Vai al contenuto


consiglio x una lml


liomatic84
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..mi chiamo giuseppe e sono un nuovo utente..avrei bisogno un consiglio,io ho una lml 150 ed ho appena cambiato la marmitta inserendo una "sito" ma senza toccare getti e cose varie in quanto non ne capisco molto,cosi facendo il mezzo sembra sia migliorato,ma mi domandavo se eseguendo la sostituzione dei getti come consigliato dall utente gustaV la vespa migliori ancora e soprattutto se la mia lml ha i getti e il carburatore uguali a un px 150....grazie anticipatamente x il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, io non so se il carburatore è uguale, ma indipendentemente da quello credo propio che dopo un cambio di marmitta sia necessario correggere la carburazione.

Lascio la parola ai più esperti per dirti come fare ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

paesà! non ti permettere di fare più di 10 km di fila altrimenti vengo a villa e te "sdereno"!!!:mogli::risata: apparte gli scherzi rischi seriamente di grippare il gt se non adegui la carburazione sostituendo i getti. ti consiglio di rimontare la marmitta originale fin quando non avrai in mano i getti adatti. se non ti fidi fai la prova candela. :Ave_2: comunque anche io ho una star 150 scatalizzata con la seguente configurazione getto del minimo 48/160 e per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105. lo so può sembrare aramaico per un debbuttante quale anche io sono :mrgreen: ma la cosa è realmente più difficile a dirsi che a farsi;-) per i getti prova da i più grossi ricambisti piaggio della tua zona altrimenti ritirali su internet ah! prendi pure un filtro del carburatore per px non catalitico. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salti in sella e fai una bella tirata, quando il motore è a regime alto tiri la frizione e giri la chiave, mentre si sta spegnendo il motore ti fermi, smonti la candela e ne controlli il colore. Se è nocciola la carburazione agli alti è OK, se è più scura devi montare un getto più piccolo, se è più chiara devi montarne uno più grande, poi ripeti la prova finchè la candela è del colore giusto ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l altro ho capito per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105.. ma x il getto del minimo 48/160 non so neanche dove toccare:crazy:...mentre il filtro equello che va a coprire il carburatore giusto???scusate l ignoranza ragazzi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il getto minimo è la vite più piccola di fianco a quella del max... Quella del max è scomponibile in 3 pezzi: Freno aria, emulsionatore e getto vero e proprio. Quella del min è in un pezzo unico. Se cambi i getti procurati Freno aria 160, emulsionatore BE3, getto 105. Per il minimo getto 48/160. Prendi anche un filtro aria per Vespa PX. La tua Star cambierà faccia, te lo assicuro, visto che ce l'ho e così va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...