Vai al contenuto


v5b3t carburatore 1919


lucyus82
 Share

Recommended Posts

Buonasera,sono nuovo qui e sono anche un nuovo Vespista,ho comprato da poco una 50 special del 1981,l'ex proprietario(non il primo) mi ha detto che a parte la marmitta (Sito a siluro) è tutta originale... .Va tutto ok a parte il minimo che non tiene e un abbondante"fumosita'".

Stamattina mi accingevo alla prima pulizia del carburatore e mi accorgo con molta sorpresa che monta un Dell'Orto sbhc 1919,che faccio?? Lo lascio? A che problemi vado incontro?Inoltre mi sono sono accorto che la vite della carburazione è aperta di ben 5 giri completi,penso che sia questo il motivo del fumo.

Per favore datemi consigli sul da farsi.ciaoo

Modificato da lucyus82
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima regola prentarsi nella sezione In Piazzetta...:mrgreen:

Intanto benvenuto, :ok:

Per rispondere alla tua domanda, sai che cilindro è montato sul tuo motore? Se 75cc o più, il 19 lo puoi lasciare, magari una bella pulizia fagliela. Resta sempre il fatto che in sede di revisione potrebbero contestartelo, ma è raro che le verifiche si spingano fino a questo particolare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusatemi,grazie per il benvenuto,mi collego dallo smartphone e quindi qualcosa mi sfugge sempre in quanto tutto più piccolo;no no so che cilindro monta,voglio fare ancora fede a ciò che mi disse il vecchio proprietario sull'originalita' dei pezzi,se il pezzo è originale posso lasciarlo il 1919 e per quanto riguarda la vite di carburazione,che faccio la stringo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusatemi,grazie per il benvenuto,mi collego dallo smartphone e quindi qualcosa mi sfugge sempre in quanto tutto più piccolo;no no so che cilindro monta,voglio fare ancora fede a ciò che mi disse il vecchio proprietario sull'originalita' dei pezzi,se il pezzo è originale posso lasciarlo il 1919 e per quanto riguarda la vite di carburazione,che faccio la stringo?

 

Se ha il cilindro 50,(cosa che dubito fortemente visto il tipo di carburatore e marmitta) sarebbe meglio ripristinare il suo 16/10.

Più che stringere la vite...smonta pulisci e poi riprovi con la vite svitata dei classici 2,5 giri +o-.

Controllerei anche candela, serbatoio e rubinetto.

Insomma un piccolo check up.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato il proprietario precedente,gli ho chiesto come mai ci fosse un carburatore più grosso,dice che non era a conoscenza di cio',domani contatterà il meccanico che l'ha preparata e mi farà sapere...vedremo...

Una cosi ampia apertura della vite di carburazione può spiegarsi in qualche modo?potrebbe essere una soluzione per cercare di ovviare a dei getti sbagliati?ho paura che stringendola potrei smagrire troppo col rischio di grippare...insomma non riesco a capire se questi 5 giri hanno un motivo oppure è solo ignoranza da parte di colui che c'ha messo mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato il proprietario precedente,gli ho chiesto come mai ci fosse un carburatore più grosso,dice che non era a conoscenza di cio',domani contatterà il meccanico che l'ha preparata e mi farà sapere...vedremo...

Una cosi ampia apertura della vite di carburazione può spiegarsi in qualche modo?potrebbe essere una soluzione per cercare di ovviare a dei getti sbagliati?ho paura che stringendola potrei smagrire troppo col rischio di grippare...insomma non riesco a capire se questi 5 giri hanno un motivo oppure è solo ignoranza da parte di colui che c'ha messo mano

 

Che getto massimo monta il 19/19?

Ha la sua scatola filtro originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per adesso penso di aver risolto:ho chiuso tutta la vite dopo aver dato un po di minimo in piu' non appena il motore si è spento ho dato due giri e mezzo di vite e poi ho regolato il minimo. ..il fumo in eccesso non c'è piu' appena posso faro la verifica della candela...in attesa di fare (poi) la pulizia del carburatore.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...