Vai al contenuto


Pinasco alluminio 177


ggianlum
 Share

Recommended Posts

Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?

Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?

Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.

 

Temo che rimarrai MOLTO deluso...... Pinasco non a caso ha fatto il Magny cours, ed a breve dovrebbe uscire il traversinato credo che quando ciò avverra abbandoneranno il vecchio cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dentro c'è qualcuno che ha il pinasco 177 magny cours? che impressioni avete?

 

Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.

Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco

 

A livello di prestazioni come lo giudichi?

 

intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata

Stesse prestazioni del polini in ghisa o anche di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenze hai riscontrato? Io ho trovato più coppia ai bassi

Perfetto più coppia ma spostata leggermente più in alto.

Comunque un altro pianeta l'alluminio e devo anche dire i consumi si sono anche ridotti, anche se questo non fa testo per il semplice fatto che se uno elabora è consapevole che i consumi aumentino.

Comunque il Magny Course gran bel cilindro....

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...