Vai al contenuto


problemi smontaggio motore px


bibbi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...sto smontando un motore vlx1m e sono giunto ad un punto morto...non riesco ad estrarre l'albero della ruota posteriore, ho provato in tutti i modi ma niente, nemmeno con litri di svitol è venuto via! come posso fare?

vi premetto che il cuscinetto della ruota è privo di quella gabbia che tiene le sfere a uguale distanza..puo incidere in qualche modo?

grazie a tutti

 

ps ora vado a fare delle foto cosi potete rendervi conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il cuscinetto sia sgabbiato non influenza l'estrazione dell'albero del secondario. L'albero deve venir fuori, un pò a forza ma deve venir fuori.

Visto che il cuscinetto è sgabbiato, vedi se riesci, portando le sfere tutte da un lato, a sfilare le fere stesse. Così facendo l'albero dovrebbe veir fuori senza problemi rimanendo sull'albero stesso l'anello interno del cuscinetto che potrai estrarre con un estrattore a bracci.

Certo che un cuscinetto ridotto a quelle condizioni su un secondario che gira relativamente lento non lo avevo mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nessuno puo aiutarmi?

 

Hai provato a scaldare il cuscinetto?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ci avevo pensato...ma cosi riesco a togliere le sfere o direttamente il cuscinetto?

 

Spero tutto l'albero.

Comunque potresti anche provare a portare il semi carter da un meccanico che ha la pressa.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a battere finchè non fai uscire dalla sede le sfere..poi si sfilerà..ormai ti conviene fare a pezzi il cuscinetto..

i

lo so ma avrò battuto per mezzora di fila...domani provo a scaldare tutto con la pistola termica...speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

e come le sfilo le sfere?

 

spostando le sfere tutte da una parte, dovrebbe essere possibile spostare l'anello interno nel verso opposto di dove sono le sfere.

Spostando l'anello interno le sfere si liberano e si sfilano.

Questo è il procedimento contrario che viene fatto per assemblare un cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ragazzi ho risolto...l'ho tagliato con il dremel!!!!!

 

 

Cosa l'albero?:Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...