Vai al contenuto



Problema Al Carter..


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

Se hai qualcuno che ti fa una saldatura, ma fatta bene, allora puoi provare così, altrimenti ti conviene comprare un carter usato. Guarda su Subito.it che ce ne sono a pacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?

 

Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.

Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, Mio Padre Ha La Saldatrice ed e molto bravo ad usarla.. però il problema e che si e bucato proprio dove c'èra anche la vita dove scendeva l'olio, dp se salda e devo cambiare olio, cm faccio?

 

Questo sarebbe il minore dei mali: si fa spianare una piccola porzione, si fa un foro, lo si filetta e si mette la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, speciale.. Sono ottenuti da una pressofusione d'alluminio. Il materiale costa, lo stampo costa, la lavorazione costa.. e visto che è un ricambio Piaggio per Vespa.. costa ancora di più!

A onor del vero, comunque, pezzi di questo genere nuovi sono sempre piuttosto costosi.

 

 

ti assicuro che se i volumi fossero decenti costerebbe veramente pochissimo a farli!è tutto un ricarico!lavoravo in una fonderia di pressofusione e so cosa costano ... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che i carter sono di una lega di alluminio (credo sia zama) e per saldarli bisogna usare delle procedure particolari e saldatrici apposite.

Comunque se riesci a fare un riporto di alluminio ti basta poi forare e maschiare più o meno nel punto dove c'era la vite e sei a posto.

 

 

impossibile di zama

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho acquistato il carter al costo di 15 £, però solo la parte lato frizione, perche e li che si e bucato il carter.., cmq per sostituire la parte solo lato frizione, dovrei togliere solamente la ruota di dietro?, oppure dovrei togliere il motore dal telaio e smontare tutto il carter? vi prg ditemi la opzione n°1, cosi nn credo sia tanto difficile.. perche nn ho mai messo mani ad un carter..

 

BASTA che guardi quello che hai comprato...

QUINDI

opzione 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo che dovresti comprarti anche l'altro carter. Accoppiare carter che "non sono nati insieme", benchè ovviamente possibile, è sconsigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro carter che monto sulla vespa e sano.. quindi.. , cmq ragazzi credo che la portero da un meccanico con il carter acquistato.., pero ha detto un mio amiko che forse il meccanico nn me lo ripara perche ha dtt e come se montasse un altro motore.. secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?

 

certo che te lo monta, con 2-300 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'altro carter che monto sulla vespa e sano..

 

Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi

 

Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato :mrgreen:

 

 

secondo voi se porto da un meccanico me lo monta?

 

Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Ragazzi Cosa Mi Consigliate Di Fare? :( ( Un Carter a Comprarlo Non Vale La Pena.. )

Comprarlo nuovo non ne vale la pena... ma usato sì... se vuoi circolare in sicurezza ed evitare di ritrovarti con danni magari ancor più gravi. Certo, come c***o hai fatto a sfondarlo in quel modo... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche sano, ma i carter vanno usati in coppia, se si rompe uno dei due, a fare le cose come si deve, vanno cambiati entrambi

 

Puoi anche cambiarne uno solo, ma se poi a lungo andare i cuscinetti ed i paraoli hanno da ridire... ti avevamo avvisato :mrgreen:

Quando ti dicono così è meglio seguire i consigli ;-)

 

Che domande.. pagando si fa tutto, come dice Sartana.

Lo so per esperienza... a breve mi devo preparare a sborsare oltre 600€ :mrgreen: (perlomeno so che ne vale la pena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire "sticazzi"? :shock:

Una bella botta.

 

Una coppia di carter nuovi costa sui 300-350€. Cercali usati, punzonati con la giusta sigla.

 

Mi hai tolto le parole di bocca....

 

Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto.

 

Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai tolto le parole di bocca....

 

Quoto, i pezzi NUOVI costan tanto.

 

Con 150 euro i prendi un motore usato ma intero, dopo è da aprire e revisionare.

Qua da noi li trovi sui 300€ in su. Ma fra noi amici facciamo i prezzi da mercato nero :mrgreen: 20€ è tuo, o ci si baratta i blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...