Vai al contenuto


Verifica su banco efficacia ammortizzatore


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Alloa mi ricordavo male. Pensavo fosse stato resturato da Tony qui su VR invece è di un'altro amico vespista di vespaonline.

Chiedo scusa all'amico di vespaonline.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, in questi giorni sono anche io alle prese con gli ammortizzatori di una mia vespa 50n. Ma dal mio rivenditore di fiducia non riesco a trovare tutti i gommini. Qualcuno sa mica dove possa andare a vedere? Mi seccherebbe buttarli solo perche' non trovo i ricambi. Tra l'altro nell'ammo davanti, lo stantuffo non e' bucato ma c'e' un gommino conico che penso faccia lo stesso lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, in questi giorni sono anche io alle prese con gli ammortizzatori di una mia vespa 50n. Ma dal mio rivenditore di fiducia non riesco a trovare tutti i gommini. Qualcuno sa mica dove possa andare a vedere? Mi seccherebbe buttarli solo perche' non trovo i ricambi. Tra l'altro nell'ammo davanti, lo stantuffo non e' bucato ma c'e' un gommino conico che penso faccia lo stesso lavoro....

Prova su siti come S.I.P. Scootershop, Officina Tonazzo (poi non ne conosco altri), però soltanto per dei gommini non ne vale la pena :mrgreen:

Per Dex: di là mi hanno risposto, anche se in ritardissimo, dicendomi che la molla è adattabile, e dai seguenti modelli: Ape AC1, AC2, AC3 e AC4 hanno la molla codice Piaggio 85309. AD1, AE1 (quindi anche Ape 400), AE01, AD2, AE2, AE02 hanno molla codice 150477. La molla del P703 è diversa.

Non sanno con certezza se è adattabile, però perlomeno mi hanno fornito i codici precisi e i modelli dell'Ape 400 che ha la stessa molla della GT.

Spero vi basti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova su siti come S.I.P. Scootershop, Officina Tonazzo (poi non ne conosco altri), però soltanto per dei gommini non ne vale la pena :mrgreen:

Per Dex: di là mi hanno risposto, anche se in ritardissimo, dicendomi che la molla è adattabile, e dai seguenti modelli: Ape AC1, AC2, AC3 e AC4 hanno la molla codice Piaggio 85309. AD1, AE1 (quindi anche Ape 400), AE01, AD2, AE2, AE02 hanno molla codice 150477. La molla del P703 è diversa.

Non sanno con certezza se è adattabile, però perlomeno mi hanno fornito i codici precisi e i modelli dell'Ape 400 che ha la stessa molla della GT.

Spero vi basti :ciao:

 

Grazie InsettoScoppiettante94,

sei stato di grande aiuto con le tue info.

Ho trovato su internet una molla che potrebbe fare al nostro caso.

Spring front STO Rally/Sprint/

 

Date un'occhiata e dite cosa ne pensate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie InsettoScoppiettante94,

sei stato di grande aiuto con le tue info.

Ho trovato su internet una molla che potrebbe fare al nostro caso.

Spring front STO Rally/Sprint/

 

Date un'occhiata e dite cosa ne pensate.

Ciao

Grazie mille :oops:

Per la molla mi sembra ottima.... e ad un costo abbastanza basso... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dex: di là mi hanno risposto, anche se in ritardissimo, dicendomi che la molla è adattabile, e dai seguenti modelli: Ape AC1, AC2, AC3 e AC4 hanno la molla codice Piaggio 85309. AD1, AE1 (quindi anche Ape 400), AE01, AD2, AE2, AE02 hanno molla codice 150477. La molla del P703 è diversa.

Non sanno con certezza se è adattabile, però perlomeno mi hanno fornito i codici precisi e i modelli dell'Ape 400 che ha la stessa molla della GT.

Spero vi basti :ciao:

 

Non è quello che volevo sapere, quello che mi manca è l'ammortizzatore, da accoppiare alla molla rinforzata che già ho, (che probabilmente è la stessa che vende sip)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa mica dove possa andare a vedere? Mi seccherebbe buttarli solo perche' non trovo i ricambi. Tra l'altro nell'ammo davanti, lo stantuffo non e' bucato ma c'e' un gommino conico che penso faccia lo stesso lavoro....

 

Devi andare a vedere propio nei negozi che vendono quel tipo di oggetti, ad Asti c'è, suppongo ci siano un po ovunque, basta solo conosceli.

Generalmente sono quei posti dove rigenerano i pistoni idraulici, o fanno lavori di idraulica industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare a vedere propio nei negozi che vendono quel tipo di oggetti, ad Asti c'è, suppongo ci siano un po ovunque, basta solo conosceli.

Generalmente sono quei posti dove rigenerano i pistoni idraulici, o fanno lavori di idraulica industriale.

forse hai ragione.... non mi era nemmeno passato per la testa. Quando ho un po' di tempo provo a vedere dove rigenerano ammortizzatori...nella speranza di trovare il ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mi sa che hai ragione, sarebbe da provare sacrificando un ammo vecchio.

Dai datti da fare, sperimenta e fammi sapere.

 

Brutte notizie che mi hanno un po indispettito. Oggi sono sceso giù ad Asti e mi sono messo all'opera, l'ammortizzatore mio vecchio non è di tipo originale, sinceramente non ricordo se prima che iniziassi ad usarla il l'avessero già cambiato, comunque quello che ho ha il copripolvere in plastica.

Come l'ho forzato è andato in mille pezzi :roll: e sotto il fodero è chiuso a pressione e non si può svitare.

Percui bisogna trovarne un altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie che mi hanno un po indispettito. Oggi sono sceso giù ad Asti e mi sono messo all'opera, l'ammortizzatore mio vecchio non è di tipo originale, sinceramente non ricordo se prima che iniziassi ad usarla il l'avessero già cambiato, comunque quello che ho ha il copripolvere in plastica.

Come l'ho forzato è andato in mille pezzi :roll: e sotto il fodero è chiuso a pressione e non si può svitare.

Percui bisogna trovarne un altro....

 

Ciao Dex,

beh, paziensa proverò a cercarne un'altro. Se riesco ti farò avere notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...