Vai al contenuto


Tintinnio metallico...


Utente Cancellato 010
 Share

Recommended Posts

Beh, deciditi, prima dici una cosa e poi affermi l'esatto contrario ...

 

Se lo fa sotto carico sei troppo anticipato o troppo magro.

Pinasco 175 = 18* ma anche 17*

 

 

:ciao: Gg

 

Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene il rumore non aumenta con la velocità, ma aumentando i giri se batte in testa dovrebbero aumentare anche i battiti credo, io ho un pinasco alu e non ho la guarnizione sotto la testa è compresso ma non batte in testa e non scampanella

ciao Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene il rumore non aumenta con la velocità, ma aumentando i giri se batte in testa dovrebbero aumentare anche i battiti credo, io ho un pinasco alu e non ho la guarnizione sotto la testa è compresso ma non batte in testa e non scampanella

ciao Graziano

 

Proprio così, il rumore non aumenta con la velocità. Come ti spieghi la raffichetta che mi fa quando, dopo aver cambiato dalla terza alla quarta, dò gas con decisione? Questa dannata raffichetta si sente davvero bene! Un tintinnio tipo rondelle come ho già detto. Ma il bello è che entrando in coppia sparisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se lo fa soltanto quando do gas e quindi sotto carico vuol dire anche che non è un cuscinetto, giusto?

 

... o anche si, ma in genere un cuscinetto lo senti "rognare" anche senza carico.

 

I getti sono stati adeguati al cilindro. 108/be3/160 e minimo 48 credo. Insomma quelli consigliati per i 175 p&p

 

Si, ma hai provato o li hai montati "da scatola"?

Col Pinasco 210 mi trovai nella confezione il 120 come getto max ma iniziò ad andar bene solo col 130, il 120 era magrissimo.

Il getto non dipende solo dal cilindro, anzi ...

 

Qual'è la prova del 9 che devo fare per verificare che sia un battito in testa?

 

Se quando carichi, cioè apri il gas sotto sforzo, senti il classico TRRRRRRRR, ecco li sta "picchiando in testa" e segni il pistone.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un espertone ma controllerei il serraggio di tutta la bulloneria se lo faceva anche prima del pinasco non può essere il pinasco ovviamente

un dado lento una ranella che balla fanno un tintinnio come dici tu un motore che tintinna per usura lo fa sempre non una volta si e una no

però è solo il mio parere e non sono un meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io non sono un espertone ma controllerei il serraggio di tutta la bulloneria se lo faceva anche prima del pinasco non può essere il pinasco ovviamente

un dado lento una ranella che balla fanno un tintinnio come dici tu un motore che tintinna per usura lo fa sempre non una volta si e una no

però è solo il mio parere e non sono un meccanico

 

.... qualcosa nel bauletto che vibra ...

 

 

Ve la ricordate?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 150 con la testa del 125 è molto probabile che batta in testa, comunque proverei sostituendo la testa.

é un problema che si presenta anche sui 200 originali che hanno valori di traferro non proprio trascurabili (oltre i 2 mm) proprio per la conformazione della testa che non lavora bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho fatto questa prova: mi sono "lanciato" a circa 30 km/h all'imbocco di un cavalcavia abbastanza alto poi ho messo la quarta e sono salito fino in cima. A parte il fatto che ho scoperto il tiro veramente buono ai bassi del mio motore non ho avvertito nessun TRRR. A questo punto posso finalmente dire che non batte in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...