Vai al contenuto


parabrezza largeframe...consigli...pareri...impressioni


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve a tutti non so' se e' la sezione giusta per la domanda che vado a farvi, vorrei montare un parabrezza sul mio p125x,premetto solo una cosa non sono tanto amante delle varianti estetiche sulle nostre vespe a menoche' non diano un tocco di originalita' al mezzo,ma per il parabrezza il motivo e' piu di salute che per altro(se prendo troppo vento in viso la sinusite mi uccide)so' che molti mi diranno di mettere un casco integrale e diciamo avrebbero anche ragione allora ho pensato comprero' un casco semiintegrale e vorrei montare un parabrezza di quelli non tanto alti.......ecco pongo la domanda a chi li ha montati quali sono i vari difetti....i vantaggi.....le sensazioni di guida,ho visto dalle varie foto che molti di voi lo montano come modello e che ci fanno anche viaggi,e montandolo vorrei anche fare una variante per poter mettere un navigatore(ho preso qualche idea sul sito di VR)

Link al commento
Condividi su altri siti

contro:perdi circa 10 kmh consumi di più e quando c'è vento devi stare attento pro:non prendi vento ne acqua e vai tranquillo anche d'inverno ma deve essere il parabrezza alto altrimenti non serve a nulla:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

contro:perdi circa 10 kmh consumi di più e quando c'è vento devi stare attento pro:non prendi vento ne acqua e vai tranquillo anche d'inverno ma deve essere il parabrezza alto altrimenti non serve a nulla:ok:

 

pensavo che il parabrezza corto se montato bene potesse spostare l'aria sulla parte alta del casco, e quindi non prenderlo in pieno viso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il parabrezza (PX adattato) l'ho sempre avuto sulla 50, quando potevo usarla per andare al lavoro ...

I pregi sono che se vai non ti bagni e che ti ripara dall'aria diretta, i difetti invece sono che se piove o bruma non vedi granchè, consumi il doppio e l'aria ti gira sulle spalle e sul collo.

Potresti optare per un mini parabrezza (cupolino) che se inclinato correttamente ti evita l'aria in volto e comunque ti lascia libertà di visuale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parabrezza (PX adattato) l'ho sempre avuto sulla 50, quando potevo usarla per andare al lavoro ...

I pregi sono che se vai non ti bagni e che ti ripara dall'aria diretta, i difetti invece sono che se piove o bruma non vedi granchè, consumi il doppio e l'aria ti gira sulle spalle e sul collo.

Potresti optare per un mini parabrezza (cupolino) che se inclinato correttamente ti evita l'aria in volto e comunque ti lascia libertà di visuale.

 

 

:ciao: Gg

 

ecco mi sono espesso male nella domanda e meglio parlare di cupolino alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parabrezza (o paravento) in inverno, se usi la Vespa giornalmente è tutta salute. Ovviamente hai tutti i contro di spostarti con un muro fissato al manubrio, ma si sa, la perfezione non è di questa terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per montare il navigatore ti consiglio i supporti della RAM-MOUNT, ce li monti praticamente ovunque, io lo piazzo sullo specchietto..

 

marcots non ho capito molto hai qualche foto da far vedere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io monto un cupolino fumè, non li ho mai usati prima d'ora, ne sullo scooter e neanche sulla vespa di prima... ma dato che son riuscito ad averlo compreso nel prezzo della vespa, l'ho installato.

(premessa: dato che non avevano il cupolino subito a disposizione ho girato per un paio di settimane senza)

Il cupolino non cambia molto la vita, l'aria sul casco arriva lo stesso (io uso un integrale) ma sull'addome ne arriva molta meno, guidi molto più rilassato e non affatichi schiena e braccia per contrastare la forza dell'aria. Per il fatto di pioggia o freddo è come non averlo... in sostanza cambia poco...

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la vespa tutto l'anno e la mia configurazione invernale è parabrezza alto e termoscudo sulle gambe e ti assicuro che sono al sicuro da acqua e freddo (provato fino a -12) e neve :mrgreen: , di contro come ti hanno detto consumi di più sei meno agile e con pioggerellina e nebbia non vedi una mazza ,ma per il proossimo anno monto il tergicristallo :crazy:.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la vespa tutto l'anno e la mia configurazione invernale è parabrezza alto e termoscudo sulle gambe e ti assicuro che sono al sicuro da acqua e freddo (provato fino a -12) e neve :mrgreen: , di contro come ti hanno detto consumi di più sei meno agile e con pioggerellina e nebbia non vedi una mazza ,ma per il proossimo anno monto il tergicristallo :crazy:.

Ciao

tergicristallo......?????:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...