Vai al contenuto


Poca forza pre coppia ma dopo esplode e fa paura


taniele
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing...

configurazione motore

polini 130 rifasato

24/72 con pignone da 25

frizione hp 6 molle

accenzione anticipo variabile polini

scarico 180

asporazione 60/115

travaso 125

Squish 1,8 mm

4 corta drt

 

carburatore 28 phbh

max 110

min 52

valvola 50

spillo x3

emu av 264

 

il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia?

 

grazie walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing...

configurazione motore

polini 130 rifasato

24/72 con pignone da 25

frizione hp 6 molle

accenzione anticipo variabile polini

scarico 180

asporazione 60/115

travaso 125

Squish 1,8 mm

4 corta drt

 

carburatore 28 phbh

max 110

min 52

valvola 50

spillo x3

emu av 264

 

il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia?

 

grazie walter

anticipo dello statore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo dello statore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

 

Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Beh hai un motore fasato anche un pò altino. E' normale che a bassi giri sia un pò morto un motore così

Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare....

Io avevo (ho grippato) un 75 polini con 16.16 e polini a banana bucata. A bassi giri, nonostante i rapporti 16/68 originali, anche a manetta sembrava affogare, per poi darti uno strattone in avanti e partire a razzo appena entrava in coppia. Ero un pò magro di carburazione (infatti ho grippato). Quella marmitta bucata si comportava come un espansione, la coppia veniva spostata in alto e ai bassi non aveva niente (ma proprio niente eh).

Quindi secondo me tu non hai un vero e proprio problema, ma è solo il tipo di configurazione che ha qusti "inconvenienti"

Link al commento
Condividi su altri siti

sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma....

 

l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente....

 

serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui

 

 

ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

che marmitta/espansione monti?

regola bene l'anticipo e prova ad ingrassare il minimo

 

monto una vsp2race

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma....

 

l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente....

 

serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui

 

 

ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia.....

 

 

non penso di essere magro di minimo...cmq neanche lo escludo...provo prima con spillo x7 avendo il tratto conico piu' corto...essendo anche una operazione piu' veloce da fare...in caso ingrasso di un paio di punti il minimo e provo emulsionatore av 266....

l'anticipo attualmente a 16 gradi....a quanto provo.....????

 

IMG_7463.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma....

 

l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente....

 

serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui

 

 

ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia.....

 

 

dimenticavo ...filtro in spugna polini....dovrei provare senza.......:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la Vespozza, mi piace:mrgreen:

 

bel motore, però potevi fare uno squish di almeno 1,3 1,2 e un anticipo di aspirazione almeno 130... visti i vari componenti.

 

sinceramente vorrei trovare una guarnizione più spessa per portarlo a 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri....

 

Risolto con spillo x7 e polverizzatore av266 anticipo da 23 gradi a 21 gradi ......grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...