Vai al contenuto


ma quanto è importante per voi una cuffia originale in un restauro?


gennix88
 Share

Recommended Posts

In deposito ho alcune cuffie veramente sporchissime d'olio, che qualche mese fa stavo per buttare...oggi le ho ripulite alla buona:

20140813_122104.jpg

 

Ma ne sarà valsa la pena questa pulizia iniziale? poi su ebay:

VESPA 50 SPECIAL PK R L N S CUFFIA MOTORE ORIGINALE VECCHIO LOGO PIAGGIO CONSER | eBay

VESPA 90 SS CUFFIA CILINDRO MOTORE ORIGINALE !!!!!!!!! | eBay

ma non è eccessivo spendere tutti quei soldi per una cuffia di plastica? soprattutto se poi nel caso della 50 è ancora in produzione. Voi che ne pensate?

20140813_121947.jpg

20140813_122006.jpg

20140813_122021.jpg

20140813_122043.jpg

20140813_122057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sento di dire è che le riproduzioni attuali sono spesso di pessima qualità e vanno tutte adattate,inoltre non hanno i simboli.non spenderei comunque cifre enormi per una cuffia anche se originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'unica cosa che mi sento di dire è che le riproduzioni attuali sono spesso di pessima qualità e vanno tutte adattate,inoltre non hanno i simboli.non spenderei comunque cifre enormi per una cuffia anche se originale!

 

Quoto e aggiungo, lasciando stare i soliti siti.di vendita online, basta armarsi di pazienza ai mercatini non è difficile trovarle a 10 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non mi applicherei proprio più di tanto, anzi credo che una usata con il calore tende più a spaccarsi...la cosa che mi ha sorpreso è che quella 50cc ha 4 utenti che la osservano...quasi 60 euro per avere il logo giusto? A quel punto non la monterei nemmeno, me la conservo per completezza della vespa visto che è una parte che si usura...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
alla fine ho messo in vendita anche una della mia...però ad un prezzo più onesto :-)

 

Se é una di quelle in foto immagino un prezzo molto piu onesto visto che non ce ne una che non sia rotta ;-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
messo solo quella simbolo quadrato...non metto il link per non farmi pubblicità, l'ho ripulita quasi completamente e messa se non erro a 27

Personalmente 27 euro per quella cuffia mi sembrano una esagerazione, ha tutti i fori per le viti rotte ed il foro della candela tutto limato. Forse se fossi alla canna del gas 5 euro potrei anche pagarla, ma a questo punto meglio una nuova riprodotta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:orrore::orrore::orrore:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono la prima e la seconda, le altre le ho caricate perchè al momento della selezione delle foto non ricordavo quali fossero quelle del logo vecchio. Comunque le condizioni non sono così cattive, all'interno hanno cercato di inserire la cuffia forzandola sul cilindro quindi spiegato i forellini, ma non è spaccata in nessun punto quella in vendita. La discussione l'ho aperta proprio perchè mi sono sorpreso dei 49 euro di quel link, ora in base a quel prezzo ho messo la mia a poco più della metà, poi se non ci dovessero essere offerte si vedrà. Ripeto come detto in precedenza, io non spenderei manco i 5 euro detti da volumexit, prenderei una cuffia nuova senza alcun dubbio. Il prezzo sarà pure esagerato ma è in funzione dell'altra inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le foto sono la prima e la seconda, le altre le ho caricate perchè al momento della selezione delle foto non ricordavo quali fossero quelle del logo vecchio. Comunque le condizioni non sono così cattive, all'interno hanno cercato di inserire la cuffia forzandola sul cilindro quindi spiegato i forellini, ma non è spaccata in nessun punto quella in vendita. La discussione l'ho aperta proprio perchè mi sono sorpreso dei 49 euro di quel link, ora in base a quel prezzo ho messo la mia a poco più della metà, poi se non ci dovessero essere offerte si vedrà. Ripeto come detto in precedenza, io non spenderei manco i 5 euro detti da volumexit, prenderei una cuffia nuova senza alcun dubbio. Il prezzo sarà pure esagerato ma è in funzione dell'altra inserzione.

Premessa, io non spendere piu di 10 eueo nemmeno per quella del inserzione ma la tua é rotto proprio dove c'è il logo:-(. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai venire i sensi di colpa, vabbè scendo il prezzo e metto foto ancora più dettagliate così se qualcuno la vuole vede bene i difetti...anche se ci sono 2 persone che la osservano...la metto a 20 e se la vendo bene altrimenti mi compro una special solo per montarcela :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...