Vai al contenuto


....Offro collaborazione.....


michele loseto
 Share

Recommended Posts

....ciao a tutti,come da titolo offro collaborazione per qualsiasi tipo di restauro sia di carrozzeria che di motore...small e large...insomma di qualsiasi tipo....sono residente a modugno e lavoro presso una concessionaria di auto honda e chevrolet,mi reputo un apprendista meccanico(da 9 anni) ed installatore gpl(con all attivo un centinaio di impianti)ma non ho mai avuto la possibilita di restaurare da cima a fondo una vespa.ho dato una rinfrescata di carrozzeria alla mia 50 special con un risultato soddisfacente ed ora sto provando a rinfrescare una cosa 2....dato che sono meccanico mi piacerebbe anche riuscire ad aprire e chiudere un motore:cry:....non ho esperienza e sinceramente non mi va di aprirlo e abbandonarlo in un angolo...ho bisogno di imparare...ma, conoscendomi e conoscendovi,so che e' come dire vorrei mettere le mani su tua moglie o la tua ragazza....nel frattempo colgo l occasione per salutare tutti gli utenti.....aspetto vostre notizie...michele....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele, se fai il meccanico da 9 anni ed hai instllato un centinaio di impianti, quando smonterai il tuo primo motore Vespa, vedrai che ti stupirai di quanto è semplice: un carburatore, un semplicissimo gruppo elettrico, un gruppo termico senza distrubuzione, un albero motore con frizione coassiale, una primaria, un asse ruota con cambio coassiale. Basta, il motore vespa finisce qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bell esemplare questa e' sempre stata la macchina dei miei sogni quelle erano le vere honda propulsori obbligatoriamente a benzina capaci di arrivare a 300.000 km con le prestazioni del primo giorno oggi valgono qualcosa in piu solo le "type R"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gustav lo so che e' un meccanismo elementare l ho sentito dire praticamente da tutti ma io sono del tipo che su una cosa che non so non ci combatto troppo ci penso 5.000 volte se non di piu....oggi dopo un mese che non funziona il mio home theater mi sono deciso ad aprirlo per capire cosa non andava...era una sciocchezza la trasmissione del cassetto porta cd spezzata.....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bell esemplare questa e' sempre stata la macchina dei miei sogni quelle erano le vere honda propulsori obbligatoriamente a benzina capaci di arrivare a 300.000 km con le prestazioni del primo giorno oggi valgono qualcosa in piu solo le "type R"

 

 

sfondi una porta aperta tra me e mio padre abbiamo avuto:

 

1 civic coupè

1 civic 3 porte del 95

1 civic 3 porte del 97

1 hr-v

1 accord

 

la mia bianca ne ha 65ooo originali di km... ancora per una decina d'anni va da dio:ok:

 

per il fatto motore vespa, anche se non è VTEC vedrai che è un gingillo veramente divertente.

 

P.S. l'hr-v vorremmo farlo a gpl, ti scoccia se ti mando un pm con delle richieste di delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfondi una porta aperta tra me e mio padre abbiamo avuto:

 

1 civic coupè

1 civic 3 porte del 95

1 civic 3 porte del 97

1 hr-v

1 accord

 

la mia bianca ne ha 65ooo originali di km... ancora per una decina d'anni va da dio:ok:

 

per il fatto motore vespa, anche se non è VTEC vedrai che è un gingillo veramente divertente.

 

P.S. l'hr-v vorremmo farlo a gpl, ti scoccia se ti mando un pm con delle richieste di delucidazioni?

 

L' HR-V a gpl ? :orrore:

 

Attenzione perchè quest'auto prende posto, insieme ad altre Honda, nella "lista nera" delle trasformazioni a gas........purtroppo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

...e perche' nella lista nera?l unico handicap e' quello magari di arrivare prima alla rimozione della testa per la sostituzione delle sedi valvole e guidavalvole con quelle in acciaio per il resto tutto ok basta regolare le valvole ogni 15.000 km come facciamo noi per chevrolet....e poi ad oggi esistono anche i dosatori che aiutano ad allungare la vita delle stesse....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e perche' nella lista nera?l unico handicap e' quello magari di arrivare prima alla rimozione della testa per la sostituzione delle sedi valvole e guidavalvole con quelle in acciaio per il resto tutto ok basta regolare le valvole ogni 15.000 km come facciamo noi per chevrolet....e poi ad oggi esistono anche i dosatori che aiutano ad allungare la vita delle stesse....

 

Eh si, per lista nera intendevo proprio la lista delle vetture che soffrono del problema di usura precoce delle sedi valvole, non mi sembra irrilevante dato che salvo che pochi casi, le persone in Italia mettono il gas per un fatto economico..... :mah:

Per la questione dei dosatori è ormai noto che non apportano significativi benefici atti ad evitare questo problema. Ce n'è solo 1 che pare che funzioni almeno un poco, ma è vincolato all'installazione di un marchio specifico di impianto (non so se posso dirne il nome) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i cr-v che soffrono il gpl per via delle sedi valvola... il mio hr-v monta il d16 monoalbero non vtec, non lo ammazzi nemmeno se metti l'acqua al posto dell'olio:ok:

 

Non voglio sembrare noioso ma mi risulta che il D16W1 sia segnalato a rischio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che una cosa che nasce rotonda non puo morire quadrata se si trasforma un veicolo a gpl si deve pur tener conto di danni che si potrebbero verificare,i crv non soffrono piu di tanto siamo sempre li ne ho installato uno vecchio che cammina per atene ed uno nuovo che ancora non e' rientrato per nessun difetto,a dire il vero neanche per la manutenzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...