Vai al contenuto


125 primavera senza targa


pino3333
 Share

Recommended Posts

o comprato un 125 primavera senza nessun documento o contrallato i numeri di telaio e non risulta rubato, o contattato asi x rimatricolarlo e mi anno chiesto il vecchio numero di targa io non lo so??? come faccio a ritrovare il numero di targa o solamente i numeri di telaio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti per esser riuscito a saltare tutte le h dell'avere xD

 

 

la vecchia targa la ritrovi o contattando l'ex proprietario o controllando un po' qualche vecchio documento,se non salta fuori re-immatricolazione e preparati ad un calvario lungo e costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...:mrgreen::mrgreen: quoto.. cmq guada quest'inserzione su ebay,sembra che a qualcuno sia stata d'aiuto:ciao: la targa della vostra vespa con solo i numeri di telaio su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Chiede un sacco di soldi, che non restituisce in caso di insuccesso, per fare una ricerca di pochi minuti che riesce solo se il veicolo è nel database telematico, cosa improbabile per veicoli con più di 30 anni! Da evitare! :rabbia:

 

Se hai conoscenze tra le forze dell'ordine o nella motorizzazione, puoi provare a far fare una ricerca tramite numero di telaio. Sono gli unici che possono farla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai conoscenze tra le forze dell'ordine o nella motorizzazione, puoi provare a far fare una ricerca tramite numero di telaio. Sono gli unici che possono farla.

 

Io ho provato a far cercare, ma mi hanno detto che se il mezzo è molto vecchio facilmente non ce l'hanno nemmeno loro, a meno che non sia stato fermato per un motivo molto grave o sia stato ripetutamente fermato o rubato.

(non so se sia fonte attendibile o se l'hanno detto solo per NON farmi il favore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho provato a far cercare, ma mi hanno detto che se il mezzo è molto vecchio facilmente non ce l'hanno nemmeno loro, a meno che non sia stato fermato per un motivo molto grave o sia stato ripetutamente fermato o rubato.

(non so se sia fonte attendibile o se l'hanno detto solo per NON farmi il favore)

 

La seconda che hai detto! :mrgreen:

 

Il fatto è che non tutti, nelle forze dell'ordine, sono autorizzati a fare queste richieste, per cui, se l'amico poliziotto deve a sua volta chiedere un favore, magari preferisce "svicolare" con una risposta di comodo, o magari l'hanno data a lui la risposta di comodo. :roll:

 

E' pure vero che, per i veicoli molto vecchi, non è detto che la ricerca dia esiti positivi (veicoli mai iscritti al PRA, archivi distrutti o danneggiati, ecc.).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

è fondamentalmente una truffa.....la visura per numero di telaio non esiste.....

La visura sul n° di telaio esiste eccome, ma la possono fare solo le forze dell'ordine, ovviamente per avere la targa o la trovi in qualche vecchio documento o tramite amici poliziotti; se non hai nessuna delle 2 possibilità c'è sempre l'agenzia di Crema, ma chiede una cosa come 550€ per rifare i documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La visura sul n° di telaio esiste eccome, ma la possono fare solo le forze dell'ordine, ovviamente per avere la targa o la trovi in qualche vecchio documento o tramite amici poliziotti; se non hai nessuna delle 2 possibilità c'è sempre l'agenzia di Crema, ma chiede una cosa come 550€ per rifare i documenti.

 

Veramente la può fare chiunque, però in motorizzazione e non al PRA e non si chiama "visura" ma "ispezione" e costa al pubblico, mi pare, 20-25 euro. Purtroppo funziona solo con i veicoli debitamente registrati nell'archivio telematico del DTT.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora lo psso richiedere o no cosa posso fare

 

Puoi fare anche così: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

 

Tenendo presente che poche sedi lo consentono.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una bella fortuna ho avuto sono riuscito a trovare i numeri di targa l' unica cosa che chi me la venduto non e l' ultimo propietario

 

posso metterla di nuovo su strada ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una bella fortuna Ho avuto. Sono riuscito a trovare I numeri di targa, l' unica cosa È che chi me l'Ha vendutA non È l' ultimo propietario

 

metterla di nuovo su strada ??? dato che cHi me l'Ha vendutA non È l' ultimo propietario

 

 

:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

 

:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:

:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:

 

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

e fortuna che sono "tedesco"....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi una bella fortuna ho avuto sono riuscito a trovare i numeri di targa l' unica cosa che chi me la venduto non e l' ultimo propietario

 

posso metterla di nuovo su strada ???

 

Hai fatto la visura al PRA? Cosa dice?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a proposito di buone maniere.

 

Da qualche giorno son un utente del forum bmwpassion.com (per chi vuole farsi un giro ho lo stesso nick)

 

In quel forum esiste una sezione apposita chiamata mi presento dove i nuovi iscritti DEVONO presentarsi.

 

Certo le buone maniere dovrebbero già far parte del modo di fare di ognuno ma in qualche caso ricordarlo è necessario.

 

Proporrei anche quì di istituire questa sezione che sicuramente darà la possibilità ai nuovi iscritti di prendere confidenza con gli altri utenti del forum, piuttosto che fiondarsi direttamente a chiedere consigli e pareri senza neanche dire buongiorno/sera, mi chiamo, sono di, ecco la/le mia/e vespa/e

 

Ho stato spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho stato spiegato?

Hai stato caputo.

Anch'io credo che sia giusto presentarsi, anche perchè in vita reale se uno deve chiedere informazioni a qualcuno prima si presenta, e poi lo martoria.

Voto anch'io per la sezione "Presentazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...