Vai al contenuto


statore vespa P200E posizione e colore cavi


giarielebetta
 Share

Recommended Posts

si l'asta non sarà difficile ma se nessuno posta una foto o spiga come è fatta risulta impossibile costruirla

appunto se prendo il congegno in plastica dovrei almeno sapere come è fatta. Nella descrizione di antovnb4 si parla infatti di :

"L'asta è simile alle altre, solo che anzichè esservi il foro con la coppiglia c'è uno spinotto che forma un T e va ad inserirsi nel congengo speciale"

 

come è fatto sto spinotto a T?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: l'asta è banale, come ti ho descritto è molto simile alle versioni nostrane, il meccanismo di aggancio è inesistente, praticamente si inserisce in una sede dietro il comando, non è agganciato a niente.

Se poi mi dai, in PM, il riferimento di questo rivenditore, mi faresti cosa gradita, chissà che ne avesse un'altro.:mrgreen:

 

più che un rivenditore è un centro di recupero e smontaggio pezzi, con vendita al pubblico, non ne ha altri e deve ancora farmi vedere dal vivo questo di cui parlo!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostenevo, ovvero quotavo in gergo, il pensiero di Lospecial.

La faccina significa quotare!:quote:

 

nel forum ho visto domande molto più banali ed anche talvolta stupide, alle quali qualcuno si è sempre adoperato di rispondere in maniera esaudiente.

ho gia risposto a Lospecial, che si è inserito banalmente nella discussione, che tutto si può fare ma basta sapere cosa bisogna fare.....

 

evidentemente la questione non è di interesse e a nessuno importa dare una spegazione chiara. Penso che il motivo di esistere di un forum sia anche quello di dare a chi non ha la possibilità e l'esperienza, di risolvere anche i piccoli banali problemi.

 

di fatto tu ti sei messo in gioco e anche in altre discussioni hai dato un contributo più che completo.

se poi altri hanno tempo solo per scrivere inutili risposte ognuno e libero di fare ciò che crede

comunque la cosa rimasta irrisolta...fa niente

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nel forum ho visto domande molto più banali ed anche talvolta stupide, alle quali qualcuno si è sempre adoperato di rispondere in maniera esaudiente.

ho gia risposto a Lospecial, che si è inserito banalmente nella discussione, che tutto si può fare ma basta sapere cosa bisogna fare.....

 

evidentemente la questione non è di interesse e a nessuno importa dare una spegazione chiara. Penso che il motivo di esistere di un forum sia anche quello di dare a chi non ha la possibilità e l'esperienza, di risolvere anche i piccoli banali problemi.

 

di fatto tu ti sei messo in gioco e anche in altre discussioni hai dato un contributo più che completo.

se poi altri hanno tempo solo per scrivere inutili risposte ognuno e libero di fare ciò che crede

comunque la cosa rimasta irrisolta...fa niente

 

ciao e grazie

 

Alt, credo che ci sia stato un malinteso, cerca di non generalizzare e divagare, nessuno a reso riduttivo il tuo post, anzi. Ho cercato sempre di aiutarti per quello che è possibilie fare mediante tale strumento.

Delle volte c'è la tendenza a fsciarsi la testa prima di rompersela. Come ti dicevo il comando in questione è semplicissimo, ma finche non lo hai per mano non saprai mai di cosa ti sò parlando. Ti dico e garantiso che un'arrangiamento è fattibilissimo, ma senza il comando non capiresti quanto lunga fare l'astina e come inserire il perno per formare una T.

 

Non penso che la cosa sia rimasta irrisolta. NE riparleremo volentieri quando avrai il ricambio. Contaci.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asta è simile alle altre, solo che anzichè esservi il foro con la coppiglia c'è uno spinotto che forma un T e va ad inserirsi nel congengo speciale.

 

Forse qiu mi sono spiegato male, dal lato serbatoio è tutto invariato,come le europee, quindi la coppiglia c'è e si attacca normalmente la rubinetto benzina, poi da lato opposto, verso l'esterno, ove si trova la levetta con C e R , vi è quella famosa spina di circa 20mm di lunghezza che si va ad inserire nel comando USA.

Sono certo che il tutto è riproducibile e senza toppi rompicapi.

Spero di essere stato esudiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qiu mi sono spiegato male, dal lato serbatoio è tutto invariato,come le europee, quindi la coppiglia c'è e si attacca normalmente la rubinetto benzina, poi da lato opposto, verso l'esterno, ove si trova la levetta con C e R , vi è quella famosa spina di circa 20mm di lunghezza che si va ad inserire nel comando USA.

Sono certo che il tutto è riproducibile e senza toppi rompicapi.

Spero di essere stato esudiente.

 

non so cosa accade ma da ieri ogni volta che ho scritto una lunga risposta dopo essermi loggato e premo invio del messaggio vengo buttato fuori dal forum??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qiu mi sono spiegato male, dal lato serbatoio è tutto invariato,come le europee, quindi la coppiglia c'è e si attacca normalmente la rubinetto benzina, poi da lato opposto, verso l'esterno, ove si trova la levetta con C e R , vi è quella famosa spina di circa 20mm di lunghezza che si va ad inserire nel comando USA.

Sono certo che il tutto è riproducibile e senza toppi rompicapi.

Spero di essere stato esudiente.

 

riprovo

 

Alt forse anche io mi sono fatto prendere dall'ansia e da un po' di nervosismo perchè

1) non volevo comprare il coso e poi trovarmi nell'impossibilità di montarlo per mancanza dell'asta

2) me la sono un po' presa per la risposta di lospecial che suonava di " ...sei un incapace a non riuscire a fare una cosa così banale....."

 

Ti do atto che sei sempre stato puntuale, preciso ed esaustivo nelle tue risposte molto costruttive ed utili, tanto che senza aspettare le tue ultime note ho deciso di andare a prendere il pezzo per poi trovare la soluzione necessaria per l'asta.

 

sorpresa! ieri sono andato con i soldi in mano dal venditore (ben 38 euri) che mi ha risposto che al momento non trovava il pezzo ma che era sicuro di averlo chiedendomi di ritornare domani. MAh!!!!!!!!! bohooo!!!!!!

 

Quindi condivido con te che quando avrò il pezzo in mano (forse........!!) potrò aprire un bel nuovo post con tanto di foto e li ci divertiremo a studiare la soluzione necessaria, che anche alla luce delle tue ultime note risulta più comprensibile.

 

a proposito mi chiamo gianni e ti confermo che non me la sono presa ne con te ne con lospecial e spero altrettanto

 

un cordiale saluto a tutti

ps è la terza volta da ieri (ormai lo so a memoria) che provo a inserire questo messaggio senza prima copiarmelo da qualche parte e lo perdo sempre....

stavolta me lo copio in world prima....e speriamo che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

E' passato qualche tempo e alla fine sono in possesso del rubinetto e dell'asta a T del p200 e versione america per il mio restauro

 

le posto per quanti abbiano interesse a vedere dal vivo i due pezzi

 

saluti

DSCN2182.jpg

DSCN2189.jpg

DSCN2191.jpg

DSCN2194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che avevi paura di non poterlo montare... Ti ha dato anche l'astina, sei apposto.

Però non mi sembra nuovo, non cambia niente, ma avevo capito che era un fondo di magazzino.

Suggerimento, smontalo tutto, togliendo quel seger, e riempilo di grasso, se la plastica, di cui è composto lavora a secco si consuma in breve tempo. Io feci così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...