Vai al contenuto


ancora confusione..


FLSTN
 Share

Recommended Posts

ciao,premetto che mi sono letto e riletto le varie discussioni sul tema in questione, ma mi sa che sono andato a "massa" o in "balla" come preferite:mrgreen:situazione: mio zio mi regalerebbe una lambretta li150, ha targa e libretto manca il complementare,non è intestata a mio zio,l'intestatario è deceduto gli eredi non pervenuti( proprio sconosciuti..) sicuramente di lecita provenienza. da visura fatta da me risulta NON iscritta al pra...come è possibile se c'è il libretto? comunque, esiste un modo per regolarizzare, per me ovvio, la situazione? posso andarla a prenderla, visto che si trova a benevento non vorrei fare la strada per niente...grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao,premetto che mi sono letto e riletto le varie discussioni sul tema in questione, ma mi sa che sono andato a "massa" o in "balla" come preferite:mrgreen:situazione: mio zio mi regalerebbe una lambretta li150, ha targa e libretto manca il complementare,non è intestata a mio zio,l'intestatario è deceduto gli eredi non pervenuti( proprio sconosciuti..) sicuramente di lecita provenienza. da visura fatta da me risulta NON iscritta al pra...come è possibile se c'è il libretto? comunque, esiste un modo per regolarizzare, per me ovvio, la situazione? posso andarla a prenderla, visto che si trova a benevento non vorrei fare la strada per niente...grazie a tutti:ciao:

 

Strano che risulti NON iscritta al PRA, le moto di 150cc. dovevano essere iscritte al PRA per forza, anche se anteriori al 1959!

 

Che provincia è la targa della lambra e tu dove hai fatto la visura?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la lambra è del 63', targata napoli, la visura fatta a pandino (CR) presso agenzia,non riesco a capire anche il documento della visura..

ufficio provinciale di:cremona, ispezione, targa NA10XXXX

quindi motoveicolo non iscritto al pra. è tutto giusto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la lambra è del 63', targata napoli, la visura fatta a pandino (CR) presso agenzia,non riesco a capire anche il documento della visura..

ufficio provinciale di:cremona, ispezione, targa NA10XXXX

quindi motoveicolo non iscritto al pra. è tutto giusto? grazie

 

pur non avendo vsito la visura, per me la Lambretta è sicuramente iscritta al PRA, visto che è 150cc., è del 1963 e c'è anche un passaggio di proprietà nel 1980.

 

Tu da cosa deduci che non è iscritta al PRA? Forse sarebbe il caso di chiedere una visura direttamente allo sportello del PRA e non tramite agenzia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao gino a questo proposito in quest'ultima settimana ho effettuato 2 visure per altrettanti mezzi entrambi del settembre 1964. ho copia dei documenti cartacei dell'epoca, ed in alto si legge Pubblico Registro Automobilistico. il responso dell'ispezione dice testualmente:

il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA.

pero' di una ho anche il foglio complementare

posso capire che in entrambi i casi sono mezzi radiati d'ufficio ma perchè non sono mai passati negli archivi se esistono i cartacei????

oppure per archivi giuridici intende che non ci sono mai state sanzioni (sequestro per esempio)??

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gino a questo proposito in quest'ultima settimana ho effettuato 2 visure per altrettanti mezzi entrambi del settembre 1964. ho copia dei documenti cartacei dell'epoca, ed in alto si legge Pubblico Registro Automobilistico. il responso dell'ispezione dice testualmente:

il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA.

pero' di una ho anche il foglio complementare

posso capire che in entrambi i casi sono mezzi radiati d'ufficio ma perchè non sono mai passati negli archivi se esistono i cartacei????

oppure per archivi giuridici intende che non ci sono mai state sanzioni (sequestro per esempio)??

:ciao::ciao:

 

La dicitura "il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA" significa, semplicemente, che quella targa non è nell'archivio telematico e che necessita di una visura da microfilm, che si può effettuare, in genere, solo presso il PRA di residenza dell'intestatario (ma, visto che hanno appaltato la gestione dei microfilm ad una ditta romana, ora, forse, si possono chiedere da qualsiasi PRA! :boh: ).

 

Un veicolo risulta MAI iscritto al PRA quando la visura dà come risultato solo il numero della targa e niente altro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
guarda se va bene, grazie gino..

 

[ATTACH]48617[/ATTACH]

 

Mai vista una visura con quella dicitura! :mah:

 

Ripeto, meglio che fai una visura direttamente al PRA e che chiedi spiegazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nella richiesta infatti c'è scritto chiesto microfilm. e adesso capisco perchè roma, in quanto pensavo che bastasse chiedere un fax del cartaceo direttamente a sassari, in quanto olbia sino a qualche anno fa non essendo provincia non aveva uffici PRA.

mi nchino alla tua sapienza. grazie ancora delle tue precisazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, speravo di salvarla...ho sentito la sig dell'agenzia,figlio mio amico, mi ha detto che E' IN VITA, che cavolo sto uscendo pazzo, la carta si riferisce al pra di cremona:mah:

bè se fosse in vita cambia qualcosa,la porto a casa o no? scusa ma sono alla frutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok grazie, speravo di salvarla...ho sentito la sig dell'agenzia,figlio mio amico, mi ha detto che E' IN VITA, che cavolo sto uscendo pazzo, la carta si riferisce al pra di cremona:mah:

bè se fosse in vita cambia qualcosa,la porto a casa o no? scusa ma sono alla frutta..

 

Visto che manca il complementare, era meglio se risultava mai iscritta al PRA!

 

Solo l'intestatario (o un erede diretto) può fare richiesta del documento di proprietà.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma se ci fosse il complementare, nella stessa situazione, posso fare il 2688? ( ho fatto un'ora al tel con mio zio, gli ho detto di ribaltare la casa:mrgreen::mrgreen:)grazie

 

Se ci fosse il complementare, sì, potresti fare la vendita tramite art. 2688.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...