Vai al contenuto



Vespa PX 150 E3 2014


marcom78
 Share

Recommended Posts

0d6219fd9ccd5a849b52699812b6e1bc.jpg

 

Ciao,

ho appena ritirato una vespa px 150 del 2014.

 

Ho subito notato che è sprovvista di ruota di scorta. Non viene piu montata di serie ?

 

Vorrei comunque acquistarla

Ho visto che monto cerchi della divided con gomme sava

Esiste qualche negozio online dove posso comprare una ruota + gomma identica all'originale ?

 

Potete inoltre consigliarmi su un portapacchi per montare un bauletto che userei quando vado al lavoro ?

 

Ho visto che esiste il porta bauletto originale, bello ma costa 170€. Qualcuno monta anche il bauletto sulla ribaltina ma mi pare un po troppo a sbalzo

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella rossa! io ho montato questo porta-bauletto posteriore, cromato:

PORT-BAU PX.jpg

sui 50 / 60 euro. Poi su ci fisso il bauletto quando mi serve, e lo posso sganciare comodamente quando non lo uso. Montato resta così:

 

bauletto montato.jpg

 

Sulla ruota di scorta non saprei ma è possibile che sia optional, altri possessori di PX di recente fabbricazione l'hanno dovuta montare dopo l'acquisto della Vespa.

 

Spero le info ti siano utili, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info. immagino sia un Faco

riesci ad aprire la sella e ad accedere alla serratura con bauletto montato ?

 

Ho visto che l'originale è piu alto come piano di appoggio ma costa un bel po

 

ciao e grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per aprire la sella devo sganciare il bauletto, ma è una questione di secondi, poiché una volta aperta la serratura del bauletto c'è un pulsante di sgancio che mi permette di distanziare quel tanto che basta il bauletto dalla serratura della sella per sganciare così la sella per sollevarla. In alternativa avrei dovuto avvitare il supporto del bauletto leggermente più arretrato sul porta-bauletto (le staffe che reggono il supporto sono regolabili) ma così facendo il bauletto sarebbe rimasto fisso più indietro e non mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia px (euro 2- 2007/08) era sprovvista di ruota di scorta, originale costa almeno il triplo di una after market o usata. È una politica commerciale finalizzata a mantenere il prezzo d'acquisto, anziché aumentarlo di 150 euro eliminano una ruota. Finché é quella di scorta.....si va!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La ruota di scorta non è per bilanciare nè per estetica, ma è la risorsa in più di un mezzo che, per definizione, ti riporta sempre a casa! ;-)

 

Comunque confermo che non è più di serie da diversi anni ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me aiuta anche a bilanciare il peso. Se poi buchi dietro la sostituzione è problematica

Sta di fatto che ho contattato due concessionari e mi hanno detto che è di serie... mah

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, a quanto so, con la serie Euro 3, diversamente dai precedenti Millenium, la ruota di scorta è stata offerta di serie.

Sempre che in tempi recentissimi non sia stata tolta dalla dotazione... Spero di no, visto l'accresciuto prezzo di vendita della PX attuale sarebbe veramente una magra figura.

 

Fai una foto anche ai tuoi cerchi, perché francamente a me anche la presenza delle gomme Sava puzza un po'. Su tutti gli Euro3 nuovi che ho visto c'erano le Michelin S83.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...e non sederti sopra la PX sul cavalletto, perchè si deforma la pedana... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I cerchi sono ok, le gomme mooooolto meno... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taroccato in che senso ? Era un concessionario ufficiale piaggio

 

Nel senso che potrebbe aver scambiato le gomme con quelle di una star LML. Ma è solo un mio pensiero, magari la Piaggio ha solo recentemente cambiato fornitore. Io ne ho 2, una del 2011 e una del 2013 ed entrambi montano pneumatici Michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi sono quindi originali ? Boh non so cosa pensare. che senso ha cambiare le gomme. e poi non ho ancora capito se dovevo avere o meno questa ruota di scorta. piu mi informo e poi trovo pareri discordanti

 

ciao

 

ps: mi potete consigliare un sito x fomprare un cerchio e gomma nn originale d ruota scorsa ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie x il consiglio. che gomme è meglio mettere dato che la uso sempre pioggia e neve compresi ?

 

Riesco a recuperare un cerchio online simile all'originale ?

 

Ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

GOMMA MOTO SCOOTER MICHELIN S83 3.50 - 10 51J PIAGGIO VESPA 125 | eBay

0846315 CERCHIO RUOTA ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 50 SPECIAL 125 ET3 SPRINT GT GL | eBay

Comunque mi sembra un po' strana questa situazione, io chiederei a qualche altro concessionario info, sul sito della piaggio trovi i rivenditori...

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...