Vai al contenuto


Chiarimento sigla telaio e recupero punzonatura


Jpk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, qualche giorno fa con un mio amico mi sono accorto, dopo aver tolto la pancia alla sua PX my di fine 2006 di due particolari su cui vovlevo chiedere dei chiarimenti in merito a chi ne sa più di noi.

Il primo riguarda il colore della zona dove è impressa la punzonatura, infatti come potete vedere dalla foto allegata, la sua vespa è grigio chiaro ma la la parte di telaio interessata alla punzonatura è nera. E' normale che sia cosi':azz:? Per di più verniciato in maniera cosi approssimativa? :orrore: A confermare il fatto che pare che escano di fabbrica cosi( o almeno questi modelli) ci sono due fattori, il primo è che l'adesivo è stato messo sopra la zona nera e non risulta verniciato, il secondo fattore l'ho evito dall'immagine presente in questo link di un py my sempre del 2006 con la stessa zona nera:

 

http://img39.imageshack.us/img39/2734/09092010005.jpg

 

L'altra cosa che vorrei chiedere a chi ha un po di esperienza, è se è possibile recuperare i numeri punzonati che risultano evidentemente arruginiti. Ho ovviamente fatto un ricerca sul ed ho letto che è possibile usare un spazzola di ottone e cif e se necssario altri prodotti.

Per chi ne ha un po di esperienza in merito sembrano recuperabili? :roll:

E sopratutto dopo che sono arrivato ad un risultato decorso che ci posso fare passare sopra? Il velo di grasso ho l'impressione duri poco e ci accumuli sporcizia, voi che usate? :boh:

 

Grazie in anticipo a tutti.

IMG_20120120_192544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mano di vernice trasparente evita il formarsi della ruggine

 

Ok perfetto, ma per la ruggine? La vedete recuperabile? E per il colore nella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il carrozziere ha passato il lucido.. e io dopo gliel'ho ripassato quello a bomboletta però.. risultato? si è formata la ruggine dopo una 20ina di giorni..le cose sono due..:

o pulisci il tutto e passi dell'antiruggine.. oppure fai come me.. che scartavetri bene.. e poi spruzzi sopra un pò di olio come svitol o wd-40.. e ancora da due settimane neanche un alone di ruggine.. basta che però ogni tanto glielo spruzzi.. e stop.. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il carrozziere ha passato il lucido.. e io dopo gliel'ho ripassato quello a bomboletta però.. risultato? si è formata la ruggine dopo una 20ina di giorni..le cose sono due..:

o pulisci il tutto e passi dell'antiruggine.. oppure fai come me.. che scartavetri bene.. e poi spruzzi sopra un pò di olio come svitol o wd-40.. e ancora da due settimane neanche un alone di ruggine.. basta che però ogni tanto glielo spruzzi.. e stop.. =)

 

Intanto grazie fedyx. Ma per quanto riguarda la rimozione della ruggine solo cif e spazzola d ottone?

Per caso sai se e' normale il colore del telaio diverso nella zona punzonatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

o cif e spazzola.. o pasta abrasiva fine e straccio.. o carta 1000 ...sarà di un altro colore forse perchè è una vernice con funzione antiruggine aggiuntiva.. ma non so dirti.. lo suppongo solamente.. io ho una pk xl..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...