Vai al contenuto


polini 177 che si spegne


robiker
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi spiego cosa mi è successo domenica.....partecipo ad un raduno, partiti per il consueto giretto va tutto bene per una ventina di km (su in due, in pianura ad andatura ridotta fra i 30 e i 50 km/h) poi all'improvviso il motore comincia a perdere colpi facendo vuoti e strappando per qualche secondo, dopodiché muore del tutto.....mi fermo pulisco la candela con uno straccio, riparto per 500 metri tutto ok poi di nuovo si ferma.......chiedo aiuto ad un altro vespista il quale mi allunga un pezzo di carta vetrata, pulisco meglio che posso la candela e da li tutto ok per gli ultimi 15 km.

 

Siccome mi aveva già dato questo problema dopo aver avviato la vespa e lasciata al minimo per un paio di minuti ovvero in una situazione alquanto diversa comincio a preoccuparmi.

 

Avete mai avuto un problema simile? secondo voi può essere una carburazione grassa ai bassi?

 

L'ultima volta che ho tolto la candela dopo averla pulita con la carta vetrata ho anche stretto con forza il pirolino che si avvita al quale va collegata la forcella della pipetta (prima era piuttosto svitato) potrebbe essere quello?

 

Il mio motore:

Polini 177 carter raccordati

carburo 20 20 ben raccordato

megadella v2 appena montata

Rapporti 23 67 e quarta del px 150

 

Aiutoooo Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai forse un Arcobaleno, o comunque il serbatoio della Arcobaleno?

Verifica che lo sfiato del tappo benzina non venga ostruito in certe condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai forse un Arcobaleno, o comunque il serbatoio della Arcobaleno?

Verifica che lo sfiato del tappo benzina non venga ostruito in certe condizioni.

 

il serbatoio è quello originale pre arcobaleno (la vespa è dell'82) potrebbe essere un problema di alimentazione? il fatto che prima di spegnersi abbia strappato per qualche secondo mi ha fatto pensare ad un problema elettrico :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che getti monti (max, minimo, emulsionatore, freno aria) ?

Che gradazione è la candela?

 

colonna massimo 160 BE3 108..........minimo 50-160.........candela NGK B8HS

Link al commento
Condividi su altri siti

colonna massimo 160 BE3 108..........minimo 50-160.........candela NGK B8HS

 

Tutto perfetto. Mmmh... quando la Vespa ti si ferma, riesce a ripartire subito o devi pulire la candela perchè è bagnata? La candela è nera o color nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candela nera, devo pulirla bene con una spazzola o cartavetrata altrimenti lo rifà...... Quando la smontò è piuttosto bagnata.....

 

Quindo escludiamo che arrivi poca benzina anzi, ti si spegne perchè ne hai troppa.

Hai provato a mettere una candela nuova come dice carloee?

 

P.S.: Se hai la possibilità , usa Bosch o Denso. Hanno meno problemi ad imbrattarsi e sono più facili da "leggere" quando c'è da controllare la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo scherzo me l'ha fatto con due candele diverse (con identico grado termico), domenica dopo l'arresto del motore ho solo pulito la candela e rimontata .......secondo voi usando il motore a basso regime è possibile che piano piano si sporchi la candela fino a rendere impossibile lo scoccare della scintilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh se è grassa si... stavo pensando che forse la ngk8 è freddina... non è ''sbagliata'' eh, ma magari sul tuo motore aiuterebbe mettere una 7

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindo escludiamo che arrivi poca benzina anzi, ti si spegne perchè ne hai troppa.

Hai provato a mettere una candela nuova come dice carloee?

 

P.S.: Se hai la possibilità , usa Bosch o Denso. Hanno meno problemi ad imbrattarsi e sono più facili da "leggere" quando c'è da controllare la carburazione.

 

 

Infatti, voglio provare una candela di diversa marca.....ma sarà stato il nottolino dove si innesta la forcella della pipetta che eta lento, un po svitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...