Vai al contenuto


configurazione per 75 dr


Benny90
 Share

Recommended Posts

salve a tutti popolo vespa, chiedo un parere a voi esperti di questo incantevole mezzo. il mese scorso ho acquistato una hp 50 4m, e cimentandomi nel restauro del mezzo ho deciso di riportarla al suo aspetto originale, motore compreso. dopo aver comprato tutto originale, e dico veramente tutto, mi sono imbattuto in un problema. purtroppo la piaggio non produce piu il cilindro originale in alluminio della hp, come giacenza avevano solo il pistone. informandomi mi e stato sconsigliato di rettificare l'alluminio, a parte per i costi ma anche per la durata nel tempo. quindo ho deciso di comprare una 75cc dr, accompagnata da una marmitta faco di tipo originale, e da un carburatore shb 16 12 n. dal momento che la cilindrata è aumentata, che misura di getti mi consigliate di montare al carburatore per non avere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...con 75cc, marmitta simil-originale della faco e 16.12 dovresti ottenere una giusta carburazione con un getto max da 60-62....lascia invariati invece lo starter e il minimo

 

io partirei da un 64 a scendere

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a capire, che e quello giusto?

 

una vespa grassa (con getto max grande) è una vespa che in marcia gorgoglia, è imbrodata e il motore fatica a prendere i giri.....il getto giusto lo trovi quando c'è perfetta sintonia e linearità tra comando gas e risposta del motore...

una maggiore conferma la ottieni anche azionando poco poco lo starter tirandoti l'ultima marcia, in questo caso se la vespa imbroda il getto massimo è lui e va bene di quella misura, se la vespa va di più il getto massimo è piccolo e va aumentato

 

Dopo aver fatto la precedente verifica trova il riscontro nel colore della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...