Vai al contenuto


Carter tagliato


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, pensavo di aver visto tutto, ma quando ho aperto la scatola che conteneva il motore sono rimasto letteralmente senza parole :azz::orrore: A questo puntoil venditore, fratello di un mio conoscente, gli chiedo ma che cxxxxx ci avete fa co sto! motore !!!!! mi spiega con orgoglio che , insieme ad un amico l!avevano adattato su un Kart artigianale !!! ovviamente senza mozzo per montare una corona x trasmissione, ovviamente con relativa fuoriuscita olio e frizione bruciata,

sconvolto dal racconto e da quello che avevano fatto all"affidabile blocco, pago come pezzi di ricambio e ci salutiamo.

 

Allego Foto inediteSAM_2252.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si e" un vero peccato:-(, se non ricordo male e un vnx1m con avviamento elettrico, completo di tutto tranne qualche aletta del volano , sinceramente non vedo modo per poter riparare l"amputazione visto che manca una fetta di c,a 1 cm !! per adesso e " in attesa di trovare carter da sostituire

SAM_2253.jpg

SAM_2254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe tentare di ricostruire al tornio la parte mancante, creare una sede sul carter, pressarla dentro ed un cordone di Saldatura. Ma non so se ne varrebbe la pena e sopratutto se mi fiderei ad usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe tentare di ricostruire al tornio la parte mancante, creare una sede sul carter, pressarla dentro ed un cordone di Saldatura. Ma non so se ne varrebbe la pena e sopratutto se mi fiderei ad usarlo.

 

Inizialmente avevo pensato a lavorazione analoga che hai suggerito , ma purtroppo , chiedendo a operatori del settore, la lavorazione sarebbe costata di piu del solo carter usato,e considera anche l"aggiunta dei nuovi silent block , visto che la parte da ricostruire e saldare e vicina al tampone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente avevo pensato a lavorazione analoga che hai suggerito , ma purtroppo , chiedendo a operatori del settore, la lavorazione sarebbe costata di piu del solo carter usato,e considera anche l"aggiunta dei nuovi silent block , visto che la parte da ricostruire e saldare e vicina al tampone.

Buondi' PRESIDENTE ..Complimenti per il ritrovamento ;-)..scherzi a parte io una "mezza idea di come poter utilizzare quei carter ..potrei averla "passami a trovare che ti offro il caffè e ti spiego ! P.S:"COME frecciame li recupero ":mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondi' PRESIDENTE ..Complimenti per il ritrovamento ;-)..scherzi a parte io una "mezza idea di come poter utilizzare quei carter ..potrei averla "passami a trovare che ti offro il caffè e ti spiego ! P.S:"COME frecciame li recupero ":mrgreen:

 

Con piacere , fa sempre piacere scambiare idee,con appassionati:ok: ti anticipo che avevo avuto la malsana idea di provarlo ad adattare sotto al pk N in disuso di mia figlia.

Modificato da Black Baron
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Con piacere , fa sempre piacere scambiare idee,con appassionati:ok: ti anticipo che avevo avuto la malsana idea di provarlo ad adattare sotto al pk N in disuso di mia figlia.

BELLA IDEA sotto il PK ci "calza bene ";-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...