Vai al contenuto


info per restauro 50


isildur1
 Share

Recommended Posts

salve!avendo la patente per guidare tutte le moto pensavo che potrei cercare anche tra le cilindrate superiori, ma mi sorge un dubbio: i costi del restauro sono superiori a quelli per le 50?

grazie!

 

dipende dal modello di vespa che acquisti............

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo dovrebbe essere più o meno lo stesso, il problema è che oggi come oggi che ha un pezzo di ferraglia arrugginita nel pagliaio si crede di avere un mucchio d'oro e i venditori non fanno differenza.

 

il mio consiglio, avendo appena finito di restaurare (in maniera maniacale) una 50 special 3 marce del 71 è il seguente:

 

se la vespa è apposto o comunque necessita di POCHI interventi prendila pure anche a 800 euro perchè se ti porti a casa un rottame come ho fatto io anche solo a 100 euro ( a me l'hanno regalato) te ne vogliono 1500 per sistemarla.

 

fai una botta di conti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

altra curiosità, ma veramente non c'è differenza di velocità max tra special (4marce) e faro tondo (3marce)??in tal caso allora la special avrà più ripresa. So che tanto son lo stesso lente però volevo capire bene se la quarta della vespa va quanto la terza del faro tondo o se "ha una marcia in più"!:lol:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, in questo periodo ho continuato a cercare. Sono stato alle fiera di Senigallia ma non c'era nulla. Dopo un pò di ricerche ho trovato una r del 76. Vado a vederla domani. Volevo sapere da voi se per 600 euro ne vale la pena.

Grazie, saluti

Vespa 50 r funzionante con libretto a 650 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in questo periodo ho continuato a cercare. Sono stato alle fiera di Senigallia ma non c'era nulla. Dopo un pò di ricerche ho trovato una r del 76. Vado a vederla domani. Volevo sapere da voi se per 600 euro ne vale la pena.

Grazie, saluti

Vespa 50 r funzionante con libretto a 650 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

 

indubbiamente il prezzo è allettante. Ma avrai un bel daffare per sistemarla.

 

-carrozzeria da riprendere completamente

-sella da sostituire

-manubrio da sostituire

-manopole

-piedini cavalletto

-strisce pedana in gomma ci sono?

-bordoscudo

-crestina parafango

 

per farla risplendere secondo me (visti i prezzi di molti carrozzieri), ci devi mettere altri 1200 euro. Tra pezzi vari e manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le strisce pedana non so se ci sono. A dire il vero se di meccanica è veramente ok pensavo di prenderla, assicurarla tramite un vespa club (mi avevate detto che viene a costare sui 150 euro giusto?) e usarla un pò così giusto per mettere da parte un pò di soldi e poi iniziare i lavori massimo quest'inverno.

Ma scusa come mai dici che la carrozzeria è da riprendere completamente?oltre a sverniciarla e riverniciarla noti altri difetti??

Comunque per la manodopera conto di fare io tutti i lavori.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa come mai dici che la carrozzeria è da riprendere completamente?oltre a sverniciarla e riverniciarla noti altri difetti??

Comunque per la manodopera conto di fare io tutti i lavori.

Grazie!

 

io vedo parecchie ammaccature, ( guarda bene il bordoscudo e il parafango), per non parlare della vernice, e poi sotto quel tappeto secondo me non cè nulla di buono.

 

Se poi la manodopera la fai tu allora il discorso un pò cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il parafango lo avevo notato pure io (ma quanto costa sostituirlo?), il bordoscudo non riesco a capire se è il colore che trae in inganno o se è veramente ammaccato. Ad ogni modo domani dò un'occhiata dal vivo. Se è veramente ammaccato bisogna sostituirlo?

@Lucky: cosa intendi per "Trattando un centinaio di euro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

il parafango lo avevo notato pure io (ma quanto costa sostituirlo?), il bordoscudo non riesco a capire se è il colore che trae in inganno o se è veramente ammaccato. Ad ogni modo domani dò un'occhiata dal vivo. Se è veramente ammaccato bisogna sostituirlo?

@Lucky: cosa intendi per "Trattando un centinaio di euro"?

 

 

Vuol dire: portatela via a 550e. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito!non scende sotto i 600.

Però l'ho risentito prima per chiedergli quando ha fatto l'ultima revisione e mi ha detto che la ha da 4 anni e non gliela ha mai fatta!!quindi dovrei comprare subito un carburatore 16 e fare pure la revisione (con quel manubrio)....

insomma iniziano a saltare fuori troppe cose e mi sta un pò stufando...non so nemmeno più se andare domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito!non scende sotto i 600.

Però l'ho risentito prima per chiedergli quando ha fatto l'ultima revisione e mi ha detto che la ha da 4 anni e non gliela ha mai fatta!!quindi dovrei comprare subito un carburatore 16 e fare pure la revisione (con quel manubrio)....

insomma iniziano a saltare fuori troppe cose e mi sta un pò stufando...non so nemmeno più se andare domani..

 

 

 

Anzi con questo che hai scritto, conoscendomi, gli butteri in mano 500e :lol:

Peccato che è lontano, sennò andrei io.

Ma farmi 200km andata e 200km ritorno non ne vale la pena solo di nafta col furgone.

Sennò poi mi toccherebbe scalargli anche quelli :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedo che ci siamo capiti!

io sono a 150 km di distanza e per prenderla dovrei andare con un 4x4 di un amico che beve l'ira di Dio.....o vado a vederla con la mia (che va a metano) o niente...tanto per meno di 600 non me la dà..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedo che ci siamo capiti!

io sono a 150 km di distanza e per prenderla dovrei andare con un 4x4 di un amico che beve l'ira di Dio.....o vado a vederla con la mia (che va a metano) o niente...tanto per meno di 600 non me la dà..

 

 

Beh se è furbo, e conosce i difetti, tratterà... tratterà...

Se invece è un fesso, stà fresco a cercare di venderla. Ma non credo.

Cmq fatti bene i conti in tasca perchè non sembra ma le spese di viaggio incidono non poco dai 100km in su.

Io l'ho presa a 130km circa da casa. E sono 260km, e il furgone "a tavoletta" non è che consumi poco :mrgreen:.

Quindi già sapevo che doveva darmela per forza a 1/3 del prezzo che chiedeva :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...non so proprio che fare....perchè c'è pure quella botta sullo scudo! (di cui al cell non mi ha parlato)

 

 

Ma la botta sulla parte alta dello scudo a sx (vedendo la vespa frontalmente)?

Cmq è da andare a vedere secondo me, con 500e in mano.

Dopo di che si decide.

Se non ti fidi, a pelle, lascia perdere.

 

Poi dipende sempre da quel che si vuole.

Io per esempio la vespa la uso tutti i giorni, non ci faccio i concorsi di bellezza.

Quindi anche se ha bolli a dx e sx, basta che sia presentabile e che vada forte di meccanica. Il resto mi frega poco di tutti i dettagli: bordini, cromature, scrittine, gommini, ciccinini, puccettini.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...