Vai al contenuto


Mah... Scherziamo!


Ale15
 Share

Recommended Posts

ha fatto la visura del numero di targa ed e risultata radiata,poi ha ordinato una targa di quelle uso collezzionistico,e adesso bisogna riimatricolare il mezzo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto la visura del numero di targa ed e risultata radiata,poi ha ordinato una targa di quelle uso collezzionistico,e adesso bisogna riimatricolare il mezzo...........

 

eh! più legale di così si muore! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'imprtante è sapere il numero di targa. poi fai la visura, controlli che corrisponda il telaio e poi prendi una targa nuova...

insomma rispetto a certe cose che si sentono mi sembra fin troppo "pulita"

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'imprtante è sapere il numero di targa. poi fai la visura, controlli che corrisponda il telaio e poi prendi una targa nuova...

insomma rispetto a certe cose che si sentono mi sembra fin troppo "pulita"

 

ma dove si prende una targa nuova? :mah::mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da arresto.......:orrore::orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato...la targa corrisponde al telaio...la cosa illegale fatta è la riproduzione della targa...ma in tanti le rifanno nonostante abbiano le proprie sulle vespe magari spaccate ecc...poi bisogna vedere se è andato oltre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una targa che sia rilasciata dal ministero dei trasporti basta che quando la fai reiscrivere alleghi la denuncia di smarrimento della targa, e te ne danno una europea.

adesso, voglio dire, il banchetto che fa le targhe a millennium è sempre affollatissimo, non sono mica tutti delinquenti.

l'importante che da visura la targa sia associata a quel telaio

ricordo a tutti che è vietato pure ritoccarle le targhe in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la prenderei..potrebbe avere anche i numeri del telaio ribattuti,come mai la vende a cosi' poco?se ha i numeri punzonati in regola e sa la targa puo rifare i documenti e vendere la vespa almeno a 3000€...secondo me è troppo losca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io non la prenderei..potrebbe avere anche i numeri del telaio ribattuti,come mai la vende a cosi' poco?se ha i numeri punzonati in regola e sa la targa puo rifare i documenti e vendere la vespa almeno a 3000€...secondo me è troppo losca!

 

Sì, in effetti puzza!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto più vespe targate arezzo in vendita a Napoli che in giro x Arezzo...Me compreso che di quattro vespe ce ne ho solo una con targa Ar...

Ma la cosa che nn capisco è se la targa rifatta tutta è legale o meno?cioè si può circolare o è da arresto cm hanno detto?

 

se vuoi una targa che sia rilasciata dal ministero dei trasporti basta che quando la fai reiscrivere alleghi la denuncia di smarrimento della targa, e te ne danno una europea.

adesso, voglio dire, il banchetto che fa le targhe a millennium è sempre affollatissimo, non sono mica tutti delinquenti.

l'importante che da visura la targa sia associata a quel telaio

ricordo a tutti che è vietato pure ritoccarle le targhe in italia

 

Si ok ma un conto è riprendere il colore dei numeri e un conto è rifare una targa che nn esisteva...

 

La mia opinione è che questa cosa è denunciabile xò volevo sapere bene la burocrazia cosa dice, anke se nn mi interessa la vespa in questione xchè a prescindere nn la prenderei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho visto più vespe targate arezzo in vendita a Napoli che in giro x Arezzo...Me compreso che di quattro vespe ce ne ho solo una con targa Ar...

Ma la cosa che nn capisco è se la targa rifatta tutta è legale o meno?cioè si può circolare o è da arresto cm hanno detto?

 

 

 

Si ok ma un conto è riprendere il colore dei numeri e un conto è rifare una targa che nn esisteva...

 

La mia opinione è che questa cosa è denunciabile xò volevo sapere bene la burocrazia cosa dice, anke se nn mi interessa la vespa in questione xchè a prescindere nn la prenderei mai...

 

Si rischia questo:

Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,37 a euro 6.197,48.

Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. Ecc.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rischia questo:

Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,37 a euro 6.197,48.

Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. Ecc.

 

Ciao, Gino

 

Ecco è proprio questo che volevo sapere...

Ma allora chi mi spega cm fa questo a scriverlo anke nell'annuncio, nn ha paura di niente?

E chi prende quella vespa poi di che se ne fa?

Ah dimenticavo, grazie Gino, sempre disponibile e velocissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco è proprio questo che volevo sapere...

Ma allora chi mi spega cm fa questo a scriverlo anke nell'annuncio, nn ha paura di niente?

E chi prende quella vespa poi di che se ne fa?

Ah dimenticavo, grazie Gino, sempre disponibile e velocissimo...

 

L'ignoranza, anche delle conseguenze di scrivere queste cose su internet, agli occhi di tutti, è una brutta bestia. Ma è anche sintomo del degrado della società e dei valori che dovrebbero essere fondanti. :cry:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto più vespe targate arezzo in vendita a Napoli che in giro x Arezzo...Me compreso che di quattro vespe ce ne ho solo una con targa Ar...

Ma la cosa che nn capisco è se la targa rifatta tutta è legale o meno?cioè si può circolare o è da arresto cm hanno detto?

 

... è che qui ad arezzo sono tutti affaristi...e a buon mercato si trovava qualche 50...o px (tra l'altro è l'unica che anchio ho targata AR :azz:)

 

La targa rifatta non è legale, ma per andare sul penale,per quello che ne sò io, e metterci il marchio dello stato,in questo caso è contraffazione.

:ciao:

p.s. Gino è sempre più preciso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza, anche delle conseguenze di scrivere queste cose su internet, agli occhi di tutti, è una brutta bestia. Ma è anche sintomo del degrado della società e dei valori che dovrebbero essere fondanti. :cry:

 

Ciao, Gino

 

è proprio questo che mi lascia perplesso, ed è l'indice della scarsa attenzione alle regole tipica dell'Italia, xchè uno può fare qualunque cosa, ma esporsi così in internet alla vista di chiunque significa solo che te hai veramente un basso stato di senso civico e rispetto delle regole...

Comunque Gino è bene far sapere a tutti che queste cose fanno rischiare di brutto così almeno i vespisti del sito sono in allarme e sanno a cosa vanno incontro...

olte volte siamo sprovveduti di fronte alla legge e ti puoi ritrovare nei casini x colpa di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

... è che qui ad arezzo sono tutti affaristi...e a buon mercato si trovava qualche 50...o px (tra l'altro è l'unica che anchio ho targata AR :azz:)

 

La targa rifatta non è legale, ma per andare sul penale,per quello che ne sò io, e metterci il marchio dello stato,in questo caso è contraffazione.

:ciao:

p.s. Gino è sempre più preciso!!!

 

Anke te Arezzo eh..

Eh si devo dire che ce ne sono molti, ed i prezzi qui da noi sono alti come nel nord Italia...

Anke io la vespa targata ar è un px che era del babbo, sennò neanke quello xchè i nonni le vespe le hanno regalate, erano buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke te Arezzo eh..

Eh si devo dire che ce ne sono molti, ed i prezzi qui da noi sono alti come nel nord Italia...

Anke io la vespa targata ar è un px che era del babbo, sennò neanke quello xchè i nonni le vespe le hanno regalate, erano buoni...

 

no no qui i prezzi sono più alti che ad imola o reggioemilia:mrgreen::mrgreen::sbonk:

Lo zio di mio padre aveva una 150 struzzo....l'hanno persa con il trasloco...o meglio, è rimasta al traslocatore:azz:

:ciao:

p.s. il 1 maggio ci sei allo stadio?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no qui i prezzi sono più alti che ad imola o reggioemilia:mrgreen::mrgreen::sbonk:

Lo zio di mio padre aveva una 150 struzzo....l'hanno persa con il trasloco...o meglio, è rimasta al traslocatore:azz:

:ciao:

p.s. il 1 maggio ci sei allo stadio?!?

 

Il classico dei nostri giorni...

Penso di esserci al raduno , ma visto che siamo vicini magari ci possiamo incontrare anke prima x due chiacchere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...