Vai al contenuto


restauro vespa 50 r aiutatemi


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

salve amici ho appena finito di restaurare il motore ora dovrei cominciare con la carrozzeria

la vorrei originale ho dei dubbi, in qualche sito dicono che deve essere con bordo scudo copri faro e strisce pedane in alluminio,in certi leggo che deve essere senza bordo scudo senza copri faro e con strisce pedana in gomma e il tappo contachilometri dello stesso colore della vespa

qualcuno mi potrebbe postare come perfettamente deve essere grazie il telaio e v5a1t numero 7289-- ottobre 1970.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici ho appena finito di restaurare il motore ora dovrei cominciare con la carrozzeria

la vorrei originale ho dei dubbi, in qualche sito dicono che deve essere con bordo scudo copri faro e strisce pedane in alluminio,in certi leggo che deve essere senza bordo scudo senza copri faro e con strisce pedana in gomma e il tappo contachilometri dello stesso colore della vespa

qualcuno mi potrebbe postare come perfettamente deve essere grazie il telaio e v5a1t numero 7289-- ottobre 1970.

 

 

 

Al telaio:

V5A1T

numero

7289xx

corrisponde

 

 

Modello:

Vespa 50 R

Anno:

1970

 

 

Motore tipo:

V5A1M

 

 

Esemplari prodotti nell'anno:

33212

 

 

Caratteristiche tecniche:

 

 

 

 

motore: monocilindrico 2 tempi

alesaggio: 38,4 mm

corsa: 43 mm

cilindrata : 49,77 cc

rapporto di compressione: 9:1

alimentazione: miscela al 2%

carburatore: Dell'Orto SHB 16/10

marce: 3

telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato

capacita' serbatoio: 5,2 litri

consumo: 1 l/65 km

pneumatici: 2.75 x 9"

peso: 67,5 kg

velocita massima': 40 km/h

 

 

 

 

Cerchi pieni da 9" 4 bulloni, strisce pedana in gomma, nessun bordoscudo, sella gobbino, sul lato posteriore adesivo con scritto "R".

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983

 

 

Colori disponibili per questo modello

Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

 

 

Colori - cod.MaxMayer:

Turchese - 1.298.7240

 

 

Giallo Positano - 1.298.2902

 

 

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie exstreme quindi e sicuro che il bordo scudo non andrebbe montato ma volevo chiedere una cosa al mio parere con il bordoscudo e le strisce pedana in alluminio sono piu' eleganti se li monto per la fmi pensi che ci possano essere problemi o la devo fare come sopra elencato grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao fabio questo lunedì ho portato la vespa a sabbiare e l'indomani subito dal carrozziere oggi dovevano dare una mano di fondo epossidico e poi completare i vari pezzi in grigio per evitare che si perdano il mio carrozziere mi ha consigliato di verniciare i pezzi tipo ruote mozzi e tutto quello che concerne il grigio max mayer Piaggio lucidi cosa ne pensi

mi ha detto che facendoli opachi si macchiano facilmente per il resto anche io ho deciso di farla turchese senza bordo scudo insomma originale ti posto qualche foto dei primi lavori bo non so perché' ma non le carica

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha ragione opachi basta un pò di olio o grasso e rimangono macchiati.

Basta toccarli anche con le mani sporche.

Vedo che hai il monosella, bello, mi piacerebbe acquistarlo per l'altra mia R che ha il serbatoio coi 3 buchi....ma se lo fanno pagare una sassata se originale!

Ma ti chiedo una cosa, il sellino ha la maniglia ?

Per il resto se ti serve qualche info sono abbastanza "fresco" di restauro essendoci passato da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero costano cari no il mio non ha la maniglia ma ti dico una cosa sono belli da vedere ma un po scomodi quel tipo di seggioli vanno bene solo se si è 1,60 di altezza e non devi superare i 60 kg se diverso da sopra scritto sbatti i ginocchinel bordoscudo e se sei più robusto si abbassa troppo anche se regoli la molla al massimo ma ripeto sono belli da una estetica alla vespa che a me piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ieri anno passato il fono epossidico spero che x questa settimana mi daranno tutti i pezzi in grigio cosi' li posso assemblare ed evitare che si perdano pezzi che in un carrozziere e facile oggi sono andato alla motorizzazione e mi anno rilasciato le targhe e il libretto ora aspetto solo che completino la vespa sto cambiando anche la pedana e in buone condizioni qualcun'altro magari no lo avrebbe fatto ma ci siamo accorti che con gli anni e diventata più sottile quindi piùdebole e per consiglio del carrozziere la cambiamo cosi' non deve imbottirla di stucco metallico per rinforzarla allego qualche foto degli avanzamenti di lavoro IMG-20141202-WA0007.jpg

IMG-20141202-WA0002.jpg

IMG-20141202-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
originale al 100% figurati che con il motore elaborato monterò la marmitta originale x non compromettere l'estetica della vespa e poi appena pronta voglio iscrivermi alla fmi e avere la targhetta d'oro

 

FMI non rilascia targhette oro su ciclomotori

 

L'ammortizzatore doveva essere nero

 

 

Ammortizzatore posteriore va fosfatato con ramatura a vista sulle saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...