Vai al contenuto


multa a roma!


gtboy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. ieri e oggi è in corso a roma il blocco di auto e motocicli inquinanti, euro 0 insomma. mi hanno fermato i vigili ieri e mi hanno fatto la multa, io ho cercato di dissuaderli in base al fatto che la mia PX 125 E del 1983 è un mezzo d'epoca... abbiamo letto insieme l'ordinanza e tra le eccezioni non vi è alcun riferimento a moto o auto d'epoca... sono infatto esclusi dal blocco auto a gpl o metano e altri mezzi pubblici (bus, ambulanze...ecc ecc). la domanda che vi faccio è: sono costretto a pagare la multa oppure posso appellarmi a qualche legge/decreto che consente ai mezzi storici di circolare sempre a prescindere da quello che c'è scritto nell'ordinanza? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. ieri e oggi è in corso a roma il blocco di auto e motocicli inquinanti, euro 0 insomma. mi hanno fermato i vigili ieri e mi hanno fatto la multa, io ho cercato di dissuaderli in base al fatto che la mia PX 125 E del 1983 è un mezzo d'epoca... abbiamo letto insieme l'ordinanza e tra le eccezioni non vi è alcun riferimento a moto o auto d'epoca... sono infatto esclusi dal blocco auto a gpl o metano e altri mezzi pubblici (bus, ambulanze...ecc ecc). la domanda che vi faccio è: sono costretto a pagare la multa oppure posso appellarmi a qualche legge/decreto che consente ai mezzi storici di circolare sempre a prescindere da quello che c'è scritto nell'ordinanza? grazie

non ho capito se è il classico blocco invernale, cosa vuol dire "ieri e oggi"?

Se è il classico blocco invernale mi sembra strano che non ci sia la deroga dei mezzi storici (REGOLARMENTE ISCRITTI AL REGISTRO STORICO), mentre se è un blocco straordinario non c'è registro storico che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non ho capito se è il classico blocco invernale, cosa vuol dire "ieri e oggi"?

Se è il classico blocco invernale mi sembra strano che non ci sia la deroga dei mezzi storici (REGOLARMENTE ISCRITTI AL REGISTRO STORICO), mentre se è un blocco straordinario non c'è registro storico che tenga.

Quoto!

 

Inoltre, queste sono disposizioni locali e non sempre ai veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioé quelli iscritti ai registri storici riconosciuti) è consentita la circolazione.

 

Mi sa proprio che devi pagarla! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! l'ordinanza vieta il traffico ai motocicli euro0 dalle 7.30 alle 20.30 nei giorni 14 e 15 febbraio per il livello di inquinamento troppo elevato raggiunto a Roma. vabbè pago, però ieri quando ho chiesto al vigile fino a quando durava questa disposizione lui mi ha risposto: "fino a quando finisce l'inquinamento!!!". non lo sapeva insomma, poi mi sono informato, mi ha fatto ridere. grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti hanno fatto di multa???

 

cmq il discorso dell'iscrizione al registro è valido solo per circolare nell'anelloferroviario che è sempre interdetto agli euro 0

 

sappi che sono pochi i vigili che conoscono la giusta normativa, spesso ad alcuni basta mostrare la tessera FMI per evitare la multa

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti hanno fatto di multa???

 

cmq il discorso dell'iscrizione al registro è valido solo per circolare nell'anelloferroviario che è sempre interdetto agli euro 0

 

sappi che sono pochi i vigili che conoscono la giusta normativa, spesso ad alcuni basta mostrare la tessera FMI per evitare la multa

 

155 euri!

quindi una moto d'epoca a roma (centro diciamo) può circolare solo se iscritta al registro storico...

la mia non lo è, quindi sono sempre fuorilegge...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi iniziative dove e quando vengono comunicate?

... mi sa che mi rifaccio l'abbonamento all'atac, Se non mi sbrigo a mandare le foto all'FMI.

 

è quello che ho detto al vigile io, e mi ha risposto che lo dicono alla radio, sul televideo, in tv e su internet... è vero, ma non è che uno vive per controllare se può andare a lavoro o no in vespa. cmq anche se la vespa fosse stata iscritta alla FMI non si sarebbe potuto circolare il 14 e il 15

Link al commento
Condividi su altri siti

155 euri!

quindi una moto d'epoca a roma (centro diciamo) può circolare solo se iscritta al registro storico...

la mia non lo è, quindi sono sempre fuorilegge...o sbaglio?

 

Staminkia! :orrore:

 

Non c'è stato proprio verso di dissuaderli dal multarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...