, nel caso specifico,non augurerei (non sono cosi' cattivo) a nessuno di trovarsi in quella situazione ,secondo me di abuso.Dov'è la proprieta' privata? va bene io commetto reati ,si sospetta ,vengono a casa mia e fanno il loro dovere OK devo stare zitto, ma se sono pulito e fanno un'americanata ...qualcuno ne dovra' rispondere ,quel poveretto in lacrime mi ha detto che dopo cio' che gli è successo la sua vita è cambiata e non in meglio.... a me fa rabbia

 

Ma che discorsi sono? Qua non si tratta di essere benpensanti, ma di essre obiettivi.

La Polizia ha fatto il suo lavoro. Punto.

Se poi la Polizia ha fatto una cazzata e il tuo amico risulta pulito (cosa che spero vivamente) qualcuno dovrà pagarne le conseguenze (leggi abuso di potere). Stop.

 

Per quanto riguarda la proprietà privata, come giustamente ha detto alex:

per entrare in un negozio così come in una officina non serve nessun mandato, è un locale aperto pubblico.

 

Ci sono tanti fattori da tenere conto, come la destinazione d'uso del locale dove teneva le moto.

 

Ma stare qui a parlare di dittatura o mancanza di proprietà privata lo trovo davvero ridicolo.

 

Se una persona è a posto non ha nulla di cui temere. E se non è a posto deve avere almeno un minimo sale in zucca da non rendere pubblico o raccontare a tutti il fatto che fa questo o quell'altra attività illecita grave o meno che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh una cosa mi suona strana, dei poliziotti entrano in un box (vedendo le vespe e attrezzi) e esclamano "questa è una officina", il tuo amico risponde dicendo "non è vero", la cosa spontanea secondo me è quella di chiedere i documenti delle vespe e, da quello che ho capito, non sono stati chiesti. Ho capito bene?

Comunque ci sono novità? Il tuo amico è stato in caserma?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh una cosa mi suona strana, dei poliziotti entrano in un box (vedendo le vespe e attrezzi) e esclamano "questa è una officina", il tuo amico risponde dicendo "non è vero", la cosa spontanea secondo me è quella di chiedere i documenti delle vespe e, da quello che ho capito, non sono stati chiesti. Ho capito bene?

Comunque ci sono novità? Il tuo amico è stato in caserma?

 

hai capito bene gli hanno solo chiesto se erano sue ,naturalmente ha detto si ,alla fine gli hanno detto di portare i librettii dei cinquantini ,che poi in caserma non hanno neanche voluto vedere, gli hanno detto che dovra' pagare una multa di 5000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

obbiettivi su che? ripeto non è ne' negozio ne' officina non è un locale pubblico E' un garage privato.....comunque se per te è normale per me no

 

Leggiti quello che ho scritto.

Ho detto che è normale che la polizia sia intervenuta nel caso avesse le prove e non abbia abusato di potere.

 

Per me non è normale dire. "Gli hanno fatto una multa da 5000 euro e non ha fatto niente! Siamo in una dittatura".

Se gli hanno fatto codesta multa un motivo ci sarà.

 

Ps. Sai quanti ex officine che ci sono in giro che sono usate come "garage privati" anche se ad insaputa del proprietario la destinazione d'uso è rimasta come officina e non come "garage privato" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...