Vai al contenuto


Benvenuta.... Sprint Vel. Verde Ascot


TotoDani
 Share

Recommended Posts

Con molto piacere e un pò di ritardo voglio presentarvi l'ultima arrivata ...

 

E' una Sprint Veloce Verde Ascot del 1973, credo una delle ultime prima serie con tutto il corredo plastico di colore grigio chiaro. Tutto nasce a uno dei soliti raduni di zona di fine luglio... così durante una chiacchierata salta fuori un mio amico che mi avvisa della messa in vendita di tale vespa.. Io che stavo cercando si una vespa da regalare a mio papà, ma non di certo una sprint v. (avendone già una chiaro di luna) quasi per gioco gli dico che vado a vederla. La vespa era di un signore del mio stesso vespa club che qualche anno fà è venuto a mancare e la vespa è rimasta ferma in garage per tutto questo tempo.

 

Bene, un pomeriggio vado a vederla e mi trovo davanti un bel mezzo restaurato una decina di anni fa, in ottime condizioni, iscritta FMI, marmitta con IGM, libretto a pagine originale e targata TO (sono fissato!!). Gli diamo due calci e va in moto regalandoci un sound perfetto !! insomma il solito motore sprint completamente originale in ottima forma....

Anche se ne possiedo già una sarebbe stata un eresia non prenderla, quindi gli faccio un'offerta e gli chiedo di pensarci e di farmi sapere nei giorni successivi.

 

Due giorni dopo mi chiama e ci mettiamo d'accordo per andare a fare la voltura... detto fatto, puntatina all'aci di zona e con casco e assicurazione alla mano sono andato a prendermela... Una volta a casa l'ho messa in garage di fianco alle altre e con una scusa ho chiesto a mio padre di andare in garage.... Torna su e mi chiede di chi è quella bella vespa verde e io gli dico che è per lui :mrgreen: :mrgreen:. Vi lascio immaginare la reazione....:rulez::rulez::rulez:

 

Dopo una lucidatura, modifica del condensatore esterno, un controllo generale alla meccanica e un bel cambio gomme + camere abbiamo già fatto più di 500 km senza il minimo problema.

 

Ecco qualche scatto fatto quest'estate ......

 

FullSizeRender1.jpg

FullSizeRender.jpg

IMG_5170.jpg

IMG_5180.jpg

IMG_5184.jpg

IMG_5190.jpg

IMG_5191.jpg

IMG_5193.jpg

IMG_5540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella, complimenti.

Ma la foto vicina all'idrante, è per deformazione professionale?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti.

Ma la foto vicina all'idrante, è per deformazione professionale?:mrgreen:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .... serviva un colore che si abbinasse bene al verde :ciapet:

 

Cinghios hai capito che piazza è ? abiti li in zona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, è bellissima!

E bellissimo gesto, tuo padre ne sarà fiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Molto bella: complimenti!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ... Sono contento vi sia piaciuta mio papà ha apprezzato molto il gesto .... E poi se lo merita

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente bellissima, quel colore è, per i miei gusti, uno dei più belli, se non il più bello in assoluto.

Complimenti anche per il gesto di regaralarla al papà... ma ora che ci penso... vista l'età... in fondo potrei essere tuo padre :risata::risata::risata: e anche io apprezzerei molto il gesto :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...