Vai al contenuto


montaggio scarpette cavalletto


scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti gli amici di vr,ho un piccolo dubbio:devo rimontare le nuove scarpette del cavalletto ma non so se vanno inserite solo a pressione o dopo vanno anche rinforzate con qualcosa....:boh:,

vi ringrazio per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti gli amici di vr,ho un piccolo dubbio:devo rimontare le nuove scarpette del cavalletto ma non so se vanno inserite solo a pressione o dopo vanno anche rinforzate con qualcosa....:boh:,

vi ringrazio per eventuali risposte

 

Vanno inserite solo a pressione. Al massimo usi un po di acqua saponate per farle entrare piu facilmente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettile a bagno in acqua calda per circa 5 minuti, la gomma divenda morbida è entrano con facilità. Questo sistema vale anche per infilare i gommini della messa in moto e del pedale del freno ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettile a bagno in acqua calda per circa 5 minuti, la gomma divenda morbida è entrano con facilità. Questo sistema vale anche per infilare i gommini della messa in moto e del pedale del freno ;-)

 

:ciao: Pierluigi

 

giusto

per mandare a battuta poi basta spingerle a vespa accavallettatata

 

monta anche due ranelle piane d22-23 mm esterno, così non si tagliano subito

 

ah, occhio al verso - le due scarpette sono speculari l'una all'altra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettile a bagno in acqua calda per circa 5 minuti, la gomma divenda morbida è entrano con facilità. Questo sistema vale anche per infilare i gommini della messa in moto e del pedale del freno ;-)

 

:ciao: Pierluigi

 

Io che sono sempre stato un bimbo povero e non ho mai avuto il "fon" ho sempre utilizzato questo sistema con tutti i particolari di gomma :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto

per mandare a battuta poi basta spingerle a vespa accavallettatata

 

monta anche due ranelle piane d22-23 mm esterno, così non si tagliano subito

 

ah, occhio al verso - le due scarpette sono speculari l'una all'altra ;-)

Io non avendo le rondelle ho messo 2 monete da 20 cent( 1 x parte ):ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel cavalletto ho inserito questo, (vedi allegato), li ho trovati dal brico, ci sono vari diametri, pagati sui 2 euro la confezione.:mrgreen:

 

Ottima soluzione ;-)... questo accorgimento l'ho applicato al cavalletto laterale che aveva quasi tagliato la scarpetta, e dopo un anno è ancora li :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per far si che non si taglino, ho messo 2 bulloni testa tonda con una piccola saldatura, sono la misura perfetta :mrgreen: Il bullone è così, le foto del cavalletto le posterò nella mia discussione di restauro ;-)

testa tonda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per far si che non si taglino, ho messo 2 bulloni testa tonda con una piccola saldatura, sono la misura perfetta :mrgreen: Il bullone è così, le foto del cavalletto le posterò nella mia discussione di restauro ;-)

i bulloni che ho visto in foto sono di diametro 6mm?ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ragazzi,

ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.

Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.

 

Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?

 

meffe

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel cavalletto ho inserito questo, (vedi allegato), li ho trovati dal brico, ci sono vari diametri, pagati sui 2 euro la confezione.:mrgreen:

 

Bel trucchetto, penso sia più duraturo della classica moneta, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.

Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.

 

Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?

 

Strano che ti ballino, non mi è mai capitato. Sono curioso di capire come sia possibile, non hai la possibilità di postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho un problema! Ho preso le scarpette nuove per il cavalletto della mia px. Il diametro di entrata è uguale a quelle vecchie solo che riesco ad inserirle agevolmente ma poi non restano ben fisse perché la scarpetta dentro è più larga sulla parte finale.

Morale della favola, le scarpette ballano e le perderei subito.

 

Pensavo a fissarle con il nastro bi-adesivo, ma non mi sembra una genialata. Forse con del silicone ma non saprei. Voi cosa mi consigliate?

 

Strano che ti ballino, non mi è mai capitato. Sono curioso di capire come sia possibile, non hai la possibilità di postare qualche foto?

 

 

hai la parte terminale del cavalletto consumata????? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte terminale del cavalletto non è consumata (più di un minimo), ma sono proprio le scarpette che non scendono dritte ma si allargano all'interno...

 

Pensavo fossero normali così

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un giro di nasto al cavalletto e poi infilale, se non entrano immergile per qualche minuto nell'acqua calda e vedrai che si ammorbidiscono quel tanto da entrare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...